Foto Akrapovic in carbonio
- stefanoboa
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Messaggi: 7391
- Iscritto il: venerdì 29 settembre 2006, 9:47
- Moto: Pegaso Strada (Touring)
- Località: tra Lapedona (FM) e Civitanova Marche (MC)
-
- FRENO BENE
- Messaggi: 303
- Iscritto il: venerdì 16 marzo 2007, 20:38
- netcrio
- GOMMA PIATTA
- Messaggi: 208
- Iscritto il: venerdì 1 giugno 2007, 7:15
- Località: Torino
-
- FRENO BENE
- Messaggi: 303
- Iscritto il: venerdì 16 marzo 2007, 20:38
- fedro69
- Il Goto
- Messaggi: 25604
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
Gli Akra nn sono ad assorbimento (lana di vetro e simili) bensi' a risonanza:
hanno lamelle che spezzano le onde sonore:
ottenerli omologati e cosi' leggeri e' 1 bella prova...
Gli originali sono anche a risonanza, tutti in acciaio e date 'n'occhiata a quanto pesano...
hanno lamelle che spezzano le onde sonore:
ottenerli omologati e cosi' leggeri e' 1 bella prova...
Gli originali sono anche a risonanza, tutti in acciaio e date 'n'occhiata a quanto pesano...


-
- FRENO BENE
- Messaggi: 303
- Iscritto il: venerdì 16 marzo 2007, 20:38
montando i mivv in carbonio ho provato il peso così...a "mano"...e posso dire che pesano sicuramente meno della metà, anche se gli originali sono tutto un pezzo silenziatore e curva di raccordo. La differenza è cmq notevole.fedro69 ha scritto: Gli originali sono anche a risonanza, tutti in acciaio e date 'n'occhiata a quanto pesano...
- fedro69
- Il Goto
- Messaggi: 25604
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
-
- FRENO BENE
- Messaggi: 303
- Iscritto il: venerdì 16 marzo 2007, 20:38
8,3 dice il sito della Leovince, mentre il sileziatori in alluminio pesa (completo di raccordo) 5,7Kg
http://www.sitogroup.com/pls/pazleo/pk$ ... tmp=119636
Alla fine con una coppia si risparmiano "appena" 5Kg
http://www.sitogroup.com/pls/pazleo/pk$ ... tmp=119636
Alla fine con una coppia si risparmiano "appena" 5Kg
-
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 3476
- Iscritto il: lunedì 20 marzo 2006, 19:48
- Località: Conversano (BA)
Peso tot con scarichi originali 180kg+80kg=260kg
con scarichi leggeri quindi 255kg
Accelerazione con scarichi originali e tutto originale diciamo 0-100kmh in 5 sec
da=dv/dt
a1=5.55m/sec^2
F=m*a
F=260*5.55=1443
a (con 5 kg in meno)=5.66m/s^2
Quindi 0-100km/h=4.91sec
Quindi, 0.09secondi in meno per fare da 0 a 100km/h.
Mi rendo conto che non cambia solo quello, ma quando si parla di 800 euri, non lascio niente da parte..........
con scarichi leggeri quindi 255kg
Accelerazione con scarichi originali e tutto originale diciamo 0-100kmh in 5 sec
da=dv/dt
a1=5.55m/sec^2
F=m*a
F=260*5.55=1443
a (con 5 kg in meno)=5.66m/s^2
Quindi 0-100km/h=4.91sec
Quindi, 0.09secondi in meno per fare da 0 a 100km/h.
Mi rendo conto che non cambia solo quello, ma quando si parla di 800 euri, non lascio niente da parte..........

Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
-
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 3476
- Iscritto il: lunedì 20 marzo 2006, 19:48
- Località: Conversano (BA)
- Redert
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 2772
- Iscritto il: martedì 30 luglio 2002, 2:00
- Moto: Ducati Multistrada 1100
- Località: Dintorni di Tivoli