Frecce non riconosciute

Prese di corrente, frecce, fari, manopole riscaldate...
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Re: Frecce non riconosciute

Messaggio da fedro69 »

Appunto:
oPeppeo c'ha le frecce anomale! :giullare:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Messaggio da giamaica75 »

fedro69 ha scritto:
venerdì 9 settembre 2022, 10:23
Appunto:
oPeppeo c'ha le frecce anomale! :giullare:
Gliel’ho detto pure io che è anomalo… :sbellica: Ma non solo le frecce, è tutta la peggy… :D
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
barba
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da barba »

Ciao a tutti,
ho preso su Amazon le frecce a led sequenziali molto simili a quelle di opeppeo (SIGANDG LED Universali Moto Segnali Di Svolta, 12 V Luci Di Segnalazione, IP67 Impermeabile, Luce Diurna)
il mio problema è che la sequenza di lampeggio (dal'interno verso l'esterno) arriva solo a metà dei led illuminando anche il singolo led finale ma senza illuminarli tutti.
Ho provato con moto spenta, moto accesa al minimo, aggiungendo resistenza da 10W (moto accesa/spenta) ma non cambia nulla.
Se collego le frecce direttamente alla batteria con due cavi volanti FUNZIONANO...
Idee/suggerimenti?
Grazie in anticipo
oPeppeo
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Moto: Pegaso strada 660

Messaggio da oPeppeo »

barba ha scritto:
venerdì 6 settembre 2024, 14:45
Ciao a tutti,
ho preso su Amazon le frecce a led sequenziali molto simili a quelle di opeppeo (SIGANDG LED Universali Moto Segnali Di Svolta, 12 V Luci Di Segnalazione, IP67 Impermeabile, Luce Diurna)
il mio problema è che la sequenza di lampeggio (dal'interno verso l'esterno) arriva solo a metà dei led illuminando anche il singolo led finale ma senza illuminarli tutti.
Ho provato con moto spenta, moto accesa al minimo, aggiungendo resistenza da 10W (moto accesa/spenta) ma non cambia nulla.
Se collego le frecce direttamente alla batteria con due cavi volanti FUNZIONANO...
Idee/suggerimenti?
Grazie in anticipo
Fai il reso :uaz:
Vespa Px 125 '98 - Suzuki Dr 350s '91 - Aprilia Pegaso Strada '07 - Soon... :smoke:
barba
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da barba »

[/quote]

Fai il reso :uaz:
[/quote]
:sbellica:
...peccato, mi immaginavo già a far rodere d'invidia masse di motociclisti con le mie freccine dal lampeggio fashion :devil:
barba
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da barba »

Buon giorno
Quella che era una scelta estetica è diventata necessità (mi hanno rotto una freccia in un parcheggio).
Spulciando su Amazon ho trovato le frecce segnalate da oPeppeo (FEZZ etc....) e ho"rischiato" l'acquisto
nonostante l'esperienza negativa delle cinesi precedenti (avevo preso delle simili su Amazon ma NON funzionanvano)
Confermo che funzionano senza aggiungere resistenze od altro
NO problemi di lampeggio, NO problemi di spia cruscotto
Bisogna allargare il foro (10mm contro 8mm delle originali)
2 considerazioni:
sono scarso in materia "elettrica" ma so che i led in genere vogliono alimentazione corretta (rispettare positivo, negativo)
le precedenti cinesi si illuminavano (male) anche a cavi invertiti; le FEZZ, se inverti i cavi non funzionano
tutte e due, nella descrizione, parlano di "relè flash LED incorporato": forse queste hanno il relè"giusto"?

Grazie ancora a tutti per i consigli, segnalazioni
oPeppeo
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Moto: Pegaso strada 660

Messaggio da oPeppeo »

barba ha scritto:
mercoledì 30 luglio 2025, 9:42
Buon giorno
Quella che era una scelta estetica è diventata necessità (mi hanno rotto una freccia in un parcheggio).
Spulciando su Amazon ho trovato le frecce segnalate da oPeppeo (FEZZ etc....) e ho"rischiato" l'acquisto
nonostante l'esperienza negativa delle cinesi precedenti (avevo preso delle simili su Amazon ma NON funzionanvano)
Confermo che funzionano senza aggiungere resistenze od altro
NO problemi di lampeggio, NO problemi di spia cruscotto
Bisogna allargare il foro (10mm contro 8mm delle originali)
2 considerazioni:
sono scarso in materia "elettrica" ma so che i led in genere vogliono alimentazione corretta (rispettare positivo, negativo)
le precedenti cinesi si illuminavano (male) anche a cavi invertiti; le FEZZ, se inverti i cavi non funzionano
tutte e due, nella descrizione, parlano di "relè flash LED incorporato": forse queste hanno il relè"giusto"?

Grazie ancora a tutti per i consigli, segnalazioni
ai tempi le avvitai senza allargare nulla :prrr: nessun problema in ogni caso... per la polarità, è giusto che funzionino come le fezz.
Vespa Px 125 '98 - Suzuki Dr 350s '91 - Aprilia Pegaso Strada '07 - Soon... :smoke:
Rispondi

Torna a “Accessori elettrici ed elettronici”