Manopole riscaldate

Prese di corrente, frecce, fari, manopole riscaldate...
Avatar utente
fabriao87
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 586
Iscritto il: martedì 18 luglio 2006, 11:08
Moto: Aprilia Pegaso Factory
Località: Firenze

Re: Manopole riscaldate

Messaggio da fabriao87 »

ok grazie, le prendo e vi faccio sapere, grazie mille! :ok:
Scarabeo 50 Ditech - Vespa 125 ET4 - Sh 125 - SportCity 200 - Pegaso Factory 2007
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25277
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Manopole riscaldate

Messaggio da fedro69 »

ElCaimanDelPiave ha scritto:Le miniature che ahi messo non sono cliccabili e non riesco a vedere come sono fissati i paramani, se possano dare fastidio. ...
Destra
Sinistra
;-)
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: Manopole riscaldate

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

fedro69 ha scritto:
ElCaimanDelPiave ha scritto:Le miniature che ahi messo non sono cliccabili e non riesco a vedere come sono fissati i paramani, se possano dare fastidio. ...
Destra
Sinistra
;-)
:salam: :salam:

I paramani sono fissati solamente all'esterno, giusto? E comunque anche sul manubrio sembra esserci spazio libero a sinistra, sufficiente a montare un collare. Ma se prendi le Oxford non hai problemi. :ok:

P.s. ora che ci penso, lo spazio ce l'hai proprio perche' non hai il doppio fissaggio dei paramani. Io che ho quelli della Bmw, con collarino anche sul manubrio, ho tutto lo spazio occupato. :azz:
Avatar utente
fabriao87
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 586
Iscritto il: martedì 18 luglio 2006, 11:08
Moto: Aprilia Pegaso Factory
Località: Firenze

Re: Manopole riscaldate

Messaggio da fabriao87 »

ottimo allora prendo le Oxford, vi farò sapere, grazie a tutti :ok:
Scarabeo 50 Ditech - Vespa 125 ET4 - Sh 125 - SportCity 200 - Pegaso Factory 2007
Avatar utente
fabriao87
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 586
Iscritto il: martedì 18 luglio 2006, 11:08
Moto: Aprilia Pegaso Factory
Località: Firenze

Re: Manopole riscaldate

Messaggio da fabriao87 »

In questi giorni ho fatto un giro per vedere quanto costano, e mi è venuto un dubbio che neanche i venditori sapevano rispondermi: cambia qualcosa tra manopole da moto e quelle da scooter? :nonsò:
Scarabeo 50 Ditech - Vespa 125 ET4 - Sh 125 - SportCity 200 - Pegaso Factory 2007
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: Manopole riscaldate

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

fabriao87 ha scritto:In questi giorni ho fatto un giro per vedere quanto costano, e mi è venuto un dubbio che neanche i venditori sapevano rispondermi: cambia qualcosa tra manopole da moto e quelle da scooter? :nonsò:
Se vai sul sito della oxford ti toglii dubbi.
Sì, sono diverse. Sia come assorbimento (e resa, credo), sia come dotazione e costruzione.
Esiste la linea base, per scooter e commuter (moto di piccola cilindrata), con assorbimento max 3A, realizzazione piu' economica, e, nel caso dello scooter, interruttore da incassare in carena.
La linea normale invece comprende diversi tipi che si differenziano tra loro per il disegno delle manopole (e nel caso della custom, anche per il comando cromato a rotella) ed assorbe circa 4A. Di solito trovi classic e sport.
I migliori prezzi che ho visto sono sui 40 per le scooter e 50 le standard. :wink:
Avatar utente
fabriao87
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 586
Iscritto il: martedì 18 luglio 2006, 11:08
Moto: Aprilia Pegaso Factory
Località: Firenze

Re: Manopole riscaldate

Messaggio da fabriao87 »

ottimo grazie Caimano :ok:
Scarabeo 50 Ditech - Vespa 125 ET4 - Sh 125 - SportCity 200 - Pegaso Factory 2007
Avatar utente
Vhack
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 800
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2006, 12:53
Moto: Pegaso Strada '05
Località: Monreale (Palermo)

Re: Manopole riscaldate

Messaggio da Vhack »

