Indecisione acquisto scarico

Modifiche al motore, filtri, scarichi, centraline, freni, sospensioni, parti speciali, manubri, pedane e leve, alleggerimento
Rispondi
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25277
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Indecisione acquisto scarico

Messaggio da fedro69 »

teoricamente nemmeno di alcun certificato:
il numero d'omologazione é impresso sugli scarichi ;-)
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
argo78
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 140
Iscritto il: lunedì 7 aprile 2014, 13:43
Moto: Pegaso Strada

Re: Indecisione acquisto scarico

Messaggio da argo78 »

Grazie....diradato ogni dubbio e passata la sbornia.
:moto:
argo78
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 140
Iscritto il: lunedì 7 aprile 2014, 13:43
Moto: Pegaso Strada

Re: Indecisione acquisto scarico

Messaggio da argo78 »

Buongiorno a tutti, dopo parecchie riflessioni ho chiuso il cerchio con l' acquisto di una coppia mivv titanio carbon cup.
Attendo con ansia l' arrivo del pacco e prometto di postare qualche foto.
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25277
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Indecisione acquisto scarico

Messaggio da fedro69 »

Complimenti! :ok:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 7984
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Indecisione acquisto scarico

Messaggio da giamaica75 »

Ciumbia... Invidia... Titanio, carbonio...[emoji7][emoji7]
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
argo78
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 140
Iscritto il: lunedì 7 aprile 2014, 13:43
Moto: Pegaso Strada

Re: Indecisione acquisto scarico

Messaggio da argo78 »

giamaica75 ha scritto:Ciumbia... Invidia... Titanio, carbonio...[emoji7][emoji7]
Offertona inresistibile su outlet MIVV.
Per estetica avrei scelto solo carbonio ma tende a consumarsi internamente, io ci vado sei mesi l' anno tutti i giorni oltre a viaggiare tutti i weekend di luglio e agosto quindi, li avrei deteriorati presto!!Credo??
argo78
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 140
Iscritto il: lunedì 7 aprile 2014, 13:43
Moto: Pegaso Strada

Re: Indecisione acquisto scarico

Messaggio da argo78 »

Aggiornamento:
oggi è arrivato il pacco, tutto bellissimo peccato però che sono il "vecchio" modello, senza carbonio... :grr: :grr: :taz: :taz:

Per un sottile gioco di codici, l' offertona dell' outlet mivv è riferita al modello precedente ovvero A.005.L4 e non A.005.L4C, sono nella massima disperazione.
Si, è possibile avvalersi del diritto di recesso che equivale alla perdita di 12 + 12 (???) euro di spedizione ma la cosa peggiore è l' attesa di circa 30 giorni per il rimborso, salvo complicazioni. :paura: :paura: :nervoso: :nervoso:
Avatar utente
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2392
Iscritto il: domenica 6 novembre 2011, 0:09
Località: vado ligure

Re: Indecisione acquisto scarico

Messaggio da tissy »

Avevano tt il fondello in carbonio o solo la parte finale??cmq che sfiga/incul@ta/italianata!!!
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
argo78
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 140
Iscritto il: lunedì 7 aprile 2014, 13:43
Moto: Pegaso Strada

Re: Indecisione acquisto scarico

Messaggio da argo78 »

tissy ha scritto: Avevano tt il fondello in carbonio o solo la parte finale??cmq che sfiga/incul@ta/italianata!!!
Zero carbonio, solo titanio.

Comunque non è colpa dell' outlet ma mia che non ho posto massima attenzione all' ultima lettera del codice.
Questa mattina chiamo e vedo se mi propongono un cambio vantaggioso/decente. :scherma:
Avatar utente
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2392
Iscritto il: domenica 6 novembre 2011, 0:09
Località: vado ligure

Re: Indecisione acquisto scarico

Messaggio da tissy »

Il vantaggio del carbonio e' il fatto ke nn si scaldano quasi,il titanio fa molto abito elegante!!!
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25277
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Indecisione acquisto scarico

Messaggio da fedro69 »

il titanio si riscalda pure meno del carbonio 8-)
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
argo78
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 140
Iscritto il: lunedì 7 aprile 2014, 13:43
Moto: Pegaso Strada

Re: Indecisione acquisto scarico

Messaggio da argo78 »

fedro69 ha scritto: il titanio si riscalda pure meno del carbonio 8-)
Infatti sono in titanio ma manca il cappellozzo in carbonio che fa molto fico!!!
---------------------------------
Chiamato mivv che non offre scambio ma solo restituzione....credo che li terrò ma con un po' di amarezza.
L' ultima chance e vedere se vendono separatamente come ricambio, il cappellozzo in carbonio, lunedì chiamerò.
Avatar utente
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2392
Iscritto il: domenica 6 novembre 2011, 0:09
Località: vado ligure

Re: Indecisione acquisto scarico

Messaggio da tissy »

Questo non lo sapevo...anke xke sul runner200 avevo montato lo scarico in titanio ma nn ci ho mai fatto caso...l ho tenuto solo 5 mesi,poi moto!!!
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 7984
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Indecisione acquisto scarico

Messaggio da giamaica75 »

Il cappellozzo in carbonio costa 75 euro come ricambio (chiesto a Faster96 credo), avevo chiesto per i miei mivv in acciaio...se lo trovi a un prezzo ragionevole fammi sapere, li prendo al volo... [emoji16]
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
argo78
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 140
Iscritto il: lunedì 7 aprile 2014, 13:43
Moto: Pegaso Strada

Re: Indecisione acquisto scarico

Messaggio da argo78 »

Premesso che non so se è meglio postare qui o aprire altro argomento, questo pomeriggio ho finalmente montato gli scarichi, lavoretto semplice ma essendo il quarto proprietario, ogni volta che ci metto mano, scopro qualche magagna di qualche meccanico maldestro.
Le istruzioni allegate nella scatola sono veramente minimali ma complete.
Non capisco perché i distanziali sono di due misure diverse per scarico destro e sinistro ( specificato anche nelle su scritte istruzioni)
Nella foto del posteriore si può notare che non sono perfettamente allineati, sinceramente non sono riuscito a trovare il giusto bilanciamento ovvero: quello di dx e infilato al massimo ( collettore e terminale) mentre il sx, ho provato a appuntarlo il più possibile; se qualcuno ha già affrontato il problema, sono tutto orecchie.

Il suono si trasforma in ruggito e sentire qualche ritorno di fiamma mi fa veramente eccitare.
Non ho potuto testare in movimento perché piove a dirotto e non vorrei allungarmi con la sicura nuova erogazione.

Ho contattato un rivenditore mivv nella mia zona, trovato sul sito ufficiale della mivv, ho chiesto prezzo per cappellozzo in carbonio e il risultato è stato 110 euri cadauno :amo: .
Ed ecco il risultato:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “Tuning”