Cura dimagrante

Modifiche al motore, filtri, scarichi, centraline, freni, sospensioni, parti speciali, manubri, pedane e leve, alleggerimento
Rispondi
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Re: Cura dimagrante

Messaggio da tissy »

xo la cura dimagrante ha senso solo se il motovivlosta e' in forma perfetta...e' inutile lesinare grammi sul mezzo e poi magari essere sovrappeso....un mio collega ha speso 7000euro fi bicicletta in carbonio ultraleggera senza manco il cavalletto x appoggiarla (e risparmiare 2 etti) e poi e' 15kg piu pesante del dovuto!!!
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

180 cm per 75 kg con variazioni di ± 2-3 kg, stabile da quasi 20 anni 8-)

cmq osservazione giustissima :ok:
ma considera che io sono radioattivo e decado:
la massa muscolare (alto peso specifico) cede il passo ai rotoli di ciccia (che sono più leggeri)! :giullare:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

fedro69 ha scritto:
fedro69 ha scritto: … Ricapitolando:
2800 g di Batteria
320 g di parastinchi
140 g di pedaline
4300 g di marmitte
-------------------
7500 g (circa) in meno! 8-)
310 g di contrappesi al manubrio
mi portano, a essere pignoli, a -7870 g …
e coi circa 2 etti del maniglione ( :hallo: ) ho superato gli 8 kg di dieta!! :salta:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Contatta:

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

E nei buchi lasciati dal maniglione? Tappi? Sì, ma quanto pesano i tappi??? :giullare: :giullare: :giullare:

Sei sicuro di aver risparmiato 4,5 kg di scarichi? L'altro giorno ho smontato di nuovo i mivv per controllare il discorso delle guarnizioni, e ne ho approfittato per pesarli di nuovo: 3 kg di differenza rispetto agli originali. Possibile che gli Akra pesino ancora meno? Wow! :o

Leggo 320 gr di parastinchi e 140 di pedaline: cioe' i due gusci di plastica pesano 3 etti abbondanti??? E le pedaline del passeggero meno della metà??? :salta:
Non hai tolto i supporti delle pedane vero? Per quello bisognerebbe creare una staffa di alluminio che tenga la pompa freno. Pero' si risparmia un altro mezzo kg.

Anche la sella pesa parecchio, ma il serbatoio AAARGHHH!!! :evil: :evil:
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

che fai: sfrugugli?!? :o
sul peso degli akra sono sicurissimo: assieme 4,5 kg, quanto l'originale sx, da cui il risparmio del dx: 4.3 kg 8-)
i parastinchi sono comprensivi di viti :roll: (le pedane del passeggero pesano pure di più: io ho montato quelle della Futura … che fai: ti distrai? :teach: :-) )
il maniglione pesa 238 g, ma l'ho dato a 200 proprio perchè i tappini un 40 g li fanno (non li ho pesati :grr: :ridi: )
le viti sono le stesse, ma le boccole hanno lasciato il posto a rondelle ;-)
le pedaline del passeggero pesano, fra pedane e supporti, sul 1.3 kg :o … e ci sto lavorando :salta:
… è solo che il bullone del serbatoio del freno è bello bloccato e ho paura di romperne il supporto in plastica :-?
per inciso:
la sella è relativamente leggera: sui 3 kg, il serbatoio invece :help: … ma non demordo! :devil:
Immagine
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Pegaso Strada (Touring)

Messaggio da stefanoboa »

Avevo il serbatoio smontato fino a lunedì ma mi sono dimenticato di pesarlo :azz:
Però onestamente 16kg mi sembrano troppi.. Siete sicuri? :roll: 'a braccio' ne sembrano meno.. :roll:
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

fedro69 ha scritto:che fai: sfrugugli?!? :o
sul peso degli akra sono sicurissimo: assieme 4,5 kg, quanto l'originale sx, da cui il risparmio del dx: 4.3 kg 8-)
i parastinchi sono comprensivi di viti :roll: (le pedane del passeggero pesano pure di più: io ho montato quelle della Futura … che fai: ti distrai? :teach: :-) )
il maniglione pesa 238 g, ma l'ho dato a 200 proprio perchè i tappini un 40 g li fanno (non li ho pesati :grr: :ridi: )
le viti sono le stesse, ma le boccole hanno lasciato il posto a rondelle ;-)
le pedaline del passeggero pesano, fra pedane e supporti, sul 1.3 kg :o … e ci sto lavorando :salta:
… è solo che il bullone del serbatoio del freno è bello bloccato e ho paura di romperne il supporto in plastica :-?
per inciso:
la sella è relativamente leggera: sui 3 kg, il serbatoio invece :help: … ma non demordo! :devil:

