Avrei anche pedane (ant+post) e i supporti delle pedane posteriori, pronte per la CNC...
In Al7075 si risparmia un bel pò di grammi, questi sono misurati con CATIA:
Pedana ant: 85g
Pedana post: 85g
Supporto pedana post: 170g
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660
per le pedane si può fare di meglio
le originali Aprilia per Mille, RSV, Tuono e Futura di g ne pesano 54
e ritengo siano più economiche di quelle custom …
Il sostegno delle pedane del passeggero mi sembra invece davvero interessante!
(la coppia di sostegni e pedane pesa 1300 g in originale! )
hai una preview?
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
fedro69 ha scritto:per le pedane si può fare di meglio
le originali Aprilia per Mille, RSV, Tuono e Futura di g ne pesano 54
e ritengo siano più economiche di quelle custom …
Il sostegno delle pedane del passeggero mi sembra invece davvero interessante!
(la coppia di sostegni e pedane pesa 1300 g in originale! )
hai una preview?
Si, ma le pedane per Mille, RSV e Futura sono disegnate e analizzate per reggere 80Kg l'una? L'alleggerimento è sempre possibile, ma poi ti fidi ad alzartisi sopra mentre vai a 80Km/h, per sgranchirti le chiappe?
E poi, dimmi che quelle sono più belle di queste...
A proposito di alleggerimento, qualcuno vuole i disegnini di un bel portatarga regolabile? Io me lo sono fatto in casa, seghetto, trapano e lime, abbastanza facile...
Poi m'è presa la e l'ho rifatto uguale in fibra...
Lo cedo gratis...
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660
giamaica75 ha scritto:Fedro, tu sei na carogna...
Le vuoi più leggere? E vabbuò, si provvede...
qui si dice "Il Meglio è un nemico del Buono"
perché ai supporti
(belli davvero! vedi quanto potrebbero costare che m'interesserebbero sinceramente )
hai aggiunto quella piccola piastra con 2 buchi sulla diagonale?
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
e a destra, l'attacco del serbatoio per il freno posteriore, come hai risolto?
Io ho dovuto piegare il mio per evitare che il tappo si sciogliesse sul collettore
(a quanto pare gli Akra fanno un'altra strada rispetto agli originali … )
percui un attacco 'flessibile' sarebbe una buona idea
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
fedro69 ha scritto: … Ricapitolando:
2800 g di Batteria
320 g di parastinchi
140 g di pedaline
4300 g di marmitte
------------------- 7500 g (circa) in meno! …
310 g di contrappesi al manubrio
mi portano, a essere pignoli, a -7870 g
??? g al manubrio stesso (devo controllare)
controllato: fermo a 7870 g: il mio manubrio pesa lo stesso dell'originale …
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____