UMMMM mi prendono in giro? --Pegaso factory scarichi

Modifiche al motore, filtri, scarichi, centraline, freni, sospensioni, parti speciali, manubri, pedane e leve, alleggerimento
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25350
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

avevo letto 'sta cosa in 1 intervista di Motorrad
che volessero graduatalmente produrre solo silenziatori a risonanza, partendo dagli SP x questioni d'omologazione e durata...

certo nn avendone ancora sezionato 1 nn posso giurarlo,
ma e' 1 dei motivi preso x spiegare il prezzo...
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
black devil
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 505
Iscritto il: domenica 20 luglio 2008, 0:05
Località: Pisa

Messaggio da black devil »

io ho montato i mivv in carbonio...costano meno delgi Akra....e secondo me mantengono la linea degli originali,che sempre e solo secondo me sono molto belli....in più in carbonio sul factory...sono la ciliegina sulla torta....ma lasciali tappati....non fai vita se li stappi...
black devil dai primi passi ad ora: Aprilia Red Rose 50 (80cc Polini 26 e marmitta) Yamaha WR 125 Ducati Monster 600 Aprilia Pegaso Factory 650 Aprilia SHIVER 750 Aprilia ...???
black devil
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 505
Iscritto il: domenica 20 luglio 2008, 0:05
Località: Pisa

Messaggio da black devil »

Immagine


Se posso darti una mano nella scelta....con questa
black devil dai primi passi ad ora: Aprilia Red Rose 50 (80cc Polini 26 e marmitta) Yamaha WR 125 Ducati Monster 600 Aprilia Pegaso Factory 650 Aprilia SHIVER 750 Aprilia ...???
Avatar utente
nin52
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 233
Iscritto il: mercoledì 7 febbraio 2007, 13:47
Moto: aprilia pegaso trail
Località: savona

Messaggio da nin52 »

kenny ha scritto:Sicuro siano a risonanza?
secondo me no..non venderebbero il kit per ricondizionarli.
Avatar utente
funoxt
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 298
Iscritto il: mercoledì 21 maggio 2008, 10:54
Località: Torino

Messaggio da funoxt »

E vero che senza DB killer non fai vita però mi pare di aver capito da precedenti post che se non si tolgono l'aumento delle prestazioni è pressochè nullo, soprattutto con filtro aria originale
Le tette sono la prova inconfutabile che l'uomo può concentrarsi su due cose contemporaneamente
Una società fondata sul lavoro non sogna che il riposo (Leo Longanesi)
Perchè gli svitati danno sempre addosso ai gatti e mai ai cani?
E' un peccato non peccare
TIRZAN1974
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 86
Iscritto il: lunedì 28 luglio 2008, 13:46
Località: TORINO

Messaggio da TIRZAN1974 »

black devil ha scritto:Immagine


Se posso darti una mano nella scelta....con questa
notevoli...davvero notevoli
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25350
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

beh:
la MIVV fa' anche quelli originali... :roll:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
nin52
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 233
Iscritto il: mercoledì 7 febbraio 2007, 13:47
Moto: aprilia pegaso trail
Località: savona

Messaggio da nin52 »

fedro69 ha scritto:beh:
la MIVV fa' anche quelli originali... :roll:
approposito di originali...ho incominciato ad aprire lo scarico dalla parte del collettore..il kat è posizionato all'ingresso della marmitta ,secondo me non frena molto i gas avendo un nido d'ape molto aperto, è lungo 5 cm per 5 di diametro. all'interno è si fatto a camere però forate e s'intravede della paglietta metallica. il corpo della marmitta è spesso circa 2 mm. appena riesco faccio 2 foto.
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25350
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

a leggere questo PDF la versione 05-06 NON ha i kat, quella 07- si...
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
black devil
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 505
Iscritto il: domenica 20 luglio 2008, 0:05
Località: Pisa

Messaggio da black devil »

funoxt ha scritto:E vero che senza DB killer non fai vita però mi pare di aver capito da precedenti post che se non si tolgono l'aumento delle prestazioni è pressochè nullo, soprattutto con filtro aria originale
io ho il filtro K&N e gli scarichi tappati...e l'erogazione cambia notevolmente...molto più pronta e veloce a salire su di giri...mentre so,poi potete smentirmi senza problemi,che stappandoli del tutto...il motore tende a lasciarti un buco sui bassi per poi tirare di più in alto e visto che il nostro alto è 7000giri....non mi sembra che serva a molto...meglio avere la moto pronta da subito...o no?
black devil dai primi passi ad ora: Aprilia Red Rose 50 (80cc Polini 26 e marmitta) Yamaha WR 125 Ducati Monster 600 Aprilia Pegaso Factory 650 Aprilia SHIVER 750 Aprilia ...???
Avatar utente
Madmazz
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 570
Iscritto il: giovedì 16 ottobre 2008, 15:07
Località: Cepagatti (PE)

Messaggio da Madmazz »

black devil ha scritto:io ho il filtro K&N e gli scarichi tappati...e l'erogazione cambia notevolmente...molto più pronta e veloce a salire su di giri...mentre so,poi potete smentirmi senza problemi,che stappandoli del tutto...il motore tende a lasciarti un buco sui bassi per poi tirare di più in alto e visto che il nostro alto è 7000giri....non mi sembra che serva a molto...meglio avere la moto pronta da subito...o no?
QUOTO RIPER-QUOTO E STRA-QUOTO, sono le stesse cose che ho notato io senza che nessuno mi dicesse nulla !!!
Avatar utente
Madmazz
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 570
Iscritto il: giovedì 16 ottobre 2008, 15:07
Località: Cepagatti (PE)

Messaggio da Madmazz »

black devil ha scritto:Se posso darti una mano nella scelta....con questa
Ehi black :o mi sbaglio o i tuoi mivv montano addirittura i paracalore come gli scarichi originali...? I leo, non li ha rimessi :(
Avatar utente
funoxt
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 298
Iscritto il: mercoledì 21 maggio 2008, 10:54
Località: Torino

Messaggio da funoxt »

black devil ha scritto:
io ho il filtro K&N e gli scarichi tappati...e l'erogazione cambia notevolmente...molto più pronta e veloce a salire su di giri...mentre so,poi potete smentirmi senza problemi,che stappandoli del tutto...il motore tende a lasciarti un buco sui bassi per poi tirare di più in alto e visto che il nostro alto è 7000giri....non mi sembra che serva a molto...meglio avere la moto pronta da subito...o no?
Grazie per il chiarimento ho dato un' occhiata al sito della Mivv effettivamente i prezzi sono decisamente migliori delle Akra......
Le tette sono la prova inconfutabile che l'uomo può concentrarsi su due cose contemporaneamente
Una società fondata sul lavoro non sogna che il riposo (Leo Longanesi)
Perchè gli svitati danno sempre addosso ai gatti e mai ai cani?
E' un peccato non peccare
Avatar utente
Redert
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2772
Iscritto il: martedì 30 luglio 2002, 2:00
Moto: Ducati Multistrada 1100
Località: Dintorni di Tivoli

Messaggio da Redert »

funoxt ha scritto: effettivamente i prezzi sono decisamente migliori delle Akra......
Ti credo...Montando gli "akra aprilia" la moto rimane in regola lato omologazione con i mivv invece no :wink:
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25350
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

Mi sono xmesso di spostare in "Accessori":
mi sembrava + consono ;-)
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Rispondi

Torna a “Tuning”