Foto Akrapovic in carbonio

Modifiche al motore, filtri, scarichi, centraline, freni, sospensioni, parti speciali, manubri, pedane e leve, alleggerimento
Avatar utente
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7391
Iscritto il: venerdì 29 settembre 2006, 9:47
Moto: Pegaso Strada (Touring)
Località: tra Lapedona (FM) e Civitanova Marche (MC)

Messaggio da stefanoboa »

Railman.. ma lo sai quanto costano gli Akra?!?
su internet il prezzo migliore è 700 € contro gli 860 di listino...

lo so che sono comunque tanti soldi ma gli AKRA a quel prezzo sono un REGALO!
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
railman
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 303
Iscritto il: venerdì 16 marzo 2007, 20:38

Messaggio da railman »

eh lo so che sono cari e che 600 è un'ottimo prezzo, ma come ho scritto mi pare parecchio per il tipo di moto (non perchè non se li merita). Chiaro che se di scarichi ce n'era uno solo era un'altra cosa e forse la mazzata si sentiva di meno.. :roll:
Avatar utente
netcrio
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 208
Iscritto il: venerdì 1 giugno 2007, 7:15
Località: Torino

Messaggio da netcrio »

Hia ragione, alla fine sono 2 cilindri pieni di materiale fonoassorbente!!
Come mai c'è tutta sta differenza tra i leovince e gli akra???? manco dessero 5cv in +.
Cagiva Sxt 125, Pegaso '93, Pegaso Strada '06
railman
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 303
Iscritto il: venerdì 16 marzo 2007, 20:38

Messaggio da railman »

netcrio ha scritto:Hia ragione, alla fine sono 2 cilindri pieni di materiale fonoassorbente!!
Come mai c'è tutta sta differenza tra i leovince e gli akra???? manco dessero 5cv in +.
Gli Akra dovrebbero avere una migliore fattura, anche se parte del prezzo eleveto lo faccia il nome..
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25604
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

Gli Akra nn sono ad assorbimento (lana di vetro e simili) bensi' a risonanza:
hanno lamelle che spezzano le onde sonore:
ottenerli omologati e cosi' leggeri e' 1 bella prova...
Gli originali sono anche a risonanza, tutti in acciaio e date 'n'occhiata a quanto pesano...
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
railman
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 303
Iscritto il: venerdì 16 marzo 2007, 20:38

Messaggio da railman »

fedro69 ha scritto: Gli originali sono anche a risonanza, tutti in acciaio e date 'n'occhiata a quanto pesano...
montando i mivv in carbonio ho provato il peso così...a "mano"...e posso dire che pesano sicuramente meno della metà, anche se gli originali sono tutto un pezzo silenziatore e curva di raccordo. La differenza è cmq notevole.
kenny
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3476
Iscritto il: lunedì 20 marzo 2006, 19:48
Località: Conversano (BA)

Messaggio da kenny »

Anche i Leovince pesano parecchio meno, ma sono anche molto più piccoli....
Immagine
Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
مارتينو
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25604
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

Gli originali pesano tipo 8,5 kg cadauno! :o
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
railman
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 303
Iscritto il: venerdì 16 marzo 2007, 20:38

Messaggio da railman »

8,3 dice il sito della Leovince, mentre il sileziatori in alluminio pesa (completo di raccordo) 5,7Kg
http://www.sitogroup.com/pls/pazleo/pk$ ... tmp=119636

Alla fine con una coppia si risparmiano "appena" 5Kg
kenny
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3476
Iscritto il: lunedì 20 marzo 2006, 19:48
Località: Conversano (BA)

Messaggio da kenny »

Peso tot con scarichi originali 180kg+80kg=260kg
con scarichi leggeri quindi 255kg
Accelerazione con scarichi originali e tutto originale diciamo 0-100kmh in 5 sec

da=dv/dt
a1=5.55m/sec^2
F=m*a
F=260*5.55=1443
a (con 5 kg in meno)=5.66m/s^2
Quindi 0-100km/h=4.91sec

Quindi, 0.09secondi in meno per fare da 0 a 100km/h.

Mi rendo conto che non cambia solo quello, ma quando si parla di 800 euri, non lascio niente da parte..........
Immagine
Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
مارتينو
zio78
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 94
Iscritto il: domenica 4 giugno 2006, 0:18
Località: Giano dell'Umbria

Messaggio da zio78 »

Kenny che fumi ??? :moccolo:
kenny
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3476
Iscritto il: lunedì 20 marzo 2006, 19:48
Località: Conversano (BA)

Messaggio da kenny »

Mi pare, era luglio 2002, quando ho dato Fisica generale.
Però ho preso 21, quindi magari è meglio se ricontrollate i calcoli...
Immagine
Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
مارتينو
Avatar utente
Redert
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2772
Iscritto il: martedì 30 luglio 2002, 2:00
Moto: Ducati Multistrada 1100
Località: Dintorni di Tivoli

Messaggio da Redert »

Kenny...Usa roba buona non farti di monossido che esce dalle marmittozze della moto...Non ti fa bene...E poi ecco gli effetti...

Dai i numeri :ridi:
kenny
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3476
Iscritto il: lunedì 20 marzo 2006, 19:48
Località: Conversano (BA)

Messaggio da kenny »

Che dici, passo alla colla???
Immagine
Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
مارتينو
Avatar utente
Redert
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2772
Iscritto il: martedì 30 luglio 2002, 2:00
Moto: Ducati Multistrada 1100
Località: Dintorni di Tivoli

Messaggio da Redert »

kenny ha scritto:Che dici, passo alla colla???
Ultimamente sembra vada di moda anche il gas per la ricarica dei condizionatori...Fai un po' tu...Ma almeno vedi di dare almeno 6 numeri buoni...Così ci compriamo la fornitura di akra per tutte le pegaso del mondo :lol: :lol: :lol:
Rispondi

Torna a “Tuning”