Dehehe vi ho già detto che sono un fermone.. comunque in questi giorni ho avuto varie zavorre, ho l'alibi io!Solo una cosa, quelle gomme, credi di usarle solo al centro o inizierai anche a piegare prima o poi??
La prolunga.. avete ragione!!
La avevo tolta l'altra estate, poi con la pioggia mi arrivavano "catate" d'acqua sulla schiena e l'ho rimessa..
Ma mi sa che la tolgo di nuovo, se non fosse per il fastidio di trapanare e rivettare la targa..
Pegarx: circa un anno fa o più, mi sembra sui 450, non ricordo bene perchè c'era incluso anche il K&N.
Ai bassi, è matematicamente e meccanicamente dimostrato che uno scarico più libero dovrebbe far perdere qualcosa.
La ripresa "COMPLESSIVA", diciamo dai 2000 ai 6000, è migliorata perchè migliora dai 3000 in su, quindi è comunque un miglioramento rispetto l'originale.
Comunque cambia molto da DB inseriti o meno, senza, lo scarico è praticamente libero e la mancanza ai bassi è più forte, ma ti rifai appena entra in coppia..
E comunque tengo a precisare che in assenza di un filtro e una carburazione adeguata la differenza non è granchè, e anche con queste modifiche il guadagno di cavalli non credo superi i 3-4 cv.
Alla fine, è il rumore e il look che guida, a me piace il carbonio, e nei mivv ho trovato ciò che cercavo.
Unica pecca: tendono a sbavare leggermente nelle giunture, e per il montaggio ci vuole un pò di pazienza per montare le staffe e trovare la giusta posizione.