Accendisigari/USB su PS?

Prese di corrente, frecce, fari, manopole riscaldate...
Rispondi
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 7976
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Accendisigari su PS?

Messaggio da giamaica75 »

Io ho fatto il collegamento volante perchè non voglio fare buchi, tanto la presa la useró solo per il pp...
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
cavain
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 113
Iscritto il: lunedì 2 gennaio 2012, 10:56
Località: Scorzè (VE)

Re: Accendisigari su PS?

Messaggio da cavain »

Adelinquere ha scritto:Io prenderò questo:
http://www.ebay.it/itm/161249361460?ssP ... 1438.l2649
19€ spedito, con fusibile. uscita Usb impermeabile da posizionare in zona sotto al blocchetto accensione.
Ho preso anche questo supporto per smartphone, ottimo, posizionato accanto allo specchietto sx:
http://www.ebay.it/itm/370885333466?ssP ... 1438.l2649
facci sapere come ti ci trovi che sono interessato anch'io a montare qualcosa del genere... :ok:
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: Accendisigari su PS?

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Fatto. Messo la USB.
Avevo la presa accendisigari scollegata nel cruscotto dal lontano 2009, uno dei primi lavori che ho fatto sul PS.
Purtroppo qualsiasi spinotto mettessi, oltre ad essere ingombrante e d'impaccio, saltava fuori dopo pochi minuti a causa delle vibrazioni. Metti che la presa fosse scrausa, fatto sta che non riuscivo ad utilizzarla, quindi e' rimasta lì a tappare il buco per anni.
Ora, ho trovato da Bep's per 6,95 euro questa:

Immagine

O meglio, qualcosa di molto simile, la mia e' una singola usb, ma la doppia nello stesso posto costa 12,95 euro.
E' marcata Lampa. Fornita di piastrina di finitura ma installabile anche senza (sulla PS non c'e' spazio per la piastina), a incasso, con ghiera di riscontro a vite.
E' anche illuminata con un bel led blu.

Per montarla ho riesumato i collegamenti che avevo predisposto per il montaggio dei faretti, che per i faretti erano scarsi ma che per questa, che assorbe max 2A, vanno benissimo: ho preso il filo blu (positivo degli anabbaglianti) e nero (massa dei fari) e li ho intercettati. Così la presa funzona solo a motore acceso, come l'anabbagliante, e non ho alcun rischio a moto spenta.

Ho provato col tester e la tensione e' molto precisa: 5,05V. :doppiok:
Al piu' presto una foto. :ciao:
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: Accendisigari/USB su PS?

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Dimenticavo: sotto alla parte piatta del cruscottino, cioe' ai lati della strumentazione, piu' o meno nella zona dove sono innestate le frecce, ci sono due centine di rinforzo che impediscono di montare la presa. Col dremel ho praticato una rientranza ad arco giusta per far spazio al bussolotto in una delle due centine. Di questa rientranza niente foto perche' ormai ho richiuso tutto. :azz:
Avatar utente
Lupo motociclista
NUOVO STAFF
NUOVO STAFF
Messaggi: 2302
Iscritto il: lunedì 28 ottobre 2013, 13:09
Moto: Pegaso strada 2008
Località: TORINO

Re: Accendisigari su PS?

Messaggio da Lupo motociclista »

ElCaimanDelPiave ha scritto:Fatto. Messo la USB.
Avevo la presa accendisigari scollegata nel cruscotto dal lontano 2009, uno dei primi lavori che ho fatto sul PS.
Purtroppo qualsiasi spinotto mettessi, oltre ad essere ingombrante e d'impaccio, saltava fuori dopo pochi minuti a causa delle vibrazioni. Metti che la presa fosse scrausa, fatto sta che non riuscivo ad utilizzarla, quindi e' rimasta lì a tappare il buco per anni.
Ora, ho trovato da Bep's per 6,95 euro questa:

Immagine

O meglio, qualcosa di molto simile, la mia e' una singola usb, ma la doppia nello stesso posto costa 12,95 euro.
E' marcata Lampa. Fornita di piastrina di finitura ma installabile anche senza (sulla PS non c'e' spazio per la piastina), a incasso, con ghiera di riscontro a vite.
E' anche illuminata con un bel led blu.

Per montarla ho riesumato i collegamenti che avevo predisposto per il montaggio dei faretti, che per i faretti erano scarsi ma che per questa, che assorbe max 2A, vanno benissimo: ho preso il filo blu (positivo degli anabbaglianti) e nero (massa dei fari) e li ho intercettati. Così la presa funzona solo a motore acceso, come l'anabbagliante, e non ho alcun rischio a moto spenta.

