Accendisigari/USB su PS?

Prese di corrente, frecce, fari, manopole riscaldate...
Rispondi
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: Accendisigari su PS?

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

maxmanu ha scritto:Scusa Caiman ma l'interruttore di DX è per i Faretti?
Dove li hai messi ?? Sono curioso ! :)
Occhio ai cavi perchè si muovono col girare il manubrio.
Io l'ho lasciato molto lungo per non avere sorprese !!!
Immagine
Sì, anch'io li ho lasciati lunghi e ho verificato che non interferissero con la rotazione del manubrio prima di chiudere tutto.
Però ho fatto un lavoro molto più grezzo del tuo. :oops: :oops:
Dal posto guida si vedono i cavi colorati che spuntano. :oops: :oops: :oops: :oops:

Per i faretti ecco il topic.

:wink: :wink: :wink:
Avatar utente
Max64
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1152
Iscritto il: sabato 6 settembre 2008, 16:31
Moto: Triumph Tiger 800 ABS
Località: Massa (MS)

Re: Accendisigari su PS?

Messaggio da Max64 »

Complimenti, bel lavoro !!!
Non buttarti giù senza motivo !!!
Quando ti stuferanno i fili che hai messo, basta
sostituirli con due cavi bipolare neri (uno per ogni interruttore).
Il grosso del lavoro erano i fori sulla cornice portastrumenti !!!! :wink:
Max
Moto possedute : Ciao; Honda xl 125; Vespa Et4; Beverly 250; Pegaso Strada; Triuph Tiger 800 ABS.
Avatar utente
Dyd666
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 145
Iscritto il: lunedì 7 giugno 2010, 12:10

Re: Accendisigari su PS?

Messaggio da Dyd666 »

Salve a tutti,stamattina ho acquistato anke io la presa accendisigari,diversamente da come avete fatto foi penso ke la lascerò sotto la sella,sempre ke riesco a trovare il modo d far uscire il filo senza dover rompere niente,perkè l'idea d bucare il cruscotto ke gia deve sopportare la centralina allo xeno(che per la cronaca mi accompagna da almeno 1500 km e non sta dando problemi),però prima d mettermi all'opera e d fare qualke guaio,visto ke è la mia specialità,volevo capire 1pò la storia del fusibile!!!MI AIUTATE?????
...I limiti di un uomo sono solo quelli che la sua mente si vuole imporre...
Avatar utente
Max64
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1152
Iscritto il: sabato 6 settembre 2008, 16:31
Moto: Triumph Tiger 800 ABS
Località: Massa (MS)

Re: Accendisigari su PS?

Messaggio da Max64 »

Devi mettere un porta-fusibile con fusibile da 10 Ampere
sul filo che va al positivo della batteria.
Per il Negativo ti colleghi alla batteria senza null'altro.
Occhio alla polarità !!!! (negativo positivo sulla presa OK ???).
Max
Moto possedute : Ciao; Honda xl 125; Vespa Et4; Beverly 250; Pegaso Strada; Triuph Tiger 800 ABS.
Avatar utente
Dyd666
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 145
Iscritto il: lunedì 7 giugno 2010, 12:10

Re: Accendisigari su PS?

Messaggio da Dyd666 »

10A?mi pareva di aver letto 25 da qualke parte....mi scuso per le domande stupide,ma su ste cose so proprio negato!!!
...I limiti di un uomo sono solo quelli che la sua mente si vuole imporre...
Avatar utente
Max64
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1152
Iscritto il: sabato 6 settembre 2008, 16:31
Moto: Triumph Tiger 800 ABS
Località: Massa (MS)

Re: Accendisigari su PS?

Messaggio da Max64 »

Dyd666 ha scritto:10A?mi pareva di aver letto 25 da qualke parte....mi scuso per le domande stupide,ma su ste cose so proprio negato!!!
Prova guardare qui: http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 7&start=15
E' quello fatto da me !
Max
Moto possedute : Ciao; Honda xl 125; Vespa Et4; Beverly 250; Pegaso Strada; Triuph Tiger 800 ABS.
Avatar utente
Dyd666
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 145
Iscritto il: lunedì 7 giugno 2010, 12:10

Re: Accendisigari su PS?

