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Posteriore rialzato PS/PT
Inviato: martedì 19 febbraio 2008, 14:53
da fedro69
Ho appena letto x caso che la
MIZU sta preparando un set x alzare il PS...
1 x la Trail l'hanno gia' in programma:
x 78 neuri si alza il popo' di 3 cm cambiando semplicemente i triangoli...
Inviato: martedì 19 febbraio 2008, 15:09
da kenny
Buono a sapersi.
Alzare il precarico al massimo per guadagnare qualche cm, può essere fastidioso in off.
La moto non ammortizza bene...
Modificando i leveraggi si ha invece la stessa escursione ma a partire da un'altezza superiore.
Sulla AT di Cavallo abbiamo optato per una soluzione diversa, ma non è applicabile alla PS perché la struttura dell'ammortizzatore è diversa.
Inviato: martedì 19 febbraio 2008, 15:19
da fedro69
Il set x abbassare il didietro della Trail e' anche gia' online...
Il vantaggio e' che i pezzi hanno l'omologazione Cee e
non devono venir messi a libretto

Inviato: martedì 19 febbraio 2008, 15:29
da kenny
E, vabbé, voglio vedere lo sbirro che ti ferma e che si mette a cercare le omologazioni di tutti i pezzi, uno ad uno, della moto.
Va bene gli scarichi, va bene le gomme, però...
Inviato: martedì 19 febbraio 2008, 15:35
da fedro69
beh:
qui 1 volta che ti fermano ci si mettono sul serio
e poi restano piccoli prblmi come l'assicurazione, che le cerca tutte x nn pagare
Puo' anche essere 1 buona alternativa alla sella rialzata in alcuni casi...
Inviato: martedì 19 febbraio 2008, 21:59
da Pinocchio
si però sto sito della MIZU è solo in tedesco...almeno in inglese...

Inviato: martedì 19 febbraio 2008, 22:26
da fedro69
maddai...
prova con
questo
Inviato: martedì 19 febbraio 2008, 22:40
da Pinocchio
si ma poi come si monta 'sto triangolo e a cosa serve ?
Inviato: martedì 19 febbraio 2008, 22:47
da fedro69
i triangoli sono 2 e vanno a sostituire quelli che sono gia' montati sulla moto...
Sono parte del leveraggio del mono post, costituito da loro 2 e dalla biella:
quest'ultima determina con quale fattore l'escursione della ruota viene trasmessa all'ammortizzatore (ca. 2:1), i triangoli stabiliscono la posizione iniziale del tutto.
Buttaci 1 occhio e si spiega da se' la costruzione
X prevenire la prox domanda:
alzare il post ha come risultato immediato di spostare le masse in direzione dell'avantreno, rendendo la moto + diretta in sterzata ed aumentando la tenuta.
Il kit x abbassarlo chiaramente e' inteso x i colleghi con le gambine corte
...o le colleghe gnappette!"

Inviato: mercoledì 20 febbraio 2008, 21:36
da Pinocchio
azz fedro...mi inchino di fronte alla tua sapienza

Inviato: mercoledì 20 febbraio 2008, 22:14
da fedro69

morto 1 Boss se ne fa' 1 altro...

Inviato: giovedì 21 febbraio 2008, 15:01
da stefanoboa
sborone...
scherzi a parte grazie delle delucidazioni perchè qualcosa non era chiaro nemmeno a me..
ma a questo punto la domanda...
bastano i triangoli ad alzare il culo della PS? se così fosse forse conosco la persona giusta...

Inviato: giovedì 21 febbraio 2008, 15:09
da fedro69
verranno fatti proprio x questo...
al momento ci sono solo quelli x la Trail
1 mecca bravo te li fa' lui:
qui sul foro c'era 1 ragazza che s'era fatta abbassare il PS dal mecca ed era molto contenta,
xo' nn sarebbero omologati...
Inviato: giovedì 21 febbraio 2008, 15:17
da kenny
Farli fare su misura è economicamente rischioso: i tornitori applicano tariffe ad occhio...
Inviato: giovedì 21 febbraio 2008, 15:19
da stefanoboa
della ragazza mi ricordo... Rob...
ma non ero sicuro che per alzare/abbassare bastasse lo stesso intervento..
ecco il thread...
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... highlight=
però è scaduto il link del progetto di rob...
kenny: i prezzi lo so che generalmente non sono economici... ma se li conosci..
