Led, le famose e tamarre strisce a led!

Prese di corrente, frecce, fari, manopole riscaldate...
Avatar utente
aleboni
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 14
Iscritto il: lunedì 30 agosto 2010, 11:52
Moto: Aprilia Caponord etv 1000
Località: Podenzana

Re: Led, le famose e tamarre strisce a led!

Messaggio da aleboni »

dimenticavo...ovunque tu li metta ti consiglio 4 bei led rossi ad alta luminosità, rigorosamente in serie e con a capo una bella resistenza da 380 ohm prezzo totale 3€
Due cose: in serie perchè in questa conformazione hanno tutti la solita intensità di luce ( in parallelo no) e la resistenza...bè...viene da sè..altrimenti li bruceresti.
Li ho montati sul baulone della Givi nell'alloggio predisposto in modo da aumentare la visione dello stop e rendono molto bene.
Se poi vuoi esagerare utilizzi per la loro giunzione un bel innesto rapido automobilistico stagno ( lo trovi sempre nei negozi di elettronica come i led e la resistenza)
Avatar utente
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2319
Iscritto il: lunedì 10 agosto 2009, 13:07
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue
Località: Milano

Re: Led, le famose e tamarre strisce a led!

Messaggio da nicuzzo »

Credo che il buon Diego sia ancora a zonzo per l' Italia col giro fantastico che si stava facendo... :wink:
E , per sua fortuna, credo non abbia fatto in tempo a mettere le tavanate sopra citate... :ridi: :ridi: ... qui al Nord alla polizia non è che piacciano tanto :giullare:
Scusa una domanda: perchè i mammuth sarebbero fuori legge :o ? Qui ancora li vendono dappertutto, pure al supermercatro... :nonsò:
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: Led, le famose e tamarre strisce a led!

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Vaccaboys :-? :-?

Questo interessante thread me lo ero perso... :oops:

Io vorrei mettere le strisce a led ma davanti, ai lati del serbatoio, per intendersi, davanti alla faccia del leone, sul bordo del serbatoio, partendo dal radiatore.
Una per lato.
Di quelle bianche che vendono per applicare sulle auto come luci di posizione. Sono omologate per le auto, per la moto sicuramente no, ma dato che aumentano la visibilita' del mezzo, non abbagliano, non creano pericolo, non credo le forze dell'ordine abbiano troppo da ridire...o forse si'. Infatti le metterei asservite all'interruttore rimasto libero dopo la rimozione dei faretti di profondità. Ormai il buco nel cruscotto c'e', l'interruttore anche, volevo impiegarlo in qualche modo... :D :D
Avatar utente
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2319
Iscritto il: lunedì 10 agosto 2009, 13:07
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue
Località: Milano

Re: Led, le famose e tamarre strisce a led!

Messaggio da nicuzzo »

ElCaimanDelPiave ha scritto:Io vorrei mettere le strisce a led ma davanti, ai lati del serbatoio, per intendersi, davanti alla faccia del leone, sul bordo del serbatoio, partendo dal radiatore.
Una per lato.
:o tu quoque, Caiman ??
Che t' ha fatto di male il Generale, per diventare un albero di Natale... :azz: :giullare:
ElCaimanDelPiave ha scritto:... non credo le forze dell'ordine abbiano troppo da ridire...o forse si'.
questo purtroppo dipende da chi peschi...
Se becchi il vigile in moto che mi ha fermato qualche settimana fa a Pavia, qualcosa te lo dice sicuro... :roll:
Dovevi vedere che personaggio, sedicente 'tecnico' :o , mi ha fatto le pulci alla moto per tre quarti d' ora, tra osservazioni giuste e gran caxxate :giullare: .
Magari aprirò un post ad hoc perchè è stato troppo gustoso... :D
Ti dico solo la chiosa finale da sceriffo del far-west dopo avermi minacciato di 1.600 € di multa con sequestro della moto: 'Oggi non ho voglia di scrivere.. quindi vai ma .... non voglio mai più vedere questa moto nella mia città .....' (sottofondo musica de 'il buono il brutto il cattivo') :tie:
:giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: Led, le famose e tamarre strisce a led!

