headlight covers

Prese di corrente, frecce, fari, manopole riscaldate...
Rispondi
cavain
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 113
Iscritto il: lunedì 2 gennaio 2012, 10:56
Località: Scorzè (VE)

headlight covers

Messaggio da cavain »

Ciao a tutti!
acquistando il cupolino della skidmarx mi sono accorto che loro per la nostra moto fanno anche degli headlight covers (non so come tradurli esattamente, coprifari? copri fanale?) che mi hanno fatto nascere qualche scimmietta per il futuro :salta: ... mi è sorto però qualche dubbio, e vorrei capirne di più prima di cominciare a fantasticare...
secondo voi questi headlight covers come vengono applicati? dalle foto non riesco a capire bene... perchè se sono complicati da installare secondo me non ne vale la pena, sarebbe comodo qulacosa del tipo togli-metti, anche perchè se uno ne prendesse uno un pò scuro penso che bloccherebbe molta luce del fanale, e di notte non è che sia il massimo...
poi secondo voi è legale in italia applicare qualcosa sopra il fanale? magari dicono appunto che viene bloccata la luce... :roll:
vi posto due foto...

http://img837.imageshack.us/img837/8038 ... trada0.jpg

http://img19.imageshack.us/img19/8038/a ... trada0.jpg
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25257
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: headlight covers

Messaggio da fedro69 »

Qui è illegale su strada dato che modifica le qualità ottiche del faro :roll: :
...
è dal 2007 mi pare che li offrono ;-) e credo venga incollato sul faro.
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 7976
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: headlight covers

Messaggio da giamaica75 »

Scomparendo il faro, direi che è illegale...:-)
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Avatar utente
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2392
Iscritto il: domenica 6 novembre 2011, 0:09
Località: vado ligure

Re: headlight covers

Messaggio da tissy »

gia la peggy non e' campionessa di luce,soprattutto lateralmente,e non credo questi cover (veramente zarri e fighi) aiutino in tal senso!
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
Avatar utente
valerioemme
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1068
Iscritto il: venerdì 27 marzo 2009, 0:28
Moto: Pegaso Strada Factory 2007 ++
Località: Rapallo (GE)

Re: headlight covers

Messaggio da valerioemme »

a parte la tamarraggine 8) credo non si possano montare...rompono x molto meno, nelle auto di solito si scurisce dietro, a volte anche davanti, tramite pellicole (tipo wrapping) che a mio avviso hanno motivo di esistere, soprattutto i casi limite, solo x raduni ecc...
io da quando ho montato l'anabbagliante xeno, stavo cercando qcs x limitare leggermente i riflessi verso l'alto e laterali, che temo abbaglino leggermente (ho abbassato il faro apposta) non avendo il faro lenticolare...
mi era venuto in mente di ritagliare una di quelle fascie parasole molto anni '90 sfumate...blu, rosse, verdi, nere...ricordate?
ovviamente andrei su una sfumata nera, da applicare sul faro... ma non riesco piu' a trovarle!
in alternativa pensavo ad una pellicola appena + scura, ma anche qui mi sa che si va nell'illegale...

cmq l'effetto in foto non mi esalta granche'... anche se fosse legale non so se lo farei... :roll:
Immagine
Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: headlight covers

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Secondo me servono per andare in pista ed evitare che le schegge del fanale vadano in giro in caso di rottura. :lol: :lol: :lol: E ovviamente per questa funzione basta una pellicola. :roll:
Che senso ha una cosa nera davanti al faro altrimenti?? :roll: :roll: :roll:
Avatar utente
Prosecchino
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2126
Iscritto il: venerdì 24 settembre 2010, 20:32
Moto: Caponord 1200 TP
Località: Treviso

Re: headlight covers

Messaggio da Prosecchino »

ElCaimanDelPiave ha scritto: Che senso ha una cosa nera davanti al faro altrimenti?? :roll: :roll: :roll:
Che venga fuori il cucù allo scoccare dell'ora :ridi:
Avatar utente
R25
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 783
Iscritto il: sabato 22 settembre 2012, 15:32
Moto: Pegaso Strada - Sunset Red '05
Località: Torino

Re: headlight covers

Messaggio da R25 »

anche io mi ero interessato a suo tempo, perchè obiettivamente sono una figata! ma mi sono dato la risposta di tutti voi...
Per aspera, ad astra.
Immagine
Avatar utente
Vhack
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 800
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2006, 12:53
Moto: Pegaso Strada '05
Località: Monreale (Palermo)

Re: headlight covers

Messaggio da Vhack »

Il cupolo mi aggrada parecchio, se poi ripara dal vento più dell'originale Aprilia... lo vedo di buon occhio per la mod "turistica" che ho in mente di realizzare prossimamente.
Il copri faro è porcello assai.. su una full carbon poi :roll:
SR 50 LC Biaggi Replica'96 - PegasoStrada '05 SunsetRed - Moto Guzzi V50III '82 - Fiat 500L'70
Immagine
..è un modo comodo di vivere quello di credersi grande di una grandezza latente.. I.Svevo
Sibillini2013.PP2014.PP2015
Immagine
Rispondi

Torna a “Accessori elettrici ed elettronici”