Illuminare il portaoggetti, se po fà?

Prese di corrente, frecce, fari, manopole riscaldate...
Rispondi
Avatar utente
cofiannan
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 260
Iscritto il: sabato 18 aprile 2009, 13:41
Località: Napoli

Illuminare il portaoggetti, se po fà?

Messaggio da cofiannan »

Secondo voi è fattibile inserire un bel fanalozzo a led :xmastree: :xmastree: :xmastree: nel portaoggetti???
Mi è venuta sta scimmietta perchè ieri sera per pagare il casello ci ho messo 6 ore perchè non distinguevo i piccioli....miiiiiiii!!! Nessuno di voi l'ha fatto???

http://bologna.bakeca.it/arredamento-ca ... shx1055641

Questo, senza collegamenti, potrebbe essere interessante...
Lei non è mai gelosa, non è mai preoccupata, per esser sorridente basta una lucidata e quando io la guardo e penso che è la mia mi sento il più gasato pischello che ci sia....

Immagine
Avatar utente
Matteo.ing
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2020
Iscritto il: giovedì 13 settembre 2007, 13:00
Località: Firenze

Re: Illuminare il portaoggetti, se po fà?

Messaggio da Matteo.ing »

Potresti semplicemente metterci una di quelle torcettine che vanno con una stilo... o usare il cellulare (io faccio così :D )
per non dover installare l'accendi sigari con i problemi di cablaggio ecc... Maxmanu ce l'ha messa magari ti può dare qualche dritta :wink:
kenny
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3476
Iscritto il: lunedì 20 marzo 2006, 19:48
Località: Conversano (BA)

Re: Illuminare il portaoggetti, se po fà?

Messaggio da kenny »

Un Telepass? :lol:

Oppure led in parallelo con resistenza che prendono corrente dall'impianto sotto chiave.
Immagine
Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
مارتينو
Avatar utente
Max64
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1152
Iscritto il: sabato 6 settembre 2008, 16:31
Moto: Triumph Tiger 800 ABS
Località: Massa (MS)

Re: Illuminare il portaoggetti, se po fà?

Messaggio da Max64 »

Normalmente nel vano superiore ci metto il biglietto dell'autostrada.
I soldi li tengo in tasca.
Credo che la soluzione migliore sia il telepass !!!!!
Togli i guanti; prendi i soldi ; fai la coda ; rimetti i guanti .....................
E' una vera rottura !!!!
Vuoi mettere entrare e uscire senza sbattimenti ?????

:roll: :roll: :roll:
Max
Moto possedute : Ciao; Honda xl 125; Vespa Et4; Beverly 250; Pegaso Strada; Triuph Tiger 800 ABS.
Avatar utente
ALBERTONE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 929
Iscritto il: lunedì 29 giugno 2009, 21:23
Località: Lecco

Re: Illuminare il portaoggetti, se po fà?

Messaggio da ALBERTONE »

maxmanu ha scritto:Normalmente nel vano superiore ci metto il biglietto dell'autostrada.
I soldi li tengo in tasca.
Credo che la soluzione migliore sia il telepass !!!!!
Togli i guanti; prendi i soldi ; fai la coda ; rimetti i guanti .....................
E' una vera rottura !!!!
Vuoi mettere entrare e uscire senza sbattimenti ?????

:roll: :roll: :roll:
Sono perfettamente d' accordo con maxmanu..... ho il telepass da anni e ancora lo benedico ogni volta che lo uso....mai speso meglio i miei "piccioli" :D lampsssss
Albertone
Immagine
Mototrascorsi:Vespa 50, Vespa PX200,Honda NX650 Dominator,Gilera VXR180 Runner
Aprilia Pegaso3 650,Aprilia Caponord -
Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: Illuminare il portaoggetti, se po fà?

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Invece la domanda di Cofi e' secondo me legittima. Ognuno ci tiene qualcosa di diverso nel portaoggetti (uno dei motivi per cui non vorrei mai cambiare il Generale e' proprio la presenza di quel portaoggetti!!!).
Io per esempio ci tengo il telecomando della sbarra e del cancello per entrare nei garage (quelli di Resident Evil, per chi ha letto il post sui faretti :giullare: ). E la sera, al ritorno dal lavoro, ora che fa buio presto, faccio una fatica boya a schiacciare i minuscoli tastini con i guanti invernali addosso non vedendo una cippa di quello che faccio. Sono costretto a tirarlo fuori (il telecomando) e metterlo alla luce. Non e' un gran male, ma sono quei piccoli gesti che fai tutti i santi giorni, più volte al giorno, che danno noia.

Allora, veniamo alla possibile soluzione: se non sbaglio esistono in commercio da quache tempo (si trovano anche negli ipermercati) delle minuscole plafoniere a LED, che vanno a batteria, e hanno il pulsantino incorporato fatto per farle accendere all'apertura di uno sportello.
In alternativa, sempre senza collegarsi alla batteria della moto, si collega ad una delle dette lampade a led, senza switch, uno switch esterno, reperibile nei negozi di elettronica. Esteticamente e' peggio, ma lo switch esterno può essere instalato nel luogo più adatto al miglior funzionamento.
Altrimenti si mette la plafonierina a led e la si accende a manina, a patto che abbia un interruttore abbastanza grande da essere facilmente azionato (nel mio caso con i guanti).

Yeah
kenny
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3476
Iscritto il: lunedì 20 marzo 2006, 19:48
Località: Conversano (BA)

Re: Illuminare il portaoggetti, se po fà?

Messaggio da kenny »

Per il telecomando: ti fai fare un duplicato e lo ponticelli con lo switch degli abbaglianti 8)
Immagine
Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
مارتينو
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: Illuminare il portaoggetti, se po fà?

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

kenny ha scritto:Per il telecomando: ti fai fare un duplicato e lo ponticelli con lo switch degli abbaglianti 8)
Fico e' fico, ma i tasti sono due (sbarra e cancello). L'altro lo metto col clacson???? :giullare: :giullare:
Avatar utente
Peg81
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2659
Iscritto il: giovedì 3 luglio 2008, 13:36
Moto: Pegaso Fun 2007
Località: Anticoli Corrado (RM) 117000 km

Re: Illuminare il portaoggetti, se po fà?

Messaggio da Peg81 »

secondo me si! lo colleghi ai fili della posizione e metti un un iterruttore a contatto cioe' che si accende solo quando si apre!Basta un led per illumirare e lo fissi sulla calotta con un po di colla a caldo! dovrebbe essere fica! :D :D
Ama la vita perche' sarà l'unico regalo che non riceverai due volte!!!!
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
Rispondi

Torna a “Accessori elettrici ed elettronici”