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

nicuzzo ha scritto:
ElCaimanDelPiave ha scritto:Io vorrei mettere le strisce a led ma davanti, ai lati del serbatoio, per intendersi, davanti alla faccia del leone, sul bordo del serbatoio, partendo dal radiatore.
Una per lato.
:o tu quoque, Caiman ??
Che t' ha fatto di male il Generale, per diventare un albero di Natale... :azz: :giullare:
ElCaimanDelPiave ha scritto:... non credo le forze dell'ordine abbiano troppo da ridire...o forse si'.
questo purtroppo dipende da chi peschi...
Se becchi il vigile in moto che mi ha fermato qualche settimana fa a Pavia, qualcosa te lo dice sicuro... :roll:
Dovevi vedere che personaggio, sedicente 'tecnico' :o , mi ha fatto le pulci alla moto per tre quarti d' ora, tra osservazioni giuste e gran caxxate :giullare: .
Magari aprirò un post ad hoc perchè è stato troppo gustoso... :D
Ti dico solo la chiosa finale da sceriffo del far-west dopo avermi minacciato di 1.600 € di multa con sequestro della moto: 'Oggi non ho voglia di scrivere.. quindi vai ma .... non voglio mai più vedere questa moto nella mia città .....' (sottofondo musica de 'il buono il brutto il cattivo') :tie:
:giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
Questo era un paese tranquillo prima che arrivassi tu.
Uno schifo di paese ma tranquillo....
:giullare: :giullare: :giullare:
Avatar utente
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7391
Iscritto il: venerdì 29 settembre 2006, 9:47
Moto: Pegaso Strada (Touring)
Località: tra Lapedona (FM) e Civitanova Marche (MC)

Re: Led, le famose e tamarre strisce a led!

Messaggio da stefanoboa »

nicuzzo ha scritto:'Oggi non ho voglia di scrivere.. quindi vai ma .... non voglio mai più vedere questa moto nella mia città .....' (sottofondo musica de 'il buono il brutto il cattivo') :tie:
:sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica:
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
Avatar utente
alberto65
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 669
Iscritto il: giovedì 1 marzo 2007, 14:19
Moto: ex Pegaso Strada ora Tiger 800
Località: Civitanova Marche

Re: Led, le famose e tamarre strisce a led!

Messaggio da alberto65 »

nicuzzo ha scritto: 'Oggi non ho voglia di scrivere.. quindi vai ma .... non voglio mai più vedere questa moto nella mia città .....' (sottofondo musica de 'il buono il brutto il cattivo')
Fantastico

:sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica:
Okkio!!!
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: Led, le famose e tamarre strisce a led!

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

E non ti ha detto "dimentica quella dannata moto!!!" "una volta eri un buon baro, ma non ti ho mai visto con un mazzo di carte in mano!"...

:roll: :roll:
Avatar utente
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2319
Iscritto il: lunedì 10 agosto 2009, 13:07
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue
Località: Milano

Re: Led, le famose e tamarre strisce a led!

Messaggio da nicuzzo »

