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marmitte pegaso stada
Inviato: mercoledì 3 dicembre 2008, 8:27
da nin52
per caso c'è qualcuno che ha un esploso della marmitta? vorrei vedere com'è fatta dentro..grazie
Inviato: mercoledì 3 dicembre 2008, 10:44
da fedro69
che io sappia nn esiste
io l'ho cercato a lungo in rete x la tua stessa curiosita'

Inviato: mercoledì 3 dicembre 2008, 11:00
da nin52
fedro69 ha scritto:che io sappia nn esiste
io l'ho cercato a lungo in rete x la tua stessa curiosita'

se vuoi ti spedisco un flessibile con un bel disco da taglio..

Inviato: mercoledì 3 dicembre 2008, 11:17
da sanzopaol
nin52 ha scritto:fedro69 ha scritto:che io sappia nn esiste
io l'ho cercato a lungo in rete x la tua stessa curiosita'

se vuoi ti spedisco un flessibile con un bel disco da taglio..

E un bel saldatore ad arco per rimontare il tutto.

Inviato: mercoledì 3 dicembre 2008, 11:35
da fedro69
voi ci scherzate ma sto seriamente meditando dim prenderne 1 paio "di scorta" x esperimenti

Inviato: mercoledì 3 dicembre 2008, 11:44
da sanzopaol
fedro69 ha scritto:voi ci scherzate ma sto seriamente meditando dim prenderne 1 paio "di scorta" x esperimenti

fedro,
l'anno scorso ho conosciuto un anima pia che si diletta con la fresa circolare ed il saldatore ad arco e mi ha giurato che un giorno mi avrebbe tagliato le marmitte dalla parte degli scarichi (dove già sono presenti le saldature originali) ,me le avrebbe svuotate per poi risaldate.
Speriamo che si convinca per Natale così posto qualche foto!
Una domanda,
dici che la resa è la stessa di una marmitta aftermarket?
Inviato: mercoledì 3 dicembre 2008, 11:55
da fedro69
sinceramente:
il mio "piano" sarebbe di estrarre i kat e richiudere...
(magari dopo aver modificato 1 attimo il dbkiller

)
suppongo che cosi' si ottengano i 50 cv "promessi" alla presentazione..
Inviato: mercoledì 3 dicembre 2008, 11:59
da nin52
fedro69 ha scritto:voi ci scherzate ma sto seriamente meditando dim prenderne 1 paio "di scorta" x esperimenti

e chi scherza! mi devono arrivare ,spero presto, poi li apro levo il kat , magari elimino una camera e rimonto il tutto. l'avevo fatto sul nexus 500
con ottimi risultati non si modifica troppo la progettazione originale ed è pure omologata

Inviato: mercoledì 3 dicembre 2008, 12:00
da nin52
fedro69 ha scritto:sinceramente:
il mio "piano" sarebbe di estrarre i kat e richiudere...
(magari dopo aver modificato 1 attimo il dbkiller

)
suppongo che cosi' si ottengano i 50 cv "promessi" alla presentazione..
fregato per 4 minuti..
Inviato: mercoledì 3 dicembre 2008, 12:03
da fedro69
a voler essere precisi come le tocchi
-che nn sia x pulirle o sostituirle con altre originali intonse-
l'omologazione va a farsi benedire
Xo':
-
secondo me euro 2 si rispetta col ns anche senza Kat
- nn se ne accorge nessuno
- in caso rimonto le originali intonse prima di andare a fare i controlli

Inviato: mercoledì 3 dicembre 2008, 12:03
da kenny
Mi pare che questi scarichi non hanno di base la struttura degli scarichi aftermarket.
Quelli aftermarket sono fatti fondamentalmente con due tubi concentrici: quello esterno è la struttura che si vede all'esterno, e il tubo interno è tutto forellato.
Poi tra i due tubi c'è il materiale fonoassorbente.
Gli scarichi originali mi pare che sono completamente diversi! tipo sono costruiti con una spece di "labirinto".
Qiondi, dovrsti aprire gli scarichi, svuotarli completamente, mettergli quel tubo forellato e risaldare tutto.
Inviato: mercoledì 3 dicembre 2008, 12:05
da fedro69
infatti:
sono a risonanza e nn ad assorbimento...
Inviato: mercoledì 3 dicembre 2008, 12:14
da kenny
Eh, io quell volev dir.....
Inviato: mercoledì 3 dicembre 2008, 15:27
da sanzopaol
fedro69 ha scritto:infatti:
sono a risonanza e nn ad assorbimento...
Azz..

Inviato: mercoledì 3 dicembre 2008, 16:42
da fedro69
beh:
da dove credevi che saltassero fuori quei 4 kg e passa a silenziatore?