Sì, mi sono distratto. :oops: :oops: :oops:

Quella cosa delle pedaline passeggero la devo provare io. Ho anche il materiale per fare la staffetta per la pompa freno. E in passato l'avevo anche smontata per fare delle prove di posizionamento, non ricordo di aver avuto problemi col bullone.
Mi serve solo un po' di tempo libero, ma in questo periodo non ne ho :cry: :cry:

Certo che se mi lascio contagiare dalla cura anoressica le cose si mettono male.
Dovrei togliere, in ordine di peso: portapacchi, contrappesi maggiorati, manopole riscaldate, parabrezza...
E sono tutti gingilli a cui non vorrei rinunciare, perche' sono le piccole concessioni touring che mi sono regalato e che rendono la Generale Arcadia Lee un pacco piu' comoda... :roll: :roll:

Senti, il set attrezzi pesa sul mezzo chilo... :lol: :lol:
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

io piuttosto che smontare le manopole riscaldate mi faccio spa-ra-re :evil:
'concessione turistica' 'n paar de
Immagine :incavolato:
sono indispensabili per la sopravvivenza qui da me! :ridi:
( e poi non pesano 'na mazza! :giullare: )

P.S.
essendo io un Maniaco :truzzo: e non uno che ci fa per avere lo sconto sulla pena :ridi:
ho pesato:
19 g di tappini ( 7 a sx e dx + 5 dietro) a fronte di 21 g di boccolette e rondelle eliminate :tie:
… e le viti basterebbero corte la 1/2 di adesso … si vedrà! :giullare:
Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

:tusipazz:
Foscko
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da Foscko »

Mi candido al premio di Pegaso più leggera d'Italia :giullare:
Pegaso Factory completa di tutte le parti in carbonio, quelli originali + paramotore e scarichi Akrapovic sempre in Carbonio ma soprattutto pilota da 55 kg! YEAH :giullare:
Dovrei essere intorno ai 225 kg moto + pilota! :ok1: XD

Scherzi a parte sento tanti motociclisti che lavorano per togliere qualche etto e poi pesano 90 kg, non è un po' come andare al Mc Donald prendere 4 Big Mac ma con una Diet Coke? :)
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

Foscko ha scritto:…ma soprattutto pilota da 55 kg! YEAH :giullare:
Dovrei essere intorno ai 225 kg moto + pilota! :ok1: XD
ogni volta che la scrivi me fa 'n'impressiooooone 'sta cosa! :uaaahh:
però nun ce prova'! tu e moto sarete sui 240 buoni ;-)
Foscko ha scritto:Scherzi a parte sento tanti motociclisti che lavorano per togliere qualche etto e poi pesano 90 kg, non è un po' come andare al Mc Donald prendere 4 Big Mac ma con una Diet Coke? :)
Sai: io mi ci sto divertendo e ci sto spendendo il meno possibile ;-)
c'è da dire che gli unici 3-4 kg che sarebbero davvero influenti sulle prestazioni e sulla guida
non credo riuscirò mai a perderli :-? : cerchi più leggeri e legali per il nostro cavalluccio praticamente non ne esistono …
Immagine
Foscko
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da Foscko »

Montare quello della factory sulla strada non è possibile?
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

'quello' cosa? :o
Immagine
funoxt
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da funoxt »

Visto che ho il serbatoio smontato posso pesarlo comunque se vuoi alleggerirlo puoi senpre fargli dei buchi :lol:
Le tette sono la prova inconfutabile che l'uomo può concentrarsi su due cose contemporaneamente
Una società fondata sul lavoro non sogna che il riposo (Leo Longanesi)
Perchè gli svitati danno sempre addosso ai gatti e mai ai cani?
E' un peccato non peccare
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

ti pesa, che un raffronto non fa mai male ;-)
… non so perché ma l'idea coi buchi non mi torna :azz: :ridi:
Immagine
Rispondi

Torna a “Tuning”