Va bè visto che è piaciuta :ridi: , e oggi sono in alto caxxegment :oops: , ve la racconto tutta, o almeno le parti che mi sono rimaste più impresse, dato che il caxxiatone è durato quasi un' ora... :roll:
Premetto subito che so che il tizio su alcune cose aveva ragione, e che si fosse impuntato delle grane me le avrebbe potute far passare :( , in effetti all' inizio un po' di strizza me l' ha fatta chiappare, e dunque ringrazio il suo buon cuore (o qualche entità superiore) di essermene tornato a casa sulla moto e col portafogli illeso... :wink:
Dunque era sabato pomeriggio di un mesetto fa, vado a trovare amici bikers a PV.
Arrivato alle porte della città, li vedo (2 municipali in moto) a ciglio strada :o .
Sono in un gruppo di auto, ma mi puntano e spalettano decisi me.
Siccome andavo a 40 all' ora e avevo tutti i documenti in ordine :ok: , vedo uno dei due (il più giovane - più o meno mio coetaneo) che inizia a volteggiare intorno alla Peggy, e inizia il cinema: Lui, Io (tra parentesi il pensato...)
Lui: eh, questi scarichi non vanno bene, non sono originali... :-?
Io: si, ma sono omologati.
In queste situazioni cerco di assumere le sembianze di un innocuo e tranquillo ragazzetto :santo: , totalmente incompetente di moto (questo è facile :giullare: ), almeno finchè vedo che non iniziano a scrivere... :grrr:
L: si ma con questi non si può circolare, sa, io sono un TECNICO...
I: ma scusi, allora quell' omologazione stampigliata sui terminali :roll: ?
L: (le guarda sospettoso) non c' entra !
Estraggo il tesserino di omologazione MIVV che porto sempre con me ...
L: questo non conta, vuol dire solo che vanno bene per questa moto... io sono un TECNICO e le dico che dovrebbe fare ri-omologare la moto in motorizzazione.
I: guardi non ne sapevo niente, mi hanno fermato più volte a Milano e in altri posti e non mi hanno mai fatto queste obiezioni (vero).. :nonsò:
L: certo, perchè non erano dei TECNICI come me !
I: gli svizzeri, quelli non scherzano...
L: non erano dei TECNICI ! ...ma forza, la accenda...
Accendo la moto.
L: ecco, io ora non ho qui un fonografo, ma non mi sembra proprio il rumore originale della VARADERO...( :o :-? :giullare: :sbellica: )
I: (hai studiato pure i documenti per 10 minuti) ...veramente è 'na Pegaso... :oops:
L: si, volevo dire Pegaso... e così è al minimo, figuriamoci a 10.000 giri...
I: ( :giullare: a tecnico...) veramente è un monocilindrico, 10.000 li vedo col binocolo... a 7.000 entra il limitatore...
L: si volevo dire 5.000 :oops: ... ma non importa...
I: ma guardi, avevo rovinato gli originali Aprilia, che nuovi costano 900 €... cerchi di capire :salam: ... questi li ho trovati a 200 usati, sono più leggeri scaldano meno...
L: non si può, solo pezzi originali, così la moto va più forte !
I: ma guardi, questa è una moto tranquilla, poco più di no scooter (scusa Peggy :oops: !) ci vado al lavoro e qualche giretto pian piano nel WE :santo: , non mi prenderà per uno smanettone ?
L: certo, e allora uno mette i tubi freno in fibra di titanio :o con la gomma finta intorno :o :o ! per sua sfortuna, io sono un TECNICO !
I: veramente è acciaio intrecciato con normale guaina protettiva :oops: . I gommoloni originali dopo 6 anni erano da buttare, li ho sostituiti con questi una volta per tutte.... questi frenano anche meglio, è una modifica nel senso della sicurezza, non certo per far andare più forte la moto, questo me lo concede... :lol:
L: forse non le ho detto che io sono un TECNICO... ha mai sentito parlare di 'coefficiente frenante' :o :o :o ?
I: ehm :oops: ... no
L: guardi, oggi un signore con la moto nuova mentre mi passava davanti, ha toccato il freno ed è caduto, e lo sa perchè ? perchè non era abituato al coefficiente frenante della nuova moto, quello che lei altera con i tubi non originali... :o
I: beh veramente tra i vantaggi di questi tubi c'è quello di rendere la frenata più progressiva e gestibile :teach: . Poi con l' impianto originale avevo il problema che in discesa dai passi di montagna, il posteriore si surriscaldava in fretta e lo perdevo completamente... :uaaahh: con questi non accade...
L: certo, se uno scendesse alla giusta velocità, non si surriscalderebbe... io scendo dai passi di montagna con una moto da 200 kg, senza sfiorare i freni... perchè sono un TECNICO !
I: (me lo vedo con tutta la valle dietro che lo manda affancù... :incavolato: ) accidenti ! solo di freno motore :lol: ??
L: non ci crede ? vuole fare una scommessa 8) ?
I: mah, se magari una volta ci si incontra... (intanto penso se sarebbe meglio il Vivione o il Gavia, per buttarlo a burrone in modo che sembri un incidente :evil: )...
L: e queste ? (inizia a contare la dozzina di viti in ergal rosso in giro per la moto) non si può sostituire neanche queste. sarebbe un' omologazione per ognuna... o 400 € di multa per ognuna :o , più tutto il resto...
I: non lo sapevo proprio... :oops:
Inizia a sospirare... :roll:
L: qui sarebbero 1.600 € di verbale (me faceva un forfait :giullare: !) con possibilità di sequestrare il mezzo... (si rivolge all' altro) .. cosa facciamo ?
L' altro, più anziano, era l' immagine dello skaxxo 8) , scribacchiava sul registro statistico dei fermati: 'non so, fai tu' gli fa, e si mette a fermare vecchietti in auto...
Rimaniamo io e lui, capisco che è il momento chiave...
L: allora, che succede se faccio multa e sequestro ? :uaaahh:
I: succede che vi lascio lì la moto... :nonsò: non so manco se li vale... e 1.600 ci metto tre anni a tirarli su... :specchio:
Ero prossimo a buttare su 'siamo ragazzi poveri :salam: ' e poi 'tengo famiglia' (tutto vero tra l' altro)... il sottofondo di mandolini era pronto a partire... :band:
Non dice niente, ma vedo finalmente un barlume di scaxxo anche nei suoi occhi... :roll: appoggia il libretto dei verbali... in cuor mio intuisco che il peggio è passato :lol: , sono molto sollevato, potrei uscirne illeso, ma il caxxiatone è solo a metà...
continua... :ridi:
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
Avatar utente
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2319
Iscritto il: lunedì 10 agosto 2009, 13:07
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue
Località: Milano

