Li contattai un paio di mesetti fa quando cercavo il disco post.. e in realta' lo fanno solo x il factory e il trail con attacco a 6 fori e vi confermo che il disco ant lo vendono a 105 sacchi e da quanto ho capito li fanno fare loro da qualche azienda. L'avevo scritto sul thread dei dischi alternativi.ElCaimanDelPiave ha scritto:Al di la' dei 10 euro in meno, dato che la lunghezza regolabile non mi interessa piu' di tanto, ma la tamarraggine sì, ci sono anche le leve a lunghezza fissa:
http://www.evolutionitaly.com/oh-my-sho ... TESTA=3430
In tre misure, corte, medie e lunghe.
OT
ma anche questi sono interessanti:
http://www.evolutionitaly.com/oh-my-sho ... TESTA=1719
Costano 210 la coppia, ma non si sono resi conto che la PS ne monta uno. Se costasse 105 euro e' un prezzaccio.
Ma ancora di piu' il posteriore, 65 euro.
http://www.evolutionitaly.com/oh-my-sho ... TESTA=2454
Quello della foto non e' specifico, dato che ha 4 fori.
Leve Frizione/Freno ...scimmia!
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Re: Leve Frizione/Freno ...scimmia!

- OnlyVu
- FORUM-DIPENDENTE
- Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Non volevo ne la ripiegabilità ne la lunghezza variabile, a vederle mi sembrano veramente tutte uguali (tranne che alcune non hanno la profilaura all'interno della leva) così ho preso queste
Lunghe, color titanio e selettore color oro: poco più di 18,00 euro la coppia con s.s. da HongKong incluse!

Non hanno il punto di frattura in caso di caduta, ma con i paramani della Caponord, nel malaugurato caso, la leva non finisce mai per toccar terra.
Alla fine credo che tutte queste leve low-cost provengano dalla terra dei mandarini (Il nome EvolutionItaly mi sembra fatto apposta per operare a livello subliminale).
Le differenze stanno più che altro nel numero di pezzi con cui sono fatte: siccome della qualità della progettazione non si può esser troppo sicuri, ho optato per quelle col minor numero di snodi e giunti. Inoltre, rinunciando alla ripiegabilità, c'è in più il motivo estetico dei tre fori di alleggerimento che mi garbano non poco
.
Entro due/quattro settimane (arrivo previsto tra la metà di giugno ed i primi di luglio), vi saprò dire se ho preso o meno una fregatura.
Lunghe, color titanio e selettore color oro: poco più di 18,00 euro la coppia con s.s. da HongKong incluse!
Non hanno il punto di frattura in caso di caduta, ma con i paramani della Caponord, nel malaugurato caso, la leva non finisce mai per toccar terra.
Alla fine credo che tutte queste leve low-cost provengano dalla terra dei mandarini (Il nome EvolutionItaly mi sembra fatto apposta per operare a livello subliminale).
Le differenze stanno più che altro nel numero di pezzi con cui sono fatte: siccome della qualità della progettazione non si può esser troppo sicuri, ho optato per quelle col minor numero di snodi e giunti. Inoltre, rinunciando alla ripiegabilità, c'è in più il motivo estetico dei tre fori di alleggerimento che mi garbano non poco

Entro due/quattro settimane (arrivo previsto tra la metà di giugno ed i primi di luglio), vi saprò dire se ho preso o meno una fregatura.

- tissy
- ATTIVISTA DEL FORUM
le hai prese su aliexpress.com???
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... 

-
- NONNO DEL FORUM
- Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
- Contatta:
Il problema sta nel trovare una leva frizione plug and play per la ps che ha un comando poco diffuso. Per la capo è più facile.
- giamaica75
- NONNO DEL FORUM
- Moto: Pegaso Strada 2006
- Tel: +4790576316
- Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)
Ma sono per la Capo... Mi sa che ti tocca trovare anche l'attacco per la leva...
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

- OnlyVu
- FORUM-DIPENDENTE
No, qui:tissy ha scritto:le hai prese su aliexpress.com???
http://www.ebay.it/itm/A-pair-CNC-brake ... 3f320db068

