miniscimmia: faretti polielissoidali da auto su PS?

Prese di corrente, frecce, fari, manopole riscaldate...
Avatar utente
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7391
Iscritto il: venerdì 29 settembre 2006, 9:47
Moto: Pegaso Strada (Touring)
Località: tra Lapedona (FM) e Civitanova Marche (MC)

Re: miniscimmia: faretti polielissoidali da auto su PS?

Messaggio da stefanoboa »

domanda banale... :roll:
hai verificato che i copristeli passano tra gli steli e i faretti quando le forcelle vanno a pacco?
te lo chiedo perchè dalle foto non ci capisce.. :wink:
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: miniscimmia: faretti polielissoidali da auto su PS?

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

valerioemme ha scritto:anche io stavo pensando come illuminare meglio la strada durante le curve... beh facci sapere come va la guida notturna ;)

(magari con una foto al buio in cui si vedono i nuovi fasci di luce)
Stasera li ho provati di ritorno dal lavoro e devo dire che fanno il loro dovere. Illuminano bene i lati della strada e seguono bene il movimento della moto nelle curve a bassa velocità (ovviamente nelle pieghe vanno "dalla parte opposta", ma servono lo stesso)

Per Stefanoboa: mi ero ripromesso di controllare che non battessero sui parasteli e regolarli, ma poi a lavoro ultimato mi sono scordato di verificare bene. A occhio era tutto ok, ed oggi, nel tragitto casa lavoro, non ho avuto problemi (avrei sentito qualcosa di strano frenando). Comunque domani provo bene. Grazie dell'allerta. :wink:
Avatar utente
Peg81
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2659
Iscritto il: giovedì 3 luglio 2008, 13:36
Moto: Pegaso Fun 2007
Località: Anticoli Corrado (RM) 117000 km

Re: miniscimmia: faretti polielissoidali da auto su PS?

Messaggio da Peg81 »

tricoo! il rele' almeno giralo sotto sopra! cosi potrebbe lavorare anche male!e poi li non e' protetto da intemperie!
Ama la vita perche' sarà l'unico regalo che non riceverai due volte!!!!
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: miniscimmia: faretti polielissoidali da auto su PS?

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Peg81 ha scritto:tricoo! il rele' almeno giralo sotto sopra! cosi potrebbe lavorare anche male!e poi li non e' protetto da intemperie!
Vabbe' raga', ho capito!!!
Il rele' me lo metto sotto il giubbotto, così sta al caldo :giullare: :giullare: :giullare:

A parte gli scherzi, ha già preso la pioggia una volta, e non e' successo nulla, ma comunque e' una posizione provvisoria. Anche perchè così i fili sono sottoposti a continui movimenti sterzando e a lungo andare si possono rompere. Sono affinamenti che vengono fuori col tempo e coi consigli.
E' che prima voleva realizzare qualcosa che funzionasse e verificarne l'utilità.
Ora che ho visto che l'accrocco serve, ( eccome se serve!!! ) mi dedicherò a rifare i cablaggi in modo più umano, spostando il rele' in posizione più protetta e magari collegandomi direttamente alla batteria invece che ai fili dei fari.

Comunque i faretti vanno che e' una meraviglia, e secondo me in quella posizione ci stanno pure bene, perchè quasi non si vedono (da spenti).
Hanno annullato le zone buie del faro originale.

E ho speso 30 euro in tutto !!!! :D :D
Avatar utente
alberto65
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 669
Iscritto il: giovedì 1 marzo 2007, 14:19
Moto: ex Pegaso Strada ora Tiger 800
Località: Civitanova Marche

Re: miniscimmia: faretti polielissoidali da auto su PS?

Messaggio da alberto65 »

Bel lavoro
Complimenti
Okkio!!!
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25306
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: miniscimmia: faretti polielissoidali da auto su PS?