Re: Led, le famose e tamarre strisce a led!

Messaggio da nicuzzo »

...
Torna sulla moto...
L: qui vedo anche una modifica al telaio, questo è grave....
I: :o prego ??
L: che fine ha fatto il portatarga ?
I: è attaccato alla targa :ridi: ... no scusi :oops: , non è quello originale, certo, ma ha la sua luce, il rifrangente, mi sembra a norma...
L: non si può, questa è una modifica del telaio :roll: ... poi, ora non ho qui un goniometro, ma anche se non fossi un TECNICO, è palese che quella targa si legge solo dal terzo piano di un palazzo !
La targa è inclinata, ma molto lievemente rispetto all' originale... leggibilissima da ciglio strada, da un' auto dietro, sicuramente da un velox...
I: scusi, ma mi sembra ben visibile...
L: quella è una targa regolare, vede la differenza :teach: ?
E mi indica le loro due moto, due V-Stronz 650, rese ancor più orribili da un' imponente impalcatura sul posteriore :wc: , con palla rotante, bauletto, e un portatarga ovviamente a 90°.
I: si certo quella è meno inclinata ma... :specchio:
Ormai mi incalza...
L: e quegli indicatori a led ?
I: no quelle sono originali, parola (tra l' altro non sono a led :roll: ) !
L: lei non si rende conto che oltre a non poter circolare, se per sbaglio fa un incidente... ( :sgrat: )
I: l' assicurazione...
L: infatti...
I: devo contraddirla :oops: , ho avuto un paio di piccoli sinistri, la moto esaminata dai periti, e mi hanno liquidato regolarmente...
L: eh certo, questi periti mica erano TECNICI come lo sono io, se no lei non prendeva niente :x !
I: guardi, io non sapevo... :nonsò:
L: lei non sapeva ! avendo la patente, lei non può dire che non sa le cose ! mi vengono dei dubbi su come faccia lei ad avere la patente (ce l' ho dal '94...) , qui non siamo a Napoli :tusipazz: !!
Sbuffa, sento che non è finita, ha ancora in serbo un botto finale :giullare: ... si sposta sull' anteriore della Peggy, si focalizza sul parafango, l' inguardabile plasticone originale... :paura:
L: tra l' altro, non si possono sostituire neanche parti della carrozzeria con altre in fibra di carbonio :o !
I: (qui non riesco a trattenere un ghigno :ridi: , anche se lo scopo sarebbe quello, quel plasticone assomiglia così poco al carbonio che pensavo potesse trarre in inganno al max mio figlio di 5 anni !) no, le assicuro che quello è originale, Aprilia fa anche il pezzo speciale in carbonio, ma costa più di 300 €, non li spenderei mai... :roll:
L: lei insiste e pure ride (non ce la faccio... :help: ) ?!?!
I: noooo, si figuri se insisto, piuttosto data la mia ignoranza su ste cose, approfitto della disponibilità di un TECNICO come lei per informarmi al meglio ! :specchio: (gran parata di Julio Cesar in corner !!)
E' il momento decisivo, quello della chiosa di cui sopra...
L: Le va bene che oggi non ho voglia di scrivere... (ripone definitivamente il blocchetto :D ) ... MA...
Gli occhi si fanno delle fessure, la postura da Mezzogiorno di Fuoco, una brezza da deserto passa tra di noi trascinando un cespuglietto rotondo....
L: non voglio più vedere questa moto nella mia città !! chiaro ? :giullare: :giullare: :giullare: (forse mi ricordava più Gene Hackman ne 'Gli spietati', quando intimidisce a botte tutti i pistoleri che si presentano nel suo paese :boxeur: ).
I: certo, grazie mille, buona giornata !
Salgo in sella e parto, mooooolto sollevato... dopo 100 m noto un meccanico di moto che stava aprendo, portava fuori mooto sgargianti che a lui sarebbero piaciute, targate ma con vistosi scarichi, tubi freno, targhe inclinate e quant' altro... ma vaff... :tie:
Scusate il vostoso :offtopic: , avevo un' oretta da buttare, e spero di avervi strappato un sorriso :D ... con gli amici ci siamo scompisciati... :sbellica: :sbellica: :sbellica: e vi giuro che non ho esagerato, anzi ho ridotto, soprattutto il numero di volte che si è definito TECNICO !! :giullare:
Soprattutto spero che il tizio non capiti mai in sto forum neanche per caso... :oops: e ringrazio ancora la mia buona stella... :goodluck:
Comunque a parte gli scherzi c' è da stare all' occhio :o , anche se un elemento così non l' avevo mai beccato; per far finta di restare in tema :ot: , mi mancavano giusto le strisce di led... potevano essere la goccia che faceva traboccare il vaso :spal: !!!
:hallo:
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: Led, le famose e tamarre strisce a led!

