Pagina 1 di 1
Ruote a raggi...
Inviato: martedì 15 agosto 2006, 12:48
da fedro69
Qualcuno ha sentito qualcosa delle ruote a raggi che furono annunciate x la PS?
Io gia' da tempo ci faccio un pensierino, ma nn se n'e' + saputo nulla...
O sono l'unico ad avere interesse, eventualmente?
Inviato: martedì 15 agosto 2006, 14:39
da AMoNstrada
son brutti i raggi!!!!!!!
Inviato: martedì 15 agosto 2006, 14:47
da fedro69
Vallo a dire ai CapoNordisti...
Io trovo invece che diano un'impressione di leggerezza ed un ottica + aggressiva...
xdi+ sono parecchio + elastici delle ruote in lega, cosa che potrebbe aiutare sullo sterrato leggero, come se ne incontra spesso durante un tour..
Inviato: martedì 15 agosto 2006, 18:46
da kenny
Magari le ruote a raggi...
Ma resta il problema delle gomme non valide per lo sterrato leggero.
Mi sono imbattuto recentemente in uno sterrato con le diablo e non lo raccomando a nessuno!
Inviato: martedì 15 agosto 2006, 21:15
da AMoNstrada
no no ma ke me ne faccio dei raggi su una moto stradale^^ senno mi compravo la transalp se volevo una tutto terreno^^
ke nella categoria è la piu valida da una vita^^^
no no non fatevi incantare, ciabbiamo i cerchi in lega piu belli ke esistono...
Inviato: mercoledì 16 agosto 2006, 10:27
da fedro69
I ns cerchi sono bellissimi, ma che c'entra?
Io cercavo solo info su uno dei varii accessorii che erano stati annunciati e di cui nn s'e' saputo + nulla;
E' chiaro che i raggi sono + una questione di gusti, e su quelli e' difficile discutere
Ma il paragone con la Transalp proprio no!
Pura provocazione!!
Inviato: mercoledì 16 agosto 2006, 11:25
da AMoNstrada
la transalp l ho avuta a casa, e criticarla è davvero difficile.
come motore è superiore alla pegaso, la pegaso con quel motore un po potenziato era perfetta....
no cmq ero ironico, io non la riuscirei a guardare la ps con i raggi...
Inviato: mercoledì 16 agosto 2006, 12:00
da fedro69
Scusa, ma la trans ha un motore di burro!
Non ha grinta, e' troppo molleggiata x la strada, troppo morbida x l'enduro,
troppo pesante (e troppo bassa) x lo sterrato serio e in quota il mio Guzzi 35 tirava di +...
Lo so che cosi' mi faccio un sacco di nemici, ma la trans e' troppo vecchia tecnicamente e concettualmente x essere presa sul serio.
Ma vado OT,
e' che ho rivisto il filmato promozionale aprilia della pegaso, e li' ce n'e' una coi raggi: fanno molto racing-motard.
Inviato: mercoledì 16 agosto 2006, 14:50
da AMoNstrada
fedro69 ha scritto:Scusa, ma la trans ha un motore di burro!
Non ha grinta, e' troppo molleggiata x la strada, troppo morbida x l'enduro,
troppo pesante (e troppo bassa) x lo sterrato serio e in quota il mio Guzzi 35 tirava di +...
Lo so che cosi' mi faccio un sacco di nemici, ma la trans e' troppo vecchia tecnicamente e concettualmente x essere presa sul serio.
Ma vado OT,
e' che ho rivisto il filmato promozionale aprilia della pegaso, e li' ce n'e' una coi raggi: fanno molto racing-motard.
allora, ti devo contraddire:
una tutto rterreno PER FORZA deve essere piu morbida, senno ke tuttoterreno è..
la transalp non deve essere grintosa, deve essere turistica, la pegaso quando vai piano STRAPPA, e se stai andando pianino a zonzo, non è comodissimo stare a sfrizionare di continuo... infatti è piu racing di una transalp.
ma la transalp è una moto validissima, se avessi avuto 20 anni di piu, probabilmente non avrei preso la PS, ma una transalp come quella ke aveva mio pa.
non è prestazionale (anke se di motore va piu della PS) ma ha un ottimo assetto (su per la consuma a parita di pilota non sfigurerebbe con PS o anke altre, visto ke è un misto piuttoasto ostico per le 4 cilindri)
poi certo, è vekkia come telaio, ma semore valida come tuttoterreno economica....
almeno io la vedo cosi. mio pa ne ha avuta una per 10 anni, e non l ha mai portata in officina, se questo è poco.
Inviato: mercoledì 16 agosto 2006, 16:50
da netspin
Forse sto confondendo, ma
le ruote a raggi non le ha già la Pegaso Trail?[/b]
Inviato: mercoledì 16 agosto 2006, 17:54
da kenny
Si netspin, ma ha il cerchio da 19 pollici avanti e le gomme più piccole.
Suppongo che Fedro si riferisse all'impostazione tipicamente da supermotard con cerchi da 17 pollici a raggi e gomme 120/70 avanti e 160/60 dietro.
La trail ha ant.: 100/90-19 e post.: 130/80-17.
Piccolo parere sulla transalp: ottima moto, troppo pesante ma carina e versatile.
Per Amon, esteticamente i cerchi in lega sono una figata, blu poi, sono proprio belli, ma se vogliamo parlare di benefici pratici, i cerchi a raggi sono migliori.
Non per niente alcune moto li prevedono come optional a pagamento.
Inviato: mercoledì 16 agosto 2006, 18:00
da fedro69
grazie kenny!
ma qualcuno li ha + visti o no?
tanto x tornare in tema...

Inviato: giovedì 17 agosto 2006, 1:23
da 406
Ciao,
io a dire la verità non ho mai sentito parlare di questo accessorio, e non cera manco alla fiera di milano quando hanno presentato gli altri,
ma i cerchi della SXV non vanno bene???
Inviato: giovedì 17 agosto 2006, 8:49
da paoricci
Inviato: giovedì 17 agosto 2006, 10:55
da fedro69
406:
purtroppo no: il cerchio posteriore e' troppo largo,
non credo che la lunghezza dei mozzi sia la stessa
e la ns pesa di suo 60 Kg di +...
Io davvero non so se siano previsti:
in molti articoli di presentazione a suo tempo era citato 'sto fatto dei cerchi a raggi
e nel video promozionale 1 delle 2 li aveva montati...
X quanto il video sia un po' taroccato: in 2 sequenze hanno preso delle derapate dell'SXV...