il pianeta delle scimme 3

Modifiche al motore, filtri, scarichi, centraline, freni, sospensioni, parti speciali, manubri, pedane e leve, alleggerimento
Rispondi
valerioemme
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Pegaso Strada Factory 2007 ++

Re: il pianeta delle scimme 3

Messaggio da valerioemme »

grazier Fedro, mi sapresti dire il link del famoso wendel? conviene farsi spedire in Italia?

stavo pensando temporaneamente di usare uno di quei rulli x tapparelle, ma se tu hai fatto il tour senza nulla forse non metto nulla che è meglio :D
Immagine
Immagine
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue

Messaggio da nicuzzo »

Ciao Vale, mi permetto di risponderti io....
http://www.wendelmotorraeder.de/shop/in ... =34_44_161
Sei già nella pagina della Pegaso Strada, ma con la barra a sx puoi eventualmente navigare anche tra le altre Aprilia... :wink:
Per la sped in Italia, mi pare che voglia 15 euri (gratis in Doichland :roll: ), quindi la convenienza è da valutare...
Ha i prezzi bassi, quindi se totalizzi sulle 50 €, può risultare comunque conveniente rispetto all' acquisto all' autorizzato in Italia...
Poi c'è l' altro mistero... qualunque cosa gli ordini in una settimana di norma ce l' hai a casa :o ... dai ricambisti di Milano (salvo parti di :culo: già in magazzino), mai meno di un mese :roll: ... (ora sto aspettando pedanina e cavo frizione... e siamo già a 2 settimane...).
Riguardo al rullo tendicatena, se non hai voglia di fare adattamenti (e non hai attacchi di libido di fronte ai cuscinetti a sfere :giullare: :giullare: ), mi permetto di consigliarti quello della Pegaso i.e.
Io l' ho messo su così com' è, costa 'na manciata di euri ed è in teflon molto più durevole di quello della PS :wink: ...
Su quelli delle Yamaha non saprei dirti, ma la vedo una parte più connessa all trasmissione che al motore in senso stretto, comunque appena becco l' amico con MT03 ci guardo e ti faccio sapere... :hallo:
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

in De(utschland :roll: ) le Spese Postali sono di circa 5 euro fino ad un ordine di 160 euro, poi a carico loro
… e credo che da quella cifra spedisca gratis anche in Italia ;-)
a vederla così quello della XT non è compatibile, e cmq vogliono una cifra: 12 euro! :o :o
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
valerioemme
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

grazie per le dritte, interessante il discorso della pegaso i.e, non dovrebbe essere complicato trovarlo, essendo + diffusa, credo, delle nostre peggy...

Avendo poco tempo x girare ricambisti, ho pensato ad un "tappullo" x non girare proprio senza nulla....ma non vi dico nulla xche' vi mettereste a ridere :D a lavoro fatto postero' foto e spiegazioni :giullare:
Immagine
Immagine
valerioemme
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Appena tornato dal lavoretto notturno...
dunque in pratica ho adattato uno di quei rulli che si usano x dare la pittura... è ricoperto di spugna, ho dovuto taglarlo di circa 1 cm in lunghezza, ed allargare un pochino il foro centrale x far passare il perno.

Beh, probabilmente non durerà nulla, ma nell'attesa di seguire il consiglio del buon Fedro e montare quello della DD, spero vada bene e protegga un pochino la catena.
Giracchiando su alcuni altri forum, ho notato che montare questi tendicatena spugnosi è una usanza Aprilia...se la catena non viene pulita e ingrassata frequentemente, il rullino si consuma in frettissima.
Un' altra interessante alternativa è, una volta tolto il perno e la boccola, rivestirla con un pezzo di tubo d gomma (quello x irrigare) rimedio semplice ed economico...sempre in attesa di un ricambio come si deve. (Fedro me ne spedisci un paio tu??) :D
Immagine
Immagine
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da nicuzzo »

Valerio io starei attento a mettere robe in materiale che possa sfilacciarsi o comunque lasciare residui tra le maglie della catena :roll: , anche perchè mentre vai lì c' è un bell' attrito.
Magari il pezzo di tubo, se bello duro, ci può stare come pezza provvisoria, ma procurati al più presto il pezzo vero, che sia della PS, della i.e. o della DD, sarebbe un peccato rischiare di rovinare la catena... :x
ImmagineImmagineImmagine
ORA Kawa ER-6f
valerioemme
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

si infatti il rullino si è un pochino consumato ma mi ha salvato la giornata, non potendo fare a meno della moto oggi.

Ho preso una rotella universale, completa di cuscinetti, a circa 12€... devo solo trovare un paio di spessori x centrarla, che vadano in battuta sulla parte centrale del cuscinetto e li lascino liberi di girare una volta stretto tutto.
La rotella non ha la guida come quello della DD, ma ho notato che tale guida è presente anche sulla parte inferiore del forcellone (pensavo fosse solo sopra, dove la catena si "appoggia") quindi penso vada bene ugualmente.
Immagine
Immagine
Foscko
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da Foscko »

Sarebbe una domanda da fare ad un concessionario Aprilia ma siccome avrebbe lo stesso effetto che chiederlo a mia nonna mi rivolgo ai più esperti del forum :lol:
E' possibile montare su un Pegaso Factory le forcelle rovesciate di una SXV del 2007?
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

bella scimmia! :clapclap:
teoricamente si, a patto di cambiare anche il cristo e il ponte superiore:
hanno un diametro decisamente più grande dei ns steli ;-)
poi s'ha da chiarire se il tutto entra e gira liberamente nel nostro frontale :roll:
e da ribilanciare davanti e dietro: se non erro hanno parecchi cm (sui 10 :o ) cm in più d'escursione che non la nostra forcella …
detto ciò:
perchè? :o
se sono le regolazioni che ti mancano allora faresti prima a montarci una Marzocchi con steli da 45 mm:
entrano direttamente nei ns ponti e se le trovi costano moooolto meno che non quelle della SXV ;-)
Le montavano Husky, KTM e MuZ … e Cagiva :o
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

avete notato che il collettore di scarico del Raptor 700 sembra fatto apposta per venir adattato al PS? :devil:
(stessa testata :roll: )
Immagine
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

secondo voi l'attuatore della frizione (non quell'alberello da 50cc chiaramente ;-) )c'entra da noi? :roll:
Immagine
c'è anche in altri colori: blu, nero, arancione, ottica carbonio …
Immagine
brucaliffo
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: ETV 1000 Caponord

Messaggio da brucaliffo »

fedro, ma ti obbliga lei a trovare 'ste cose? :giullare:

Immagine
Immagine
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

no  … mi sa che sudo alla banana! :oops:
io veramente cercavo un modo + o - economico di montare queste:
Immagine
(e credo d'averlo trovato, detto fra noi 8-) )
e quel cazzillo m'è praticamente saltato in braccio …
Immagine
brucaliffo
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: ETV 1000 Caponord

Messaggio da brucaliffo »

fedro69 ha scritto:no  … mi sa che sudo alla banana! :oops:
Non male come superpotere :giullare: ...se riesci ad attirare scimmie come lei! :banana: :banana: :banana:
Immagine
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da nicuzzo »

"Non devo entrare in questo topic"

(tipo Bart Simpson che scrive alla lavagna :ridi: ).

Bellissime :pantpant: ...
ImmagineImmagineImmagine
ORA Kawa ER-6f
Rispondi

Torna a “Tuning”