Tuning = Ottimizzazione
Inviato: venerdì 7 luglio 2006, 8:04
Riallacciandomi a cio' che dicevo in altri Post, vorrei discutere e scambiare informazioni su modifiche tecniche x il PS QUI.
Cio' che mi interesserebbe sapere riguarda:
freni, sospensioni, frizione; quelle componenti cioe' che aiutano il pilota a sfruttare appieno ed in ogni circostanza le qualita' del motore.
Io a soldi sto messo maluccio: dopo benza, moglie, figli, casa etc. x Rocko resta sempre troppo poco in cassa, pero' l'immaginazione corre ed un paio di progetti (x quando la garanzia scadra') sono gia' forgiati:
Frizione idraulica, per esempio;
Dal primo metro ho notato come la frizione del PS non sia dosabilissima, ci si abitua, ma io cambio spesso il pretensionamento xche' o e' troppo molla e sono lento nel tirare e rilasciare, o e' troppo tesa e slitta solo a guardarla...X di + ho notato come la leva abbia un gioco in verticale abbastanza ampio: sono l'unico?
X l'XT c'e' un modello della Magura (Hymec), ma non so se ci passi dati i collettori di scarico...
Domande simili x il freno anteriore: chi ha montato una pompa radiale?
Quale? Con che risultati? Li vale i suoi 2-400 euro?
Poi il mono:
Io ho trovato un'impostazione decente x me, pero' penso che se il nostro ha uno spazio utile di preset di 7-8 click su 22, forse si puo' fare di meglio con un altro ammortizzatore; magari con la regolazione del precarico a manopola, magari con la regolazione del freno idraulico non solo in estensione ma anche in compressione...
Magari tutto cio' non interessa nessuno, e questo topic e' destinato a morire da subito (SysOp: se vedi che mi rendo ridicolo, eutanatizzami!), pero' non riesco ad immaginarmi di essere il solo a ritenere il PS una moto molto valida, ma con potenziale da sviluppare non in db, cv e Kgm, bensi' in tenuta, distribuzione delle masse e fluidita' (e qui non ricominciate co' 'sta PowerCommander che ha rotto)...
Cio' che mi interesserebbe sapere riguarda:
freni, sospensioni, frizione; quelle componenti cioe' che aiutano il pilota a sfruttare appieno ed in ogni circostanza le qualita' del motore.
Io a soldi sto messo maluccio: dopo benza, moglie, figli, casa etc. x Rocko resta sempre troppo poco in cassa, pero' l'immaginazione corre ed un paio di progetti (x quando la garanzia scadra') sono gia' forgiati:
Frizione idraulica, per esempio;
Dal primo metro ho notato come la frizione del PS non sia dosabilissima, ci si abitua, ma io cambio spesso il pretensionamento xche' o e' troppo molla e sono lento nel tirare e rilasciare, o e' troppo tesa e slitta solo a guardarla...X di + ho notato come la leva abbia un gioco in verticale abbastanza ampio: sono l'unico?
X l'XT c'e' un modello della Magura (Hymec), ma non so se ci passi dati i collettori di scarico...
Domande simili x il freno anteriore: chi ha montato una pompa radiale?
Quale? Con che risultati? Li vale i suoi 2-400 euro?
Poi il mono:
Io ho trovato un'impostazione decente x me, pero' penso che se il nostro ha uno spazio utile di preset di 7-8 click su 22, forse si puo' fare di meglio con un altro ammortizzatore; magari con la regolazione del precarico a manopola, magari con la regolazione del freno idraulico non solo in estensione ma anche in compressione...
Magari tutto cio' non interessa nessuno, e questo topic e' destinato a morire da subito (SysOp: se vedi che mi rendo ridicolo, eutanatizzami!), pero' non riesco ad immaginarmi di essere il solo a ritenere il PS una moto molto valida, ma con potenziale da sviluppare non in db, cv e Kgm, bensi' in tenuta, distribuzione delle masse e fluidita' (e qui non ricominciate co' 'sta PowerCommander che ha rotto)...