Messaggio da Dyd666 »

Faccio un pò di confusione nel seguire il percorso del filo rosso senza contare poi ke non ho ben capito dove hai posizionato il portafusibile,ma per questo cerkerò d trovare io una soluzione su misura,mi interessava di piu capire la storia del fusibile,quale è l'amperaggio piu adatto fare sta benedetta modifica?e poi....la presa ke ho comprato io ha i cavetti molto corti e quindi mi sa ke dovrò usare una prolunga, ma visti i problemi ke ho incontrato cn la centralina allo xeno mi domandavo,mica pure l'accendisigari riskia di bruciare i cavi se sono troppo sottili?


PS: in compenso ora sono "costretto" ad alzare il manubrio anke io,altrimenti non ci dormo piu la notte.... :cry:
...I limiti di un uomo sono solo quelli che la sua mente si vuole imporre...
Avatar utente
Peg81
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2659
Iscritto il: giovedì 3 luglio 2008, 13:36
Moto: Pegaso Fun 2007
Località: Anticoli Corrado (RM) 117000 km

Re: Accendisigari su PS?

Messaggio da Peg81 »

Dyd666 ha scritto:Faccio un pò di confusione nel seguire il percorso del filo rosso senza contare poi ke non ho ben capito dove hai posizionato il portafusibile,ma per questo cerkerò d trovare io una soluzione su misura,mi interessava di piu capire la storia del fusibile,quale è l'amperaggio piu adatto fare sta benedetta modifica?e poi....la presa ke ho comprato io ha i cavetti molto corti e quindi mi sa ke dovrò usare una prolunga, ma visti i problemi ke ho incontrato cn la centralina allo xeno mi domandavo,mica pure l'accendisigari riskia di bruciare i cavi se sono troppo sottili?


PS: in compenso ora sono "costretto" ad alzare il manubrio anke io,altrimenti non ci dormo piu la notte.... :cry:
vai tranquillo con un 10 Ampere e se devi prolungare i fili mettili della stessa sezione dell'accendisigari e saldali a stagno!
Ama la vita perche' sarà l'unico regalo che non riceverai due volte!!!!
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
Avatar utente
alex_uan
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 118
Iscritto il: martedì 2 settembre 2008, 18:10
Località: Pisa

Re: Accendisigari su PS?

Messaggio da alex_uan »

Più è piccolo il fusibile, meglio è.
Se anche lo metti da 5A, nel caso peggiore si brucia. Uno da 25 invece è (quasi) come non averlo.
Come posizione, andrebbe messo il più vicino possibile alla batteria.
Per il resto, quoto Peg:
Peg81 ha scritto: vai tranquillo con un 10 Ampere e se devi prolungare i fili mettili della stessa sezione dell'accendisigari e saldali a stagno!
Avatar utente
Dyd666
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 145
Iscritto il: lunedì 7 giugno 2010, 12:10

Re: Accendisigari su PS?

Messaggio da Dyd666 »

Anke se non capisco perkè l'utilità è inversamente proporzionale all'amperaggio(a dire il vero poco mi frega) farò come dite voi...per quanto riguarda lo "stare vicino alla batteria" non ci sono rischi,ho deciso ke TUTTO starà li,farò uscire il filo dell'alimentatore solo quando necessario,cmq per l'ennesima volta devo dire GRAZIE,sia per l'aiuto in generale ke per la velocità cn cui mi avete risposto!!!
...I limiti di un uomo sono solo quelli che la sua mente si vuole imporre...
Avatar utente
Peg81
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2659
Iscritto il: giovedì 3 luglio 2008, 13:36
Moto: Pegaso Fun 2007
Località: Anticoli Corrado (RM) 117000 km

Re: Accendisigari su PS?

Messaggio da Peg81 »

Dyd666 ha scritto:Anke se non capisco perkè l'utilità è inversamente proporzionale all'amperaggio(a dire il vero poco mi frega) farò come dite voi...per quanto riguarda lo "stare vicino alla batteria" non ci sono rischi,ho deciso ke TUTTO starà li,farò uscire il filo dell'alimentatore solo quando necessario,cmq per l'ennesima volta devo dire GRAZIE,sia per l'aiuto in generale ke per la velocità cn cui mi avete risposto!!!
Di nulla! :D :D :D !! allora ti spiego piu' il filo del fusibile e' fino prima cede, e praticamente se hai in corto qualcosa nel tuo utlizzatore magari te la ripari con una semplice riparazione! piu' il fusibile e' grande piu' rischi di compromettere il tuo utilizzatore!!!! in poche parole funziona cosi'! :giullare: :giullare:

se mi sbaglio mi corriggerete!!! :D :D :D
Ama la vita perche' sarà l'unico regalo che non riceverai due volte!!!!
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
Avatar utente
Max64
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1152
Iscritto il: sabato 6 settembre 2008, 16:31
Moto: Triumph Tiger 800 ABS
Località: Massa (MS)

Re: Accendisigari su PS?

