lampadine h11 led
- spidey
- CURVO BENINO
lampadine h11 led
mi attizza l'idea di montare sta lampadina girando su ebay ne ho viste diverse con più o meno led qualcuno le ha gia messe oppure mi sa dare qualche consiglio a riguardo? 8)
- Haidi
- CURVO BENINO
Re: lampadine h11 led
mi sembra che viene sconsigliato l'uso normale(anabbaglianti/abbaglianti)
ma si raccomandano per i soli fendinebbia........

- spidey
- CURVO BENINO
si ho visto ma mi chiedo il perchè...sara che non sono omologate come anabbaglianti ma neanche quelle allo xeno lo sono...Haidi ha scritto:mi sembra che viene sconsigliato l'uso normale(anabbaglianti/abbaglianti)

- Haidi
- CURVO BENINO
non saprei di preciso
forse perchè che non emettono luce conforme alla morfologia della parabola del faro?
dopo la spesa folle delle bi-xeno,e ti assicuro tanto utile ma purtroppo non omologate per noi,evito altre spese inutili............

forse perchè che non emettono luce conforme alla morfologia della parabola del faro?

dopo la spesa folle delle bi-xeno,e ti assicuro tanto utile ma purtroppo non omologate per noi,evito altre spese inutili............

- alex_uan
- PISTONE SGONFIO
- perché i led producono meno luce rispetto a una H11 normale;spidey ha scritto:si ho visto ma mi chiedo il perchè...sara che non sono omologate come anabbaglianti ma neanche quelle allo xeno lo sono...Haidi ha scritto:mi sembra che viene sconsigliato l'uso normale(anabbaglianti/abbaglianti)
- perché la luce di una H11 viene "potenziata" per riflessione attraverso la parabola del faro, mentre la luce dei led è diretta tutta in avanti.
- spidey
- CURVO BENINO
no queste hanno i led anche intornoalex_uan ha scritto:- perché i led producono meno luce rispetto a una H11 normale;spidey ha scritto:si ho visto ma mi chiedo il perchè...sara che non sono omologate come anabbaglianti ma neanche quelle allo xeno lo sono...Haidi ha scritto:mi sembra che viene sconsigliato l'uso normale(anabbaglianti/abbaglianti)
- perché la luce di una H11 viene "potenziata" per riflessione attraverso la parabola del faro, mentre la luce dei led è diretta tutta in avanti.
-
- NONNO DEL FORUM
- Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
- Contatta:
E' sicuramente per un discorso di omologazione.
- valerioemme
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: Pegaso Strada Factory 2007 ++
uhm a mio parere per avere una luce paragonabile agli anabbaglianti, con lampade ad incandescenza,(xeno a parte) non ci sono led che tengano, men che meno le lampade in foto.
Tempo fa ne presi una per le luci della retro e una simile ma + piccola come posizione, e benche' fossero spacciate x luce bianca, facevano una luce con riflessi blu e troppo,troppo direzionale nonostante i tanti led
Tempo fa ne presi una per le luci della retro e una simile ma + piccola come posizione, e benche' fossero spacciate x luce bianca, facevano una luce con riflessi blu e troppo,troppo direzionale nonostante i tanti led

- fedro69
- Il Goto
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Contatta:
NON sono omologabili
in quanto tutti i valori richiesti per un bollino CE come luci ana/abbaglianti
(focalizazzione, luminosità, spettro della luce emessa etc.) non sono ottenibili con strisce di LEDs
percui cmq illegali.
Sono montabili in fari antinebbia essendo questi semplici luci suppletive non rilevanti per la sicurezza della circolazione.
(focalizazzione, luminosità, spettro della luce emessa etc.) non sono ottenibili con strisce di LEDs
percui cmq illegali.
Sono montabili in fari antinebbia essendo questi semplici luci suppletive non rilevanti per la sicurezza della circolazione.

-
- NONNO DEL FORUM
- Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
- Contatta:
Col tempo arriveremo anche alle lampadine a led perfettamente equivalenti, ma per ora....fedro69 ha scritto:NON sono omologabili
percui cmq illegali.

- spidey
- CURVO BENINO
e infatti ho preso l'h11 che fa la luce bianca... quella azzurra per capirciElCaimanDelPiave ha scritto:[Col tempo arriveremo anche alle lampadine a led perfettamente equivalenti, ma per ora....![]()

- ssjimmy4
- NIUBBO
Domani arriva una H11 di questi tempi, vediamo se oltre a essere illegali funzionano anche!
Idee per effettuare un test "serio" tirando fuori dei dati confrontabili e non solo foto o impressioni personali?
ps: sempre che riesca a montarla!
Idee per effettuare un test "serio" tirando fuori dei dati confrontabili e non solo foto o impressioni personali?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Ut tensio, sic vis" - "Come l'estensione, così la forza"
Robert Hooke descriveva così il precarico del mono nel 1675

Robert Hooke descriveva così il precarico del mono nel 1675

- animaster84
- The Orange Side of the Force
puoi provare a fare una foto nella stessa zona buia prima e dopo il montaggio del LED, di sicuro misurazione poco accurata...ssjimmy4 ha scritto: Domani arriva una H11 di questi tempi, vediamo se oltre a essere illegali funzionano anche!
altrimenti con un esposimetro da fotografi...
oppure con app per smartphone tipo questa ANDROID o sicuramente similare per iPhone...
Quando la vita ti "soffoca" ricorda... La prima in giù, tutte le altre in su!
...A piedi cammino ...In macchina guido ...In moto ...sogno!
...A piedi cammino ...In macchina guido ...In moto ...sogno!
- Misso
- PISTONE SGONFIO
- Moto: Pegaso Trail, Beta Alp 250
Hai provato ad installarle? Impressioni...?Domani arriva una H11 di questi tempi, vediamo se oltre a essere illegali funzionano anche!

- Misso
- PISTONE SGONFIO
- Moto: Pegaso Trail, Beta Alp 250
Mi sono arrivate delle h11 con il radiatore posteriore (no ventola) e le ho installate (https://www.ebay.it/itm/NIGHTEYE-50W-80 ... 2749.l2649) . Non sono ancora riuscito a provarle su strada, ma il fascio sembra potente e concentrato. La luce è bianchissima e non ha particolari dominanti bluastre. Montandole bisogna stare attenti alla polarità e prima di richiudere il cruscotto è meglio controllare di aver inserito lo spinotto dal verso giusto perché non ha il dentino che obbliga l'inserimento in un solo modo. L'anabbagliante sporge abbastanza e con il dissipatore di calore, tocca i cavi dell'accelleratore quando si sterza, ma non credo che questo crei problemi; certo bisognerà valutare quando si scalda questo radiatorino, quale temperature si raggiungeranno e quali effetti ciò comporterà...