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Sì, ma a parte il portatarga, su che cosa aveva ragione??? :roll: :roll:
Avatar utente
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7391
Iscritto il: venerdì 29 settembre 2006, 9:47
Moto: Pegaso Strada (Touring)
Località: tra Lapedona (FM) e Civitanova Marche (MC)

Re: Led, le famose e tamarre strisce a led!

Messaggio da stefanoboa »

sembra proprio uno sceriffo in una scena da film western... :giullare: :giullare:
giuro che mi fa male la pancia dal ridere... :ridi: :ridi:
lui è un proprio un TECNICO :roll: si si.... :sbellica: :sbellica:
ne sa di moto quanto ne so io di ingegneria aerospaziale...... praticamente UNA MAZZA!!! :vergognati:
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
Avatar utente
aleboni
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 14
Iscritto il: lunedì 30 agosto 2010, 11:52
Moto: Aprilia Caponord etv 1000
Località: Podenzana

Re: Led, le famose e tamarre strisce a led!

Messaggio da aleboni »

oddìo...oddìo...oddìo....mi tengo la panza dal ridere :D
Comunque Nicuzzo i famigerati mammut sono fuorilegge da un tot di tempo perchè non sicuri (ti parlo cmq di impianti in bassa tensione quindi quelli casalinghi per intenderci) e in qualsiasi caso li sconsiglio vivamente su qualsiasi applicazione specie se parliamo di un utilizzo per la moto, troppo sensibili all'acqua, umido etc. etc. e poco isolati.
Meglio i connettori che citavo precedentemente...stagni, antipolvere, olio, umido etc. etc. sono un pò scazzosi da assemblare ma il lavoro risulta ad hoc
Le strisce adesive a led sono ottime, ma attenzione, vanno a gruppi di 3 led x volta...mi spiego: vanno a multipli di 3, quindi 3-6-9 e via cosìcostano circa 20 ricchi euri al metro lineare che ne contiene 60...un vero flash...abbagli anche di giorno....devi solo fare due piccole saldature da un bordo oppure l'altro e puoi alimentarli direttamente a 12 vccma onestamente attaccati ad un serbatoio non saprei come far "sparire" i cavi di alimentazione....
Sempre a disposizione se avete bisogno
p.s. appena imparo posto le immagini del baulone Givi della mia Capo modificato con luci di posizione supplementari e "secondo" stop veramente cazzuto...
Foscko
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 206
Iscritto il: sabato 5 febbraio 2011, 12:17
Località: Torino

Re: Led, le famose e tamarre strisce a led!

Messaggio da Foscko »

Ahahahaha credevo di morire dal ridere quando ti ha chiesto dov era il portatarga :giullare: :giullare: :giullare:
Cmq meno male che tutto si e risolto bene però fossi in te penserei bene a cosa andavi incontro :D non voglio fare il rompiballe noioso però ha senso rischiare così tanto per così poco? Tolto gli scarichi che se vogliamo hanno una funzionalità io trovo che rischiare una moto o pesanti multe per un porta targa sia una cazzata, quello delle viti in ergal è stata una novità ma ancora peggio :)
Ad ogni modo tutto bene quel che finisce bene, io credo che il suo essere rompi balle avesse le stesse finalità di avvertimento :)

PS racconto davvero divertente :giullare:
Rispondi

Torna a “Accessori elettrici ed elettronici”