Messaggio da Max64 »

Peg81 ha scritto:
Dyd666 ha scritto:Anke se non capisco perkè l'utilità è inversamente proporzionale all'amperaggio(a dire il vero poco mi frega) farò come dite voi...per quanto riguarda lo "stare vicino alla batteria" non ci sono rischi,ho deciso ke TUTTO starà li,farò uscire il filo dell'alimentatore solo quando necessario,cmq per l'ennesima volta devo dire GRAZIE,sia per l'aiuto in generale ke per la velocità cn cui mi avete risposto!!!
Di nulla! :D :D :D !! allora ti spiego piu' il filo del fusibile e' fino prima cede, e praticamente se hai in corto qualcosa nel tuo utlizzatore magari te la ripari con una semplice riparazione! piu' il fusibile e' grande piu' rischi di compromettere il tuo utilizzatore!!!! in poche parole funziona cosi'! :giullare: :giullare:

se mi sbaglio mi corriggerete!!! :D :D :D
:ok: :tunz:
Max
Moto possedute : Ciao; Honda xl 125; Vespa Et4; Beverly 250; Pegaso Strada; Triuph Tiger 800 ABS.
Avatar utente
Dyd666
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 145
Iscritto il: lunedì 7 giugno 2010, 12:10

Re: Accendisigari su PS?

Messaggio da Dyd666 »

Ho comprato tutto il necessario,saldatore,stagno,portafusibile+fusibile 5A il filo per fare la prolunga,ho anke scelto il posto per montare la presa(poi cerkerò di fare qualke foto)io come gia avevo detto ho optato per un posto nascosto,precisamente il vano sottosella,per far passare i fili dell'accendisigari ho fatto 2buketti in uno dei due tappi d gomma,nella speranza ke sia protetto dall'acqua e per far passare il filo del caricabatterie ho tagliato un piccolo pezzettino del bordo del portaoggetti,giusto il poco per non far decapitare il cavo!!!!Sto per mettermi all'opera sperando di non bruciare niente,FATEMI GLI AUGURI!!!!! :goodluck:
...I limiti di un uomo sono solo quelli che la sua mente si vuole imporre...
Avatar utente
Dyd666
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 145
Iscritto il: lunedì 7 giugno 2010, 12:10

Re: Accendisigari su PS?

Messaggio da Dyd666 »

AGGIORNAMENTO DELL'ULTIM'ORA ho montato tutto,è stato piu semplice del previsto,anke se ho scoperto ke non ho un futuro come saldatore!!!!!Però ho notato ke cn il quadro acceso e il motore spento l'amperaggio ke mi da il cumputerino di bordo ora è 11,qualcosa e mi pare ke pria fosse un pizzico piu alto,mentre invece cn il motore avviato mi da 14,5,dato ke ho fatto l'attacco diretto alla batteria il mio dubbio è mica continua a prendere corrente anke quando nn è inserita nessuna spina nella presa?Spero ke mi risponderete preso perkè in caso contrario se i miei dubbi sono fondati tra max 30 minuti la batteria sarà morta..... :azz:
...I limiti di un uomo sono solo quelli che la sua mente si vuole imporre...
Avatar utente
alberto65
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 669
Iscritto il: giovedì 1 marzo 2007, 14:19
Moto: ex Pegaso Strada ora Tiger 800
Località: Civitanova Marche

Re: Accendisigari su PS?

Messaggio da alberto65 »

Quello che ti da il display non è l'amperagio ma i volt della batteria, e normale che in moto sia tra 14 e 14,5 mentre a moto spenta dovrebbe essere tra 12 e 12,5 se hai un valore al di sotto o la batteria e scarica o se ne stà andando
Se non hai niente attaccato non cosuma niente.
Okkio!!!
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein
Rispondi

Torna a “Accessori elettrici ed elettronici”