- fedro69
- Il Goto
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Contatta:
Quella del freno è uguale se non erro,giamaica75 ha scritto:Ma sono per la Capo... Mi sa che ti tocca trovare anche l'attacco per la leva...
ma la CN ha la frizione idraulica

- giamaica75
- NONNO DEL FORUM
Parlavo della frizione, avendo avuto lo stesso problema come anche tu sai, Fedro... 
OT: Fedro, quando mi mandi i tuoi paratacchi? La scimmia saltella di brutto, ma 300 e passa sterline son troppe, ci compro quintali di fibra piuttosto...
Fine OT

OT: Fedro, quando mi mandi i tuoi paratacchi? La scimmia saltella di brutto, ma 300 e passa sterline son troppe, ci compro quintali di fibra piuttosto...

Fine OT
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

- OnlyVu
- FORUM-DIPENDENTE
Leve di questo tipo per la pegaso su ebay sono totalmente assenti!
Probabilmente sono uguali a quelle di qualche altra moto più diffusa nel mondo: il bello è sapere quale.
Probabilmente sono uguali a quelle di qualche altra moto più diffusa nel mondo: il bello è sapere quale.

- fedro69
- Il Goto
- Contatta:
OnlyVu:
sono anni che ci confrontiamo con questa problematica
tutto "documentato" sul foro:
cerca e fatti una cultura!
(riassuntino: la nostra leva della frizione è montata solo su alcuni Guzzi)
sono anni che ci confrontiamo con questa problematica

tutto "documentato" sul foro:
cerca e fatti una cultura!

(riassuntino: la nostra leva della frizione è montata solo su alcuni Guzzi)

-
- NONNO DEL FORUM
- Contatta:
La domanda sorge spontanea: come mai questa evolutionitaly le commercializza per il ps? Se sono verosimilmente cinesi, come mai non si trovano "cinesi originali"? Parliamo di frizione ovviamente, dato che quella del freno è uguale a molte altre moto, tra cui la capo.
Può essere che questi signori utilizzino la leva cinese facendo produrre l'attacco in Italia?
però mi sembra tirata come ipotesi.
Certo mi seccherebbe spender 75 sacchi se ne posso spendere 30...
Può essere che questi signori utilizzino la leva cinese facendo produrre l'attacco in Italia?

però mi sembra tirata come ipotesi.
Certo mi seccherebbe spender 75 sacchi se ne posso spendere 30...
- giamaica75
- NONNO DEL FORUM
Oppure producono la stessa leva per tutti le moto e cambiano solo gli attacchi. La differenza di prezzo si puó spiegare in tanti modi, primo fra tutti il margine di guadagno. Magari usano gli stessi parametri usati da aprilia nel decidere i prezzi dei ricambi...

- giamaica75
- NONNO DEL FORUM
Tra parentesi, su ebay si trovano un sacco di parti per lo Strada ma escono slo se cerchi Pegaso. Per esempio c'è una ditta MC motorparts, australiana, che produce anche varie pedaline... Se aspettate un 3-4 settimane vi posso confermare che la roba è compatibile... 

- fedro69
- Il Goto
- Contatta:
leva e meccanica sono chiaramente identici per un produttore
può essere che i cinesi producano qualche milione di pezzi in base agli attacchi più popolari
facendo così scendere drammaticamente il prezzo del singolo pezzo,
mentre evolutionitaly faccia gli attacchi "su ordinazione", avendo i CAD per tutti gli attacchi ...
Poi ci sono differenze notevoli nei costi per le diverse qualità del materiale da cui si parte
fattostà che per noi cambia poco

può essere che i cinesi producano qualche milione di pezzi in base agli attacchi più popolari
facendo così scendere drammaticamente il prezzo del singolo pezzo,
mentre evolutionitaly faccia gli attacchi "su ordinazione", avendo i CAD per tutti gli attacchi ...
Poi ci sono differenze notevoli nei costi per le diverse qualità del materiale da cui si parte

fattostà che per noi cambia poco

-
- NONNO DEL FORUM
- Contatta:
Oppure che si faccia produrre gli attacchi.dai cinesi e li venda MARGINANDO...