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Inviato: giovedì 21 febbraio 2008, 18:20
da kenny
Mi dispiace ma non ho capito.
Il tuo disegno non è abbastanza chiaro :ridi:

Non è nemmeno a colori....

Inviato: giovedì 21 febbraio 2008, 18:23
da stefanoboa
'stardo.. :ridi:

il cad che ho usato non mi permette di colorare.. :tie:

Inviato: giovedì 21 febbraio 2008, 18:43
da stefanoboa
proviamo così...
si capisce? :tie:

Immagine

unico difetto che così si avvicina troppo la gomma allo snodo sulla bielletta..
quindi bisognerebbe accorciare biella e vertice...

questo comunque è un calcolo approssimativissimo visto che è fatto ad occhio... potrebbe non essere necessario... :wink:

Inviato: giovedì 21 febbraio 2008, 18:57
da fotomik
Mhhh sono appena arrivato a casa e sono passato a fare 2 coccole alla mia bambina, ho approfittato per dare un occhiata, confrontando con la foto tra biella e triangoli la prima mi sembra più corta dell'originale e quella della foto mi sembra anche più artigianale.
Comunque chi si offre per smontare e prendere le misure dell'oggetto in questione? :salta:

Inviato: giovedì 21 febbraio 2008, 22:39
da kenny
Se hai pazienza (giorni) io.

Inviato: venerdì 22 febbraio 2008, 11:17
da fotomik
Non c'è problema aspetto più che volentieri purtroppo non io la moto la tengo per strada e quindi mi risulterebbe un po' difficile smontarla sul marciapiede :roll:

Inviato: venerdì 22 febbraio 2008, 16:01
da Vhack
..mm ma così non sarebbe male..
Resta da vedere se è "replicabile" la bielletta, magari ci vuole di avere il cuxo di trovarla come pezzo di un'altra moto.. :-?
Però mi sembra la modifica più naturale, mantenendo la curva, anche se a occhio dovrebbe risultare nel complesso abbastanza più "duro".

Immagine

Costrurlo sto pezzo, non credo proprio, neanche tagliare e saldare..

E' più pratico modificare il triangolo per questioni "pratiche" di materiali?

Inviato: venerdì 22 febbraio 2008, 16:04
da Vhack
..divertitevi :tie: :giullare: :giullare:


Immagine

io modificherei il 3

Inviato: venerdì 22 febbraio 2008, 16:50
da kenny
Immagine

I lati 79 e 64 devono restare invariati.

Devi allungare il lato 91.

p.s.
Viva il paint!

P.p.s.
Vhack, se modifichi la bielletta, sconvolgi la cinematica....

Inviato: venerdì 22 febbraio 2008, 16:55
da paolo75
posso dire la mia?
l'astinenza di cavalcate fa brutti effetti vero? :wink:

Inviato: venerdì 22 febbraio 2008, 17:10
da kenny
Astinenza?
Ho parcheggiato la moto mezz'ora fa, e tra 2 minuti la riprendo...

Inviato: martedì 26 febbraio 2008, 9:05
da stefanoboa
pensavo... :roll:
ma siamo sicuri che i leveraggi della PT siano come quelli della PS?
perchè dalle foto sembra che la PT abbia il forcellone più inclinato della PS...
e qui la domanda folgorante... :ridi:
perchè se i triangoli fossero diversi magari potrebbero bastarci per alzare un po il culo della moto.. :roll:

considerate che sono pensieri mattutini quindi vanno presi con le pinze!! :giullare:

Inviato: martedì 26 febbraio 2008, 10:02
da fedro69
o li misuri o nn lo saprai mai.... e devi misurare anche la bielletta:
la Trail ha 1 escursione maggiore, ma nn e' detto che il rapporto di compressione sia lo stesso xcui che quei 2 cm in + in escursione siano tutti nel mono...

Inviato: martedì 26 febbraio 2008, 12:36
da kenny
Se l'ammortizzatore è lo stesso, e i 2 cm sono tutti del leveraggio, corro a comprare il leveraggio nuovo!

(per comprare intendo dublicare in officina...)

Inviato: martedì 26 febbraio 2008, 12:40
da fedro69
io + di 1 anno fa chiesi ai colleghi Trailisti se potessero misurare i leveraggi:
ancora ch'aspetto! :ridi:

Forse se glielo chiedi tu di misurare, forte della tua esperienza sabbiosa ti pigliano in considerazione... :roll: