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Scarichi LeoVince in alluminio

Inviato: domenica 8 aprile 2007, 22:16
da coach
Sì, è il mio momemto fortunato.
Ho preso gli scarichi LeoVince in alluminio, usati pochissimo, a 150 eurozzi.

Estetica: sono simili a quelli originali, con una cura dimagrante.

Montaggio: Ho impiegato un pomeriggio per montarli, ma non posso dire che sia difficile. Certo non mi sogno di ripetere l'operazione.
Per chi volesse montarli insieme ai supporti laterali per le borse do il mio consiglio: distanziate maggiormente gli scarichi dal telaio aggiungendo qualche rondella al distanziale fornito. Questo vi permetterà di accedere meglio alla vite sul telaio (sotto) per fissare i supporti.

Suono: miiiiiinchiachefffffigataaaa! Con i dbkiller inseriti, stento a credere di essere a norma... eppure dovrebbe essere così (vista l'omologazione). Il boato deciso quando ci apro sembra dire: "portate rispetto, gente!".

Prestazioni: l'impressione? Il mototre sembra più pronto... ma non vi saprei dire... forse è solo un'impressione. Giusto per precisare: ho il filtro dell'aria a olio (vabbè avete capito) quindi la circolazione potrebbe essere migliorata anche da quello.

Concludo con un Bruuuuummmm.

Coach

Inviato: lunedì 9 aprile 2007, 18:13
da kenny
Ebay?
E comunque, che culo...

Inviato: lunedì 9 aprile 2007, 22:00
da suki74
A Coach inizi a farmi paura con quel destriero tonante. Spero di non doverti mai beccare per Novi nelle vicinanze dell'asilo. :D

Inviato: martedì 10 aprile 2007, 10:27
da coach
kenny ha scritto:Ebay?
E comunque, che culo...
No. Una volta tanto una di quelle belle storie rare.
Il mio conce mi ha avvisato di un suo cliente che vende la Pegaso Strada e gli accessori (gli ho consigliato di postare nel mercatino: un 2006 con 1.600 km a circa 4.800!!) l'ho chiamato per le borse, l'ho incontrato per acquistare il copriserbatoio, la borsa da serbatoio e il telaietto posteriore (quello per il portapacchi): totale 100 euri (tutto nuovo e imballato, mai usato).
Al momento dell'incontro mi ha parlato degli scarichi, e gli ho esposto la mia idea: li vedo inutili per il prezzo originale e penso che ri-venderli sia difficile perché ognuno ha le proprie personali preferenze (purtroppo è la realtà). Così ci siamo accordati per 150 euri.
Ovviamente ho incrociato una serie di brave persone, una fortuna per l'appunto.

Tra parentesi: gli rimangono i telaietti laterali e le borse semirigide (che io avevo già preso su eBay insieme ai paramani).

Coach

P.S. Suki, mi sentirai presto tuonare per le strade... ;-)

Inviato: domenica 20 maggio 2007, 12:48
da pegarx
Coach siam quasi vicini!magari un giorno passo a sentire il boato!son proprio curioso!anche io voglio mettere lo scarico con il filtro K&N..ma a olio che vuol dire..?è quel liquido blu intendi?mi sembra che un mio amico metteva il filtro con un liquido dentro sulla moto da cross.è na cosa simile?grazie.

Inviato: domenica 20 maggio 2007, 21:02
da coach
pegarx ha scritto:Coach siam quasi vicini!magari un giorno passo a sentire il boato!son proprio curioso!anche io voglio mettere lo scarico con il filtro K&N..ma a olio che vuol dire..?è quel liquido blu intendi?mi sembra che un mio amico metteva il filtro con un liquido dentro sulla moto da cross.è na cosa simile?grazie.
Adesso sono ancora in liguria fino alla fine del mese, dopo la prima settimana di giugno torno a Novi e stai pur certo che il rombo lo senti!!!!
Il filtro K&N è comunque valido anche solo per il fatto che lo togli, lo lavi, lo asciughi, ci metti L'OLIO BLU (oppure rosso, dipende dalla marca del filtro) e lo rimonti sù.
Puoi fare questa operazione un paio di volte all'anno e viaggiare sempre come se avessi il filtro nuovo.

Al di la della comodità, l'aria passa meglio (e forse è anche più pulita) per cui risponde anche un pochiino meglio il motore.
Lo scarico serve per fare casino. Quei 2 o 3 cavali che può dare (forse) non valgono la spesa.
Certo, se però uno ha i soldi da buttare, ...diciamo che i Leovince, tradotti in liguaggio umano dicono: "Respect!" :wink:

(come mi sto intamarrando) :oops:

Ciao!

Inviato: domenica 20 maggio 2007, 21:47
da pegarx
Ok!io comunque si lo voglio per far casino e per migliorare un po le prestazioni..!prima avevo la yamaha r6 scarico pista..e ora con sto sound originale..voglio il casino io!

Inviato: lunedì 21 maggio 2007, 0:17
da Vhack
bella mossa coach.. Ma.. questo olio..
Anche io ho il k&n, ma l'olio di cui parli è marca k&n o basta che sia "per filtri"?

pegarx.. Soltanto una cosa..
Con lo scarico e magari senza db-killer il sound diventa terrificante..
E, almeno nella mia configurazione, esce una fiamma -----> così.. :ridi: :ridi:

Inviato: lunedì 21 maggio 2007, 0:36
da pegarx
Vack hai delle foto della tua motina con gli scarichi?hai anche tu i leo?e poi cosa altro?grazie!col mio scarico da pista che avevo prima..li si che mi esaltavo..ora con sto frullino.. :cry: !uffi!perche nessun risp al mio topic..!posso montare lo scarico euro 2 sulla euro 3?possibile che non esite ancor lo scarico euro 3?! :cry:

Inviato: lunedì 21 maggio 2007, 17:39
da Vhack
pegarx:
Qualche foto avevo in mente di farla, vediamo se posso domattina ;)
Io ho Mivv in Carbonio + filtro K&N

Per il problema euro3..
Solo da poco stanno uscendo silenziatori after-market con catalizzatori, che mantengono l'omologazione euro2 per le PS pre-factory, ma non so se gli stessi, catalizzati naturalmente, riuscirebbero a mantenere l'euro3 sulla factory..
Puoi chiedere info direttamente ai produttori, loro dovrebbero saperti dire qualcosa di preciso.

Inviato: lunedì 21 maggio 2007, 22:00
da pegarx
ultima cosa..devo trovare foto di moto con lo scaricozzo..che mi dicon che gli scarichi leo e mivv son piu piccoli degli originali e non stanno cosi bene..in quanto cè spazio tra lo scarico e le plastiche..!voi sapete qualcosa?grazie.mi aiutate con foto con sti particolari?quelli in carbonio son molto piu fighi devo dire..!

Inviato: domenica 27 maggio 2007, 12:10
da railman
pegarx ha scritto:ultima cosa..devo trovare foto di moto con lo scaricozzo..che mi dicon che gli scarichi leo e mivv son piu piccoli degli originali e non stanno cosi bene..in quanto cè spazio tra lo scarico e le plastiche..!voi sapete qualcosa?grazie.mi aiutate con foto con sti particolari?quelli in carbonio son molto piu fighi devo dire..!
Gli scarichi aftermarket sono tutti più piccoli degli originali, intendo come diametro. In effetti lasciano più spazio tra le plastiche. ma un pò si riescono a distanziare tramite degli spessori solitamente dati in dotazione.
Le stesse foto da te postate nell'altra discussione sottolineano questa "spaziatura".

..per quanto riguarda i mivv in carbonio, dico anch'io che sono una figata, ma costano circa il 25-30% in più di quelli in alluminio e sinceramente, estetica a parte, non ne vale la pena, anche perchè la resa è quella che è. Per il sound l'alluminio basta e avanza.

Inviato: domenica 3 giugno 2007, 0:30
da pegarx
Vhack ma le fotine?hai lo scarico in carbonio..quanto è figo quello..il piu bello di tutti per me..pure di akra..!e coach quando torni..voglio vedere lo scaricozzo e sentire il romboooo! :(

Inviato: domenica 3 giugno 2007, 11:39
da SSpegasoSS
da voi quanto costano i leovince nuovi? l'anno scorso mi hanno chiesto 300€ montati. buon prezzo o no

Inviato: domenica 3 giugno 2007, 15:11
da pegarx
da me costan cari..ma su ebay ci son a 347 euro..!dove cavolo li trovate voi a 300 euro?diteci dove anche a noi cavolo!grazie.