Non so se sia questione di abitudine o no, ma mi trovo decisamente bene con le Brembo sinterizzate, mescola SA, quelle con la vernice rossafedro69 ha scritto:le Ferodo sinterizzate:
coi vecchi dischi (DD750) funzionavano benissimo e infatti le ho riprese ...
coi nuovi invece (DD1200) si consumano decisamente in fretta, dietro fischia
e in generale mi risultano "vaghe":
frenare frenano, ma non ho quella bella sensazione di progressione e controllo...
Più precise delle brembo oro e più dosabili delle Brembo carbon (errore d'ordinazione ... )
ma le oro dei primi cambi erano più ... 'sode' e puntuali ... difficile da spiegare ...
solo che ieri mi sono reso conto di quanto mi sia abituato a freni imprecisi
e ricordato come possa funzionare un impianto messo a punto ... come anche Rocko ha avuto.
poi magari d'inverno faccio una bella revisione alle pinze,
ma sono sicuro che già altre pastiglie miglioreranno la situazione
tubi freni e pastiglie
- stefanoboa
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Re: tubi freni e pastiglie
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Re: tubi freni e pastiglie
le rosse le ho avute e mi erano risultate 'gommose', fin'ora non ne ho avute di più precise delle originali ma mi sono rifiutato da anni di spendere oltre 80€ per le pastiglie ...
Prima mi sono sbagliato a scrivere, scusate.
La frase giusta è:
"Più precise delle brembo rosse e più dosabili delle Brembo carbon ..."
ho corretto il mio post
questa è la lista per lo Strada della MetalGear (purtroppo solo in gotico )
li avevo contattati un 2 anni fa per i dischi ma avevo allora desistito perché non avevano ancora l'ABE (Allgemeine Betrieb Erlaubniss):
non erano omologati
mo' pare abbiano recuperato e torna ad essere un'alternativa degna di essere provata
Prima mi sono sbagliato a scrivere, scusate.
La frase giusta è:
"Più precise delle brembo rosse e più dosabili delle Brembo carbon ..."
ho corretto il mio post
questa è la lista per lo Strada della MetalGear (purtroppo solo in gotico )
li avevo contattati un 2 anni fa per i dischi ma avevo allora desistito perché non avevano ancora l'ABE (Allgemeine Betrieb Erlaubniss):
non erano omologati
mo' pare abbiano recuperato e torna ad essere un'alternativa degna di essere provata
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Re: tubi freni e pastiglie
Uh oh...
Ho come un deja vu
Io ho su le stesse pastiglie, e quasi sicuramente le montai in base alla tua positiva esperienza. Ma con l'andare dei km e senza cambiare disco, sempre l'originale, la frenata e' diventata, come dici tu, piu' vaga. Ho pensato all'olio, e l'ho cambiato, ma non ho ottenuto risultati apprezzabili. Ora col disco Brembo la situazione e' minimamente migliorata, ma le Brembo originali avevano mantenuto la stessa efficacia fino quasi al metallo. Queste no. E se tu hai la stessa sensazione devo desumere che la colpa e' delle pastiglie. Me le terro' ancora un po', perche' per ora hanno ancora molto spessore, e, in fondo la modulabilità risulta migliore che con le originali, ma il bite e' crollato e per frenare sul serio hanno bisogno di una strizzata notevole...
Certo che mi piacerebbe provare a mettere una triple bridge, ma trovarne una sola, sinistra per di piu', non e' cosa tanto facile.
La revisione della pinza potrebbe aiutare, ma non credo proprio sia l'imputata.
Pero' anche provare una pompa da 16.. basta prenderne una della capo dismessa...
Ho come un deja vu
Io ho su le stesse pastiglie, e quasi sicuramente le montai in base alla tua positiva esperienza. Ma con l'andare dei km e senza cambiare disco, sempre l'originale, la frenata e' diventata, come dici tu, piu' vaga. Ho pensato all'olio, e l'ho cambiato, ma non ho ottenuto risultati apprezzabili. Ora col disco Brembo la situazione e' minimamente migliorata, ma le Brembo originali avevano mantenuto la stessa efficacia fino quasi al metallo. Queste no. E se tu hai la stessa sensazione devo desumere che la colpa e' delle pastiglie. Me le terro' ancora un po', perche' per ora hanno ancora molto spessore, e, in fondo la modulabilità risulta migliore che con le originali, ma il bite e' crollato e per frenare sul serio hanno bisogno di una strizzata notevole...
Certo che mi piacerebbe provare a mettere una triple bridge, ma trovarne una sola, sinistra per di piu', non e' cosa tanto facile.
La revisione della pinza potrebbe aiutare, ma non credo proprio sia l'imputata.
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Re: tubi freni e pastiglie
scusa la bastardata ma giusto 1 h fa m'è venuta incontro:ElCaimanDelPiave ha scritto:...Certo che mi piacerebbe provare a mettere una triple bridge, ma trovarne una sola, sinistra per di piu', non e' cosa tanto facile. ...
Asta 221261543759
se vuoi approfitta: io al momento non ce li ho i dindi per lei
idem per la pompa ... la Capo ha la nostra leva? perché altrimenti molte Guzzi e le Benelli si
sul resto hai ragione:
ha molto probabilmente a che fare con l'usura, solo che con gli altri dischi non era così marcato e non fischiavano ...
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Re: tubi freni e pastiglie
alla fine sono 95 sacchi... parecchiotto, anche se in assoluto non tantissimo. La coppia di solito non si trova a meno di 250..
Per la leva della capo, che ci frega? Basta cercare la pompa completa di leva.
Anzi, la sto già cercando... mi hai messo una bella pulce.
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 15&t=34211
Sul fatto del fischio, le mie avevano cominciato negli ultimi km del vecchio disco, ma ballava talmente tanto sui nottolini che il fischio era il minimo...
Col brembo nuovo sono tornate silenziose.
Per la leva della capo, che ci frega? Basta cercare la pompa completa di leva.
Anzi, la sto già cercando... mi hai messo una bella pulce.
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Sul fatto del fischio, le mie avevano cominciato negli ultimi km del vecchio disco, ma ballava talmente tanto sui nottolini che il fischio era il minimo...
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Re: tubi freni e pastiglie
a me fischia (poco) dietro
niente nottolini ... 10 giorni fa ho pure svitato, pulito e ramato le viti di fissaggio
ma posso sempre riprodurre il rumoraccio volendo .. è evitarlo completamente che non so fare!
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Re: tubi freni e pastiglie
montato da 1 settimana le pastiglie della MetalGear e fin'ora molto soddisfatto:
si sono accoppiate in fretta coi dischi anche se, soprattutto l'anteriore,
hanno una superficie 'personalizzata' dalle Ferodo,
la frenata è trasparente, proporzionale alla pressione a pedale e leva ...
vediamo quanto reggono ... e come
si sono accoppiate in fretta coi dischi anche se, soprattutto l'anteriore,
hanno una superficie 'personalizzata' dalle Ferodo,
la frenata è trasparente, proporzionale alla pressione a pedale e leva ...
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Re: tubi freni e pastiglie
io intanto ho ammazzato a randellate la scimmietta. Per fine set prossima dovrebbe essere sepolta sul manubrio. Vi farò sapere. sospetto qualche problema dimensionale con i paramani. Vedremo.
- reno4
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Re: tubi freni e pastiglie
Presi tubi in treccia Frentubo acciaio/acciaio da Carpimoto, fatti montare dal meccanico tutto perfetto, nessun problema.