lampadine h11 led

Prese di corrente, frecce, fari, manopole riscaldate...

Re: lampadine h11 led

Messaggioda Misso » lun 27 nov 2017, 1:26

Fatta la prova (brrrr... che freddo!). La lampada così come arriva, una volta montata, ha le due facce di LED inclinate ( immaginando il faro come se fosse un orologio, orientate alle 4 ed alle 10...) ma in questo modo la luce dell'anabbagliante non è omogenea. Ho quindi smontato la ghiera H11 dalla lampada e l'ho ruotata di circa 30 gradi, così che una volta montata, le due file di LED risultassero ad ore 3 ed a ore 9. L'operazione di rotazione è un po' complessa perché c'è un grano da sfilare e poi una volta allineata la ghiera nella posizione giusta, bisogna forare il corpo in alluminio con una punta da 1.5mm e reinserire il grano, fermadolo con una goccia di loctite. Però adesso il faro fa una luce spettacolare, bianchissima e potente, che surclassa decisamente la vecchia lampada alogena. L'abbagliante invece, sparando in tutte le direzioni, non ha bisogno del riallineamento della lampadina LED.
Immagine
Misso
NIUBBO
NIUBBO

Moto: Pegaso Trail, Leonardo 250

Messaggioda ernygommefredde » sab 23 dic 2017, 9:05

Misso ha scritto: Fatta la prova (brrrr... che freddo!). La lampada così come arriva, una volta montata, ha le due facce di LED inclinate ( immaginando il faro come se fosse un orologio, orientate alle 4 ed alle 10...) ma in questo modo la luce dell'anabbagliante non è omogenea. Ho quindi smontato la ghiera H11 dalla lampada e l'ho ruotata di circa 30 gradi, così che una volta montata, le due file di LED risultassero ad ore 3 ed a ore 9. L'operazione di rotazione è un po' complessa perché c'è un grano da sfilare e poi una volta allineata la ghiera nella posizione giusta, bisogna forare il corpo in alluminio con una punta da 1.5mm e reinserire il grano, fermadolo con una goccia di loctite. Però adesso il faro fa una luce spettacolare, bianchissima e potente, che surclassa decisamente la vecchia lampada alogena. L'abbagliante invece, sparando in tutte le direzioni, non ha bisogno del riallineamento della lampadina LED.

Seguo con interesse questa faccenda delle H11 a led, visto che le stai utilizzando ti danno per caso l'errore sul cruscotto?
le curve......sono la mia passione!

mezzi posseduti:UmbertoDei38B-Mondial175-Gilera98-Motobecane-Califfone-Motobi 125-Honda 650 sport-Kawasaki550gpz-KawaStinger750-KawaZXR750RR-Ducati888SP4-GuzziV7Special-California II-TM125EN-Husky2504T08- Beta450RR-ApriliaPS
ernygommefredde
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggioda Misso » sab 23 dic 2017, 9:59

Purtroppo dopo il veloce test di fine novembre, non ho più avuto occasione di usare la Trail col buio; non ricordo però nessun segnale di errore sul cruscotto.
Immagine
Misso
NIUBBO
NIUBBO

Moto: Pegaso Trail, Leonardo 250

Messaggioda ernygommefredde » sab 23 dic 2017, 10:55

:ok:
Misso ha scritto: Purtroppo dopo il veloce test di fine novembre, non ho più avuto occasione di usare la Trail col buio; non ricordo però nessun segnale di errore sul cruscotto.
le curve......sono la mia passione!

mezzi posseduti:UmbertoDei38B-Mondial175-Gilera98-Motobecane-Califfone-Motobi 125-Honda 650 sport-Kawasaki550gpz-KawaStinger750-KawaZXR750RR-Ducati888SP4-GuzziV7Special-California II-TM125EN-Husky2504T08- Beta450RR-ApriliaPS
ernygommefredde
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Precedente

Torna a Accessori elettrici ed elettronici PS