Retine sui dbk

Modifiche al motore, filtri, scarichi, centraline, freni, sospensioni, parti speciali, manubri, pedane e leve, alleggerimento
TIRZAN1974
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 86
Iscritto il: lunedì 28 luglio 2008, 13:46
Località: TORINO

Messaggio da TIRZAN1974 »

Factory08 ha scritto:Ovviamente non so quantificare l'incremento di prestazioni che hanno apportato le modifiche, però a me sembra di percepire davvero un qualcosa in più. Ricordo a tutti, però, che non ho solo gli Akrapovic, ma anche il filtro K&N e la modifica alla cassa filtro, quindi non so scindere l'effetto di ogni singola modifica, avendole apportate simultaneamente (i terminali ed il filtro K&N appena dopo il rodaggio, durante il quale non sono mai andato oltre i 4000-4500 giri.)

@Tirzan: gli Akrapovic "tappati" (cioè con retine e dbk inseriti) fanno un rumore molto vicino agli originali, se non addirittura inferiore. Togliendo le retine (ma io ho modificato anche la cassa filtro) il rumore è più "potente" ma non paragonabile, ovviamente, al suono senza i dbk: diciamo che fino ai 2000 giri non c'è molta differenza, ma poi si sente eccome.
Tra l'altro, a me fa un mucchio di botti da smagrimento in rilascio (oltre alle fiamme blu) :lol:
Per la foto, cercherò di postare qualcosa, comunque non ti preoccupare dello spazio tra i fianchetti ed il terminale, non è così esagerato, son fatti apposta.
per lo spazio ...bene....
per le modifiche posso fare lo sfacciato ??? si lo faccio....
bastano 1000 euro per tutto ? perche mi sa che in primavera vado dal concessonario a fare spesa.......
Avatar utente
Factory08
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 778
Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 10:53
Località: Novara

Messaggio da Factory08 »

TIRZAN1974 ha scritto: per lo spazio ...bene....
per le modifiche posso fare lo sfacciato ??? si lo faccio....
bastano 1000 euro per tutto ? perche mi sa che in primavera vado dal concessonario a fare spesa.......
Dipende da quanto paghi i terminali..per il resto a me son bastati 15 euro, perchè l'ho fatto fare, ma se sei in grado in farlo da solo, non spendi manco quelli :wink:
TIRZAN1974
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 86
Iscritto il: lunedì 28 luglio 2008, 13:46
Località: TORINO

Messaggio da TIRZAN1974 »

Factory08 ha scritto:
TIRZAN1974 ha scritto: per lo spazio ...bene....
per le modifiche posso fare lo sfacciato ??? si lo faccio....
bastano 1000 euro per tutto ? perche mi sa che in primavera vado dal concessonario a fare spesa.......
Dipende da quanto paghi i terminali..per il resto a me son bastati 15 euro, perchè l'ho fatto fare, ma se sei in grado in farlo da solo, non spendi manco quelli :wink:

allora ci sto dentro...
gli scarichi mi avevano detto circa 700 euro ( ma senza trattarli magari se piango qualche cosa tolgono ) .
appena so che potro' fare quella spesa ( febbraio spero) andro' dal meccanico e chiedero consigli e relazionero' qui prima di spendere in modo che mi possiate dare qualche dritta...
come diceva infatti cole trickle ( tom cruise in giorni di tuono ) sono un pilota non un meccanico non capisco quando mi dite mollare qui serrare di la.....
Rispondi

Torna a “Tuning”