Indecisione acquisto scarico
- fedro69
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solo i terminali nn puo' darteli:
senza i raccordi (nella tua lista "collettori") nn potresti montarli
x il prezzo:
1- sono Akra, 1 nome che e' 1 promessa su durata e qualita'
2- a differenza di altri sono ad interferenza e nn ad assorbimento:
niente lana di vetro o simili da cambiare/rigenerare...
3- sono catalizzati, mantieni omologazione e permesso di circolazione
4- la coppia di originali costa ca. 820 euro...e pesa il doppio quasi!
5- a comprarli da Akra direttamente ti costano + di 700 e nn so se siano catalizzati
...e poi gli vorrai far guadagnare qualcosa a 'sti poveretti di Noale?
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- NIUBBO
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si si hai ragione su tutto ma il tipo stesso mi ha detto...piu' che altro non pensare a chissa che...fa solo un po piu di rumore ma piu che altro paghi il vezzo di avere l'occhio appagato da akrapovic.....fedro69 ha scritto:solo i terminali nn puo' darteli:
senza i raccordi (nella tua lista "collettori") nn potresti montarli
x il prezzo:
1- sono Akra, 1 nome che e' 1 promessa su durata e qualita'
2- a differenza di altri sono ad interferenza e nn ad assorbimento:
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3- sono catalizzati, mantieni omologazione e permesso di circolazione
4- la coppia di originali costa ca. 820 euro...e pesa il doppio quasi!
5- a comprarli da Akra direttamente ti costano + di 700 e nn so se siano catalizzati
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- fedro69
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Re:
fedro, il discorso inverso come funziona? Nel senso: io che ho una moto Euro 2 posso utilizzare questi scarichi senza rischiare problemi in eventuali controlli delle forze dell'ordine e/o in sede di revisione? Ho visto che ci sono anche quelli euro 2 ma costano più del triplo! Grazie.fedro69 ha scritto:la tua MY07 e' euro 3?
xche' in quel caso l'unico modo x mantenere l'omologazione e' montare scarichi catalizzati:
senza, anche con la sonda lambda, nn riesci a rientrare nei limiti x le emissioni di gas...
dato xo' che anche le euro2 hanno il kat a libretto varrebbe cmq lo stesso discorso anche x loro
- fedro69
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Re: Indecisione acquisto scarico
direi di si
resta da chiarire se vi fossero norme specifiche in Italia:
io in DE come €2 posso montare scarichi senza Kat -nonostante in origine ci fossero-
solo se lo scarico è stato omologato prima di maggio 2006 per dire ...
resta da chiarire se vi fossero norme specifiche in Italia:
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- PISTONE SGONFIO
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Re: Indecisione acquisto scarico
uhm... quindi se lo scarico che ho segnalato io è stato omologato dopo il 05/2006 corro dei rischi in Germania? Io pensavo che per le omologazioni ci fossero leggi europee, non dei singoli stati.fedro69 ha scritto:direi di si
resta da chiarire se vi fossero norme specifiche in Italia:
io in DE come €2 posso montare scarichi senza Kat -nonostante in origine ci fossero-
solo se lo scarico è stato omologato prima di maggio 2006 per dire ...
- fedro69
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Re: Indecisione acquisto scarico
no:
dico solo di guardarsi bene le leggi italiane
essendo euro3 dubito fortemente possano esserci problemi,
ma io non sono il codice della strada
dico solo di guardarsi bene le leggi italiane
essendo euro3 dubito fortemente possano esserci problemi,
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Re: Indecisione acquisto scarico
Da quanto ho letto qui credo proprio di non poterli montare Grazie comunque per le risposte.fedro69 ha scritto:no:
dico solo di guardarsi bene le leggi italiane
essendo euro3 dubito fortemente possano esserci problemi,
ma io non sono il codice della strada
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- PISTONE SGONFIO
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Re: Indecisione acquisto scarico
ho appena sentito il venditore e secondo lui posso prendere tranquillamente gli euro 3. boh, consigli?
- fedro69
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Re: Indecisione acquisto scarico
a quel prezzo hai voglia a multe prima che ti siano costati come senza sconto!
Prendili!
Prendili!
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- PISTONE SGONFIO
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Re: Indecisione acquisto scarico
eheh... però non ho capito se effettivamente siano in regola o no. 8)fedro69 ha scritto:a quel prezzo hai voglia a multe prima che ti siano costati come senza sconto!
Prendili!
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Re: Re:
xikir86 ha scritto:fedro, il discorso inverso come funziona? Nel senso: io che ho una moto Euro 2 posso utilizzare questi scarichi senza rischiare problemi in eventuali controlli delle forze dell'ordine e/o in sede di revisione? Ho visto che ci sono anche quelli euro 2 ma costano più del triplo! Grazie.fedro69 ha scritto:la tua MY07 e' euro 3?
xche' in quel caso l'unico modo x mantenere l'omologazione e' montare scarichi catalizzati:
senza, anche con la sonda lambda, nn riesci a rientrare nei limiti x le emissioni di gas...
dato xo' che anche le euro2 hanno il kat a libretto varrebbe cmq lo stesso discorso anche x loro
se hai la pegaso euro 2 non puoi montare lo scarico euro 3
se hai la pegaso euro 3 non puoi montare lo scarico euro 2
è propio riportato negli esempi che hai messo tu dal sito del motoclub Tingavert
Io ho la Pegaso fun del 2007 euro 3 e monto l'Akra euro 2 e sono contro il codice perchè nell'omologazione ho riportato pegaso year 2005/2006 e dovrei montare gli Akra kat quelli a 257 euri
VOI CHE AVETE LA PEGASO STRADA year 2005/2006 dovreste montare gli Akra da 900 euri circa e non i kat.
NON E' NIENTE VERO CHE VANNO BENE LO STESSO (come ha detto anche a me quel venditore)
io in effetti è per quello che metto in vendita i miei...