Ho provato col tester e la tensione e' molto precisa: 5,05V. :doppiok:
Al piu' presto una foto. :ciao:
Proprio quella che vorrei montare io, mi metti il collegamento di dove l'hai presa? Io sono andato su beps.it ma non l'ho trovata.
C'è da dire che non sono molto bravo a trovare le cose.... :)
Grazie mille in anticipo. :clapclap:
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
Albert Einstein

Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: Accendisigari/USB su PS?

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Ciao Lupo
Il sito che hai messo e' quello della catena di negozi dove l'ho presa io, ma non credo facciano spedizioni. Sono negozi tradizionali.
Se vuoi posso prenderne una e mandartela per posta ordinaria (per non spendere piu' di SS che di oggetto).

Comunque ecco le foto della presa montata:
presa usb 1.jpg
presa usb 2.jpg
Funziona e non si stacca con le vibrazioni. Obiettivo centrato. :doppiok:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
giancarsenio
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1360
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2012, 8:03
Moto: Aprilia Caponord ETV1000 ABS
Località: Torino

Re: Accendisigari/USB su PS?

Messaggio da giancarsenio »

Sul sito ci sta http://store.beps.it/product/0001236306 ... bile-ext-7 (finalmente fa anche l'e-commerce Bep's :) ) ... peccato per i 9,90euro di spedizione :(
ImmagineImmagine
Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: Accendisigari/USB su PS?

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Meglio vedersela in privato... :wink:
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: Accendisigari/USB su PS?

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Lupo, tu vieni al pp, giusto? Se vuoi ti porto l'usb. :wink:
Avatar utente
Lupo motociclista
NUOVO STAFF
NUOVO STAFF
Messaggi: 2302
Iscritto il: lunedì 28 ottobre 2013, 13:09
Moto: Pegaso strada 2008
Località: TORINO

Re: Accendisigari/USB su PS?

Messaggio da Lupo motociclista »

ElCaimanDelPiave ha scritto:Lupo, tu vieni al pp, giusto? Se vuoi ti porto l'usb. :wink:
E' proprio quello che pensavo, ti ringrazio moltissimo, già mi arriva materiale dalla Norvegia :salta: :clapclap:
sarò in debito anche con te. :ok1: :doppiok:
Per bucare la plastica del portacruscotto cosa hai usato?
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
Albert Einstein

Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: Accendisigari/USB su PS?

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Lupo motociclista ha scritto:
ElCaimanDelPiave ha scritto:Lupo, tu vieni al pp, giusto? Se vuoi ti porto l'usb. :wink:
E' proprio quello che pensavo, ti ringrazio moltissimo, già mi arriva materiale dalla Norvegia :salta: :clapclap:
sarò in debito anche con te. :ok1: :doppiok:
Per bucare la plastica del portacruscotto cosa hai usato?
Una fresetta a tazza da legno :oops:
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: Accendisigari/USB su PS?

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Lupo, sono stato da bep's ma non ho buone notizie. Il modello singolo era in esaurimento e ora e'... esaurito :uaz:

Rimane il modello doppio, a 12,95.

Che faccio, prendo?
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 7976
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Accendisigari/USB su PS?

Messaggio da giamaica75 »

Ooooohhhh, e finalmente anch'io ho trovato il tempo per sostituire l'interruttore sotto sella con un bel relè, così posso usare la presa usb al manubrio senza star lì a togliere la sella per accendere spegnere... :ok:
E trovandomi lì ho anche attaccato la presa accendisigari (finalmente ho trovato un posto nascosto alla vista ma non all'uso :truzzo: ) e trovandomi ho anche attaccato due fili e li ho portati al manubrio (per ora volanti, in attesa di piazzarci un connettore) in attesa di trovare una soluzione togli e metti per gli heaters cinesi da usare per scaldare le mani...
Il tutto con il bel classico fusibile, attivazione del relè preso dalla luce portatarga (e filo aggiuntivo che entra da un buco nel vano sottosella fatti anni fa senza che ricordi il perchè... :dubbio: ) e uso abbondante di fascette di plastica per bloccare tutto......
Tutto funziona alla perfezione, tranne il fatto che attaccando il maledetto compressorino (lo stesso dell'anno scorso) non funziona il display, mentre funzionava giusto due secondi prima attaccandolo direttamente alla batteria, stessi fili, stessi faston, stesso tutto... :nonsò: )...
Ecco due foto:
IMG_3843.JPG
IMG_3844.JPG
IMG_3845.JPG
IMG_3846.JPG
IMG_3847.JPG
IMG_3848.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
paolo75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1201
Iscritto il: venerdì 7 settembre 2007, 18:54
Moto: Royal Enfield Scram 411
Località: Milano

Re: Accendisigari/USB su PS?

Messaggio da paolo75 »

alla faccia del nascosto! ;-) non avrei mai pensato di metterla li!
Immagine
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 7976
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Accendisigari/USB su PS?

Messaggio da giamaica75 »

Nascosta alla vista, ma non all'uso...[emoji16]
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Accessori elettrici ed elettronici”