Messaggio da fedro69 »

belli belli belli! :ok:
io magari metterei 1 po' di scotch telato sugli steli:
nn vorrei che con le vibrazioni i faretti li sbattessero/graffiassero :roll:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
valerioemme
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1068
Iscritto il: venerdì 27 marzo 2009, 0:28
Moto: Pegaso Strada Factory 2007 ++
Località: Rapallo (GE)

Re: miniscimmia: faretti polielissoidali da auto su PS?

Messaggio da valerioemme »

aspettiamo curiosi le foto con faretti accesi e spenti... x vedere la differenza! ;)
Immagine
Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: miniscimmia: faretti polielissoidali da auto su PS?

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

valerioemme ha scritto:aspettiamo curiosi le foto con faretti accesi e spenti... x vedere la differenza! ;)
Mi spiace di non averle ancora messe, ma tutte queste sere ero sempre troppo di fretta a ritorno dal lavoro e non sono mai riuscito a farle.

OT Senti Vale', ma la "striscia" che hai messo come firma da dove l'hai presa? Ce ne sono altre?

PS nessuno mi ha detto/chiesto nulla sul bottone di accensione. Non era quello del kit (anche perchè è un kit per auto). In dotazione ce n'era uno a peretta, non a tenuta d'acqua e inadatto ad essere montato a vista.
Ma secondo voi quello che ho messo fa Kagare o puo' andare? Se vi dico la provenienza vi fate due :giullare:
Avatar utente
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7391
Iscritto il: venerdì 29 settembre 2006, 9:47
Moto: Pegaso Strada (Touring)
Località: tra Lapedona (FM) e Civitanova Marche (MC)

Re: miniscimmia: faretti polielissoidali da auto su PS?

Messaggio da stefanoboa »

La provenienza sono curioso di saperla! :P

sul lato estetico invece io non lo trovo il massimo semplicemente per il fatto che non mi piace bucare la plastica del cruscotto... :roll:
avrei preferito cercare un interruttore da collegare al manubrio vicino al blocchetto sx... :wink:

piuttosto, come mai lo hai messo a dx invece che a sx? non è più scomodo da azionare in marcia dato che devi lasciare la manopola del gas? :roll:
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
Avatar utente
valerioemme
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1068
Iscritto il: venerdì 27 marzo 2009, 0:28
Moto: Pegaso Strada Factory 2007 ++
Località: Rapallo (GE)

Re: miniscimmia: faretti polielissoidali da auto su PS?

Messaggio da valerioemme »

trico ha scritto:
valerioemme ha scritto:aspettiamo curiosi le foto con faretti accesi e spenti... x vedere la differenza! ;)
Mi spiace di non averle ancora messe, ma tutte queste sere ero sempre troppo di fretta a ritorno dal lavoro e non sono mai riuscito a farle.

OT Senti Vale', ma la "striscia" che hai messo come firma da dove l'hai presa? Ce ne sono altre?
No problem x le foto, cmq le aspettiamo ;)

x la striscia, la feci tempo fa...avevo cercato le strisce dei fumetti di Joebar...(immagini statiche) e siccome questa mi piaceva, ho creato una gif animata ;)
Immagine
Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: miniscimmia: faretti polielissoidali da auto su PS?

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Ciao a tutti
Ho fatto le foto dei fari in funzione. Sono fatte nella corsia dei garage, quindi non del tutto esplicative, specie dell'illuminazione laterale, essendo la corsia più stretta del fascio luminoso dei fanali. Inoltre le piastrelle chiare falsano sicuramente l'effetto rispetto al nero asfalto.
Infine, il cellulare: se l'immagine e' più luminosa lui la scurisce, in pieno automatismo, quindi anche in questo caso non c'è rigorosa rispondenza tra luminosità effettiva della scena e foto ripresa col cel. Ci vorrebbe la mia reflex impostata in manuale e un bel piazzale buio. Dai, intanto accontentatevi. :wink:

Dunque: il fanale del PS da solo

Immagine

Ora con i faretti accesi:

Immagine

Ora facciamolo contro il muro (solo fanale PS):

Immagine

e di nuovo tutto acceso:

Immagine

Ora, ovviamente il campo luminoso dei faretti dipende dalle regolazioni.

