maxmanu ha scritto:
Scusa se non ho usato il tuo nuovo nick. Se per te va bene, ti chiamo Ste', ok???'
Rimettiti presto !!!!!

Ste va benissimo!!
Lo permetto di solito agli amici, e ti considero tale.
Allora, tornando ale questioni "tecniche": ho provato il nuovo manubrio e i nuovi paramani per una pur breve prova su strada, approfittando dell'asfalto finalmente asciutto e dell'abbondante temperatura di 6 gradi.
1) Vibrazioni
Prova effettuata con baulettone da 55 litri montato (vuoto)
Ebbene, considerando che tra neve ed influenza era praticamente un mese che nn prendevo il Generale, mi e' sembrato che le vibrazioni col nuovo manubrio fossero maggiori di prima (prima avevo un manubrio in ergal da 22 con i riser di serie) in fase di piena accelerazione, fino a 4000 giri, poi si stabilizzassero ad un livello molto basso. Sono pulsazioni a bassa frequenza, sensibili ma non fastidiose.
Ma siccome l'astinanza può aver amplificato le sensazioni, mi sono affidato ad un riscontro più oggettivo, cioe' gli specchietti retrovisori.
L'immagine riflessa rimane sempre perfettamente stabile fino alla soglia dei 6000 giri, anche in piena accelerazione, smentendo la sensazione di maggiori vibrazioni. In pratica le vibrazioni dell'immagine sono inferiori anche rispetto al manubrio in ergal da 22 che avevo prima, e nemmeno paragonabili a quelle prodotte con il manubrio in ferraccio originale (con quello davvero non si vedeva dagli specchi).
Oltre i 6000 giri l'immagine ricorda quella di quando avevo la moto in configurazione originale, ma non mi sembra raggiunga mai quei livelli di tremolio.
2) Assetto guida
Per quanto riguarda questo aspetto, il manubrio più alto di circa 5 cm secondo me crea una posizione più turistica, a busto eretto, accompagnata (nel mio caso) da una piega dei polsi e delle braccia molto più naturale.
Il controllo del mezzo forse risente ancor di più del senso di leggerezza di cui molti si lamentano, perchè il peso del busto e' spostato indietro.
In compenso il maggior braccio di leva portato dalla larghezza aumentata di un paio di cm (e forse la diversa piegatura??

) randono il Generale ancor più Fun e Easy di quanto già non fosse prima.
Tutto da prendere con le pinze, c'erano pur sempre sei fottutissimi gradi.
Spero di essere stato utile.
P.s. per il resoconto sui paramani, rimando al 3d apposito.