Ho cominciato l'operazione montaggio delle manopole, resta da finire l'impianto con il relè e sistemare un paio di cavi ed eventualmente la spia manopole del cruscotto.
Immagine
Immagine


Dal manuale fai da te, non ho capito quale è il filo della spia manopole, Caiman ti ricordi il colore? ci sono due-tre fili che non hanno faston dall'altro lato :dubbio:


Immagine
SR 50 LC Biaggi Replica'96 - PegasoStrada '05 SunsetRed - Moto Guzzi V50III '82 - Fiat 500L'70
Immagine
..è un modo comodo di vivere quello di credersi grande di una grandezza latente.. I.Svevo
Sibillini2013.PP2014.PP2015
Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: Manopole riscaldate

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

la moto è scoperchiata, quindi è un attimo guardare. ma prima di stasera non posso e al lavoro oggi sarà lunga. se hai pazienza...
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: Manopole riscaldate

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

cacchio, imageshack si è mangiato l'immagine dove si vedeva il filo... :azz:
Avatar utente
Vhack
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 800
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2006, 12:53
Moto: Pegaso Strada '05
Località: Monreale (Palermo)

Re: Manopole riscaldate

Messaggio da Vhack »

Vai tranquillo :ok:
Eventualmente appuntati il numero dei poli del connettore e il colore del filo, cosi' lo aggiungiamo al manuale :impara:
Alla fine ho messo la piastra porta-comando al centro tra le due parti del gruppo leva frizione/specchietto, è un pelo meno stabile, ma non da fastidio al resto dei comandi
SR 50 LC Biaggi Replica'96 - PegasoStrada '05 SunsetRed - Moto Guzzi V50III '82 - Fiat 500L'70
Immagine
..è un modo comodo di vivere quello di credersi grande di una grandezza latente.. I.Svevo
Sibillini2013.PP2014.PP2015
Immagine
Avatar utente
Vhack
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 800
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2006, 12:53
Moto: Pegaso Strada '05
Località: Monreale (Palermo)

Re: Manopole riscaldate

Messaggio da Vhack »

questa?
Immagine
SR 50 LC Biaggi Replica'96 - PegasoStrada '05 SunsetRed - Moto Guzzi V50III '82 - Fiat 500L'70
Immagine
..è un modo comodo di vivere quello di credersi grande di una grandezza latente.. I.Svevo
Sibillini2013.PP2014.PP2015
Immagine
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25277
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Manopole riscaldate

Messaggio da fedro69 »

è il pin nr 5 del connettore grigio del cruscotto
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
Vhack
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 800
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2006, 12:53
Moto: Pegaso Strada '05
Località: Monreale (Palermo)

Re: Manopole riscaldate

Messaggio da Vhack »

Ho finito di fare i collegamenti.. Accendo il quadro... spia SERVICE :grrr:
Facendola breve, metto in marcia, lascio la frizione e si accende la spia service e le manopole si spengono :ridi:
Se tiro la frizione, anche in marcia, scompare la spia e si riaccendono le manopole..
Ho preso il consenso del relè da un connettore due poli nel sotto sella, che finisce a un "coso tondo" con un grosso cavo rosso diretto al + della batteria, è un 12v sotto chiave (rosso/bianco blu/bianco mi pare).
Mi tocca rismontare il serbatoio, magari ho dimenticato o peggio ancora reciso qualche cavo :grr:

PS: Sembrerebbe il sensore frizione, ma si spegne se con cavalletto e marcia inserita lascio la frizione, quindi dovrebbe essere funzionante :dubbio:
SR 50 LC Biaggi Replica'96 - PegasoStrada '05 SunsetRed - Moto Guzzi V50III '82 - Fiat 500L'70
Immagine
..è un modo comodo di vivere quello di credersi grande di una grandezza latente.. I.Svevo
Sibillini2013.PP2014.PP2015
Immagine
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25277
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Manopole riscaldate

Messaggio da fedro69 »

col cavalletto aperto si spegne sempre appena s'inserisca una marcia ...
o non ho capito bene?
... il "coso tondo" è il relais d'accensione e fa 150A :o ...
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Rispondi

Torna a “Accessori elettrici ed elettronici”