Per rispondere a Stefanoboa sull'interruttore: a dx perchè??? Solo per i collegamenti elettrici che mi venivano più brevi. Comunque in quella posizione si preme bene anche con la mano sx. Comunque appena montero' in posizione speculare la presa 12v, nulla mi vieta di invertire la posizione. :wink:

La provenienza dell'interruttore e' di un Vaporetto. Quegli aggeggi a vapore per pulire la casa. :giullare: Il fatto e' che l'unico negozio che aveva un interruttore a tenuta stagna di dimensioni sufficientemente contenute era quello di ricambi per elettrodomestici. :roll:
Avatar utente
cofiannan
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 260
Iscritto il: sabato 18 aprile 2009, 13:41
Località: Napoli

Re: miniscimmia: faretti polielissoidali da auto su PS?

Messaggio da cofiannan »

Ah però....niente male come luce aggiuntiva, ottimo lavoro!!!
Ps. Ch paura sto garage.... :( :( :o :o :o mi sa tanto di film horror....meno male che hai i faretti :D :D :D
Lei non è mai gelosa, non è mai preoccupata, per esser sorridente basta una lucidata e quando io la guardo e penso che è la mia mi sento il più gasato pischello che ci sia....

Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: miniscimmia: faretti polielissoidali da auto su PS?

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

cofiannan ha scritto:Ah però....niente male come luce aggiuntiva, ottimo lavoro!!!
Ps. Ch paura sto garage.... :( :( :o :o :o mi sa tanto di film horror....meno male che hai i faretti :D :D :D
Sì, il muro di fondo scrostato (maledetto costruttore e maledette infiltrazioni, lo stabile ha 4 anni :evil: :evil: ) fa tanto "non aprite quella porta", ma ti assicuro che e' ben illuminato. Con tutte le macchine che vanno e vengono ho dovuto aspettare che si spegnesse la luce prima di fare le foto, e sul più bello che stavo per scattare... taaac entrava un'auto (c'è il sensore di movimento che accende tutto quando entra qualcuno. ) :evil:
Avatar utente
valerioemme
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1068
Iscritto il: venerdì 27 marzo 2009, 0:28
Moto: Pegaso Strada Factory 2007 ++
Località: Rapallo (GE)

Re: miniscimmia: faretti polielissoidali da auto su PS?

Messaggio da valerioemme »

beh... ottimo risultato direi!! ;)

piccolo ot... come avete regolato il faro del ps? io ho ruotato la ghiera in modo da alzarlo al massimo... altrimenti illuminavo a 3-4 metri davanti a me... cmq il fascio non da fastidio a chi mi incontra... ho cercato di regolarlo come da manuale, ma x farlo ho dovuto girare al max la regolazione... voi ?

ps... il garage mi ricorda un livello di resident evil :D :o
Immagine
Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: miniscimmia: faretti polielissoidali da auto su PS?

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

OT Non conosco Resident Evil, ma sul vecchio Doom (per chi se lo ricorda) e su Duke Nukem (sempre per chi se lo ricorda), c'era qualcosa di simile. In particolare sul secodo era bellissimo far saltare gli estintori.

Il faro del PS ora l'ho abbassato un po', ma d'estate lo tenevo bello alto, in modo da puntarlo in faccia agli automobilisti, dopo che in diverse occasioni di sera mi hanno tagliato la strada. Con il faro puntato in faccia a loro non si sono più permessi di non vedermi. :tie:

Ora l'ho abbassato leggermente, giusto per illuminare un po' la strada.
Per regolarlo uso sempre il solito muro di fondo del mio sinistro garage. :P
Rispondi

Torna a “Accessori elettrici ed elettronici”