lampadine "potenziate" H11

Prese di corrente, frecce, fari, manopole riscaldate...
Avatar utente
R25
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 783
Iscritto il: sabato 22 settembre 2012, 15:32
Moto: Pegaso Strada - Sunset Red '05
Località: Torino

Re: lampadine "potenziate" H11

Messaggio da R25 »

Sono contento Lupo abbia riesumato il 3d! Era da un pó che pensavo di montare una di queste lampadine, poichè vagamente insoddisfatto del fascio di luce di serie... In realtà, qui trovo conferma di quanto mi disse un amico che smanetta un pó sulle auto, cioè che appunto l'incremento è praticamente solo illusorio. :(
Lui risolse montando un kit xeno, ma non so se è fattibile o quantomeno se valga la pena montarlo sulla Ps.
Per aspera, ad astra.
Immagine
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25257
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: lampadine "potenziate" H11

Messaggio da fedro69 »

o quanto sia legale :roll:
ripeto:
Le Night Breaker s'erano dimostrate nettamente più efficaci delle lampadine di serie
solo la durata era stata deludente soprattutto in rapporto al prezzo :-?
(un collega anglofono ha fatto la mia stessa esperienza per inciso)
La Osram sostiene di averne migliorato la durata in maniera decisiva nella nuova generazione,
personalmente le monterò forse per il PP: prima ho lavori più importanti da fare …

P.S.
non scordiamoci che le lampadine con l'età perdono efficacia (il filamento si consuma con l'uso):
talvolta basta montarne di "normali" ma nuove per stupirsi :ok:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
R25
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 783
Iscritto il: sabato 22 settembre 2012, 15:32
Moto: Pegaso Strada - Sunset Red '05
Località: Torino

Re: lampadine "potenziate" H11

Messaggio da R25 »

fedro69 ha scritto: non scordiamoci che le lampadine con l'età perdono efficacia (il filamento si consuma con l'uso):
talvolta basta montarne di "normali" ma nuove per stupirsi :ok:
ed io temo, ma questo lo dico a voce bassa, di aver peggiorato la situazione con il mio parafango alto...... :oops:
Per aspera, ad astra.
Immagine
Avatar utente
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4161
Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 23:02
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Località: Albano Laziale (RM)

Re: lampadine "potenziate" H11

Messaggio da OnlyVu »

fedro69 ha scritto:...le Night Breaker s'erano dimostrate nettamente più efficaci delle lampadine di serie...
A parte le dissertazioni tecniche sulla possibilità o meno che illuminino di più, a mio parere un maggiore comfort comunque lo determinano (specialmente sull'abbagliante). La presenza del filtro blu è visibile chiaramente a lampada spenta, ma è probabile, appunto, che non sia l'unico accorgimento migliorativo adottato.
Comunque, il fatto che l'occhio sia più sensibile alle alte frequenze, mi sembra già da sola, una buona ragione per spostare lo spettro del fascio dei fari su questa gamma tonale: un faro abbagliante giallo o arancione penso che non avrebbe un gran senso.
Immagine
Avatar utente
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7485
Iscritto il: sabato 25 novembre 2006, 20:10
Moto: Mangiariso 1200
Località: Bergamo

Re: lampadine "potenziate" H11

Messaggio da bugio »

Io le h11 Osram night breaker plus le avevo montate sulla tuono e la differenza era apprezzabile...

­
Paracarro zen
Adelinquere
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 199
Iscritto il: domenica 9 giugno 2013, 8:41

Re: lampadine "potenziate" H11

Messaggio da Adelinquere »

Io monterò queste OSRAM NIGHT BREAKER UNLIMITED
Sono la nuova e migliorata versione di serie del famoso gia' in tutto il mondo 'Night Breaker Plus' di Osram .
Fino al 110 % di luce in piu' sulla strada ( rispetto alle lampade alogene standard e il 20 % piu' luminoso rispetto alla versione precedente.
http://www.gullotta.info/www/product_in ... ts_id=1472
18 cadauna 7€ spedizione.
inoltre come targa e posizione un W5W tuttovetro alogena, più chiara (no led no azzurro)
9€ la coppia + 7sped
http://www.gullotta.info/www/product_in ... cts_id=656
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: lampadine "potenziate" H11

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Adelinquere ha scritto:Io monterò queste OSRAM NIGHT BREAKER UNLIMITED
Sono la nuova e migliorata versione di serie del famoso gia' in tutto il mondo 'Night Breaker Plus' di Osram .
Fino al 110 % di luce in piu' sulla strada ( rispetto alle lampade alogene standard e il 20 % piu' luminoso rispetto alla versione precedente.
http://www.gullotta.info/www/product_in ... ts_id=1472
18 cadauna 7€ spedizione.
inoltre come targa e posizione un W5W tuttovetro alogena, più chiara (no led no azzurro)
9€ la coppia + 7sped
http://www.gullotta.info/www/product_in ... cts_id=656
Secondo me se le cerchi in un moto/auto ricambi quello che spendi in piu' (forse) di prodotto lo risparmi in spedizione. :-?
Rispondi

Torna a “Accessori elettrici ed elettronici”