Tuning Ciclistica
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Re: Tuning Ciclistica
Il conitek si potrebbe bloccare nel pompante con un piccolo inserto filettato (a vedere le foto che mi hai mandato su wozzappe la cosa sembrerebbe fattibile...) Porcoddue devo trovare na forca danneggiata da usare per esperimenti del genere...
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Re: Tuning Ciclistica
pompante?
... e come lo fermeresti l'inserto?
tieni presente che i pompanti son belli massicci (acciaio, se ben ricordo 2 mm di spessore
)
ma per delle ottime ragioni:
sostengono la pressione della molla (in uno stoppie è il peso di moto + passeggero + inerzia, tanto per rendere),
fanno da guida allo stelo nella sua corsa e lo fermano evitando si sfili qualora l'anteriore s'alzasse abbastanza da permetterlo
e chiaramente devono modulare la pressione e la velocità dell'olio ... insomma:
non è proprio il pezzo che andrei ad indebolire senza essermene altamente sicuro
P.S.
a casa guardo,
ma ad occhio io l'oring sull'attacco al pompante lo metterei più in alto, verso la testa,
che non interferisca col flusso di ritorno per l'estensione
(buco da 2.5 mm di diametro, singolo e -cosa peculiare- più grande di quello delle Guzzi che è da 2 mm ... fatte salve le mie misurazioni
)
... e come lo fermeresti l'inserto?
tieni presente che i pompanti son belli massicci (acciaio, se ben ricordo 2 mm di spessore


ma per delle ottime ragioni:
sostengono la pressione della molla (in uno stoppie è il peso di moto + passeggero + inerzia, tanto per rendere),
fanno da guida allo stelo nella sua corsa e lo fermano evitando si sfili qualora l'anteriore s'alzasse abbastanza da permetterlo
e chiaramente devono modulare la pressione e la velocità dell'olio ... insomma:
non è proprio il pezzo che andrei ad indebolire senza essermene altamente sicuro

P.S.
a casa guardo,
ma ad occhio io l'oring sull'attacco al pompante lo metterei più in alto, verso la testa,
che non interferisca col flusso di ritorno per l'estensione

(buco da 2.5 mm di diametro, singolo e -cosa peculiare- più grande di quello delle Guzzi che è da 2 mm ... fatte salve le mie misurazioni




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Re: Tuning Ciclistica
Riguardo la posizione dell’oring, l’ho messa a cazzo di cane, giusto per mostrare che c’è un’oring.
Per l’inserto farei un foretto per M2-M3 nella sede della guarnizione del pompante, poi metterei dentro il conitek, e usando il foro appena fatto come guida, farei un accenno di foro anche sul conitek, poi si filetta, una ‘ntecchia di loctite e via con l’inserto. Non si dovrebbe indebolire nulla
Per l’inserto farei un foretto per M2-M3 nella sede della guarnizione del pompante, poi metterei dentro il conitek, e usando il foro appena fatto come guida, farei un accenno di foro anche sul conitek, poi si filetta, una ‘ntecchia di loctite e via con l’inserto. Non si dovrebbe indebolire nulla
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Re: Tuning Ciclistica
no:
mo' mi sono perso io ...
cosa filetti?
mo' mi sono perso io ...
cosa filetti?


- giamaica75
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Re: Tuning Ciclistica
Il forellino nel pompante, quindi il filetto si avvita nei 2mm d’acciaio del pompante, entrando pilu pilu nell’accenno di foro nel conitek
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Re: Tuning Ciclistica
aaah!
vuoi bloccare il conitek con una spina,
non filettarne la sede
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Re: Tuning Ciclistica
Yesssss
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Re: Tuning Ciclistica
Stelo destro (79 €)giamaica75 ha scritto: ... devo trovare na forca danneggiata da usare per esperimenti del genere...
e
stelo sinistro (89 €)
... non sembrano davvero danneggiati, ma:
"You can't always get what you want
But if you try sometimes you might find
You get what you need"



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Tuning Ciclistica
È sempre la solita storia: 170, piú la spedizione, piú il 25% del totale, piú i 18 di dogana... a sto punto prenderei la forca con 13000km del tizio da cui ho preso il motore, per un 250... ma a sto punto, se è solo per esperimenti, con 300 prendo una forka del ktm 690 e vedo di farla entrare...[emoji57]
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Re: Tuning Ciclistica
Copione...giamaica75 ha scritto: ma a sto punto, se è solo per esperimenti, con 300 prendo una forka del ktm 690 e vedo di farla entrare...[emoji57]


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Re: Tuning Ciclistica
Tranquillo, aspetto i tuoi esperimenti prima di comprare...[emoji23][emoji23][emoji1617][emoji1617]Alby81 ha scritto:Copione...giamaica75 ha scritto: ma a sto punto, se è solo per esperimenti, con 300 prendo una forka del ktm 690 e vedo di farla entrare...[emoji57]
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Re: Tuning Ciclistica
Finalmente ho messo mano alle forcellozze, svitato tappo, estratto molla, "tubo" e spessorino e messe a scolare per la notte.
Avrei un paio di dubbi, e sul manuale non ho capito qualche passaggio, su come smontare il pompante, continuo qui o apriamo un topic apposito sulla revisione (smontaggio completo) di tutto il gruppo?
Avrei un paio di dubbi, e sul manuale non ho capito qualche passaggio, su come smontare il pompante, continuo qui o apriamo un topic apposito sulla revisione (smontaggio completo) di tutto il gruppo?
SR 50 LC Biaggi Replica'96 - PegasoStrada '05 SunsetRed - Moto Guzzi V50III '82 - Fiat 500L'70

..è un modo comodo di vivere quello di credersi grande di una grandezza latente.. I.Svevo
Sibillini2013.PP2014.PP2015


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Re: Tuning Ciclistica
apri 'n topic, va!
... e ti racconto come faccio io

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