Io metto la mia sperando che possa essere utile a qualcuno:
moto originale:sappiamo tutti
poi sono passato a pignone 15 denti corona 2 denti in più (46) ,risultato :più fluida tra 1a e 2a marcia quindi meno lavoro di frizione
poi scarichi akra senza retina filtro originale ,risultato : migliore allungo in accelerazione fino ai 4000 circa poi normale comunque più difficoltosa da impennare.
poi scarichi akra con filtro K&N , risultato :non l'avrei mai detto perchè sinceramente ero scettico che solo un filtro potesse fare avvertire un cambiamento, ma ragazzi moto ai bassi regimi fino ai 4000 giri circa rabbiosa (mi sembrava di essere tornato al caro vecchio pegaso del 92 motorizzato rotax ,cosi scorbutico) sull'apri e chiudi de gas le forcelle che si allungavano e comprimevano assai avvertibile.A me come sensazione non dispiace anche perchè è un allugo nervoso ma fluido.Comunque anche solo dando del gas la "penna" viene fuori.Scoppiettii : senza filtro in rilascio ,con filtro ,anche tra una cambiata e l'altra
regolazione CO sempre + 30 con e senza filtro.
poi gomme Michelin pilot power 120 anteriore 160 posteriore , risultato veloci ad entrare in temperaura ,quando erano nuovissime non mi davano confidenza come pressione ora mi sono assestato sul 2.2 anteriore e 2.4 posteriore .Con temperature d'asfalto elevate (temperatura dell'aria 36°-38°)qualche volta forse un pò di perdita di grip è successo.
Grazie
Allora ,tanti sapranno che sono passato dagli AKRA euro 2 agli euro 3 , gli euro 2 erano Soundisticamente parlando , migliori .
Il rumore era più cupo ,
Gli euro 3 , presentano come uno sfarfallio tipo , avete presente quando eravamo piccoli, e si metteva il pezzo di plastica sui raggi della bicicletta con la molletta della biancheria? Lo stesso rumore .
Da ferma al minimo o sgasando è cupo , ma quando corri e rilasci avverto questo fenomeno precedentemente segnalato.
Altra anomalia, riscontrata in questi 2/3 giorni di sole (oggi piove di nuovo) , dopo circa 1/2 oretta 3/4 d'ora d'uso , il sound si smorza notevolmente e prevale più il rumore del motore .
Domande!!!!::::
1 Succede anche a voi?
2 Che siano i Kat ? non sò raggiungono una temperatura di esercizio .....boh
3 NOTA BENE il DB killer è quello che ho smontato dall' euro 2 e l'ho passato su questi nuovi
Ti ringrazio!
Per la conferma che con gli Akra s'acquista fluidità e si perde la tendenza all'impennata
(temevo d'avere problemi io e volevo già cominciare una terapia psichiatrica )
e per l'informazione quanto sia "utile" il filtro sportivo cambiando lo scarico
...certo che il CO a 30!
io giusto oggi ho abbassato da 13 a 9 ...
piccolo OT:
i db-killer con le retine li hai ancora?
se si: che ci fai?
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
Ciao Fedro , il db killer nuovo con le retine su, l'ho venduto con gli scarichi euro 2
Adesso voglio provare a tagliare un pò il db killer internamente.
il co l'ho portato a 17 ultimamente
Le gomme non ho più le michelin
Pensavo di tagliare il db killer, trovare dei mini cuscinetti fare un mini perno e inserire una paletta rotante al db killer per fare una mini paletta turbo rotante , per sentire che genere di sound salta fuori
ivinou ha scritto:...Pensavo di tagliare il db killer, trovare dei mini cuscinetti fare un mini perno e inserire una paletta rotante al db killer per fare una mini paletta turbo rotante , per sentire che genere di sound salta fuori
e io che credevo d'essere io fuori di testa!
...
e perché non metterci queste?
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
ivinou ha scritto:...Pensavo di tagliare il db killer, trovare dei mini cuscinetti fare un mini perno e inserire una paletta rotante al db killer per fare una mini paletta turbo rotante , per sentire che genere di sound salta fuori
e io che credevo d'essere io fuori di testa!
...
e perché non metterci queste?
E certo, poi vanno aggiunti i pugni atomici di Mazinga e l'alabarda spaziale di Goldrake...
Ah, ad averceli qui i pusher come i vostri...
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660
ivinou ha scritto:...Pensavo di tagliare il db killer, trovare dei mini cuscinetti fare un mini perno e inserire una paletta rotante al db killer per fare una mini paletta turbo rotante , per sentire che genere di sound salta fuori
e io che credevo d'essere io fuori di testa!
...
e perché non metterci queste?
io tempo addietro avevo fatto il giro dei negozi di modellismo per trovare un'elica da turbina in acciaio da infilare nello scarico per andare in giro fischiottando modello turbo, non trovai la misura giusta però....
p75s ha scritto:io tempo addietro avevo fatto il giro dei negozi di modellismo per trovare un'elica da turbina in acciaio da infilare nello scarico per andare in giro fischiottando modello turbo, non trovai la misura giusta però....
Allora esistono Paolo???? Ci avevi già pensato??? allora mi sà che che in Europa aleggia una nuvola trasparente di polvere d'angelo
esisto... esisto... ho dei colleghi malati di areomodellismo e ne vidi tempo fa ad una manifestazione ma erano di nylon, sol.o l'ogiva era d'alluminio...
p75s ha scritto:io tempo addietro avevo fatto il giro dei negozi di modellismo per trovare un'elica da turbina in acciaio da infilare nello scarico per andare in giro fischiottando modello turbo, non trovai la misura giusta però....