Pegaso Strada eleborazione e prestazioni.
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- NIUBBO
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Pegaso Strada eleborazione e prestazioni.
Salve a tutti. Mi sono iscritto ora. Lunedi 5/1/2009 ritirero il mio Aprilia Pegaso Strada del 2006. Prima avevo una HONDA CBR 954 RR. Sinceramente sono un po preoccupato della potenza del motore un po bassa. Voleso sapere se qualcuno ha già sperimentato scarichi filtri e centraline speciali e quale incremento di potenza è riuscito ad ottenere.
PS: Ho cambiato completamente tipo di moto ma ritengo che mi divertiro molto di più che ne dite voi ?????
PS: Ho cambiato completamente tipo di moto ma ritengo che mi divertiro molto di più che ne dite voi ?????
- Matteo.ing
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- MOTOCICLISTA ESPERTO
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passando da un honda cbr 954 è chiaro che come potenza non è nemmeno paragonabile.sicuramente montando scarico e filtro dovresti già notare un miglioramento,ma parliamo sempre di uno o due cavalli massimo.montando anche una centralina aggiuntiva dovresti ottenere qualcosa in più.comunque sia eventuali modifiche non penso che aumentino moltissimo le prestazioni della moto.di base hai sempre un monocilindrico di 48 cv.per quanto riguarda il divertimento,sicuramente c'hai guadagnato,almeno secondo me
è meglio aver amato e perso che non aver amato affatto......OSCAR WILDE
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Dipende da quanto vuoi spendere (come al solito)
Lo step più performante prima delle modifiche "radicali" è filtro scarico centralina.
Al di la dei cavalli finali, è l'erogazione che cambia parecchio e diventa molto più "sportiva".
Anche se vista la tua ultima moto, avrai sempre carenza sugli alti.
Però sui bassi...
Fare sorpassi in città partendo da 2500rpm...
Sgattaiolare tra i tornanti..........
Lo step più performante prima delle modifiche "radicali" è filtro scarico centralina.
Al di la dei cavalli finali, è l'erogazione che cambia parecchio e diventa molto più "sportiva".
Anche se vista la tua ultima moto, avrai sempre carenza sugli alti.
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Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
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- NIUBBO
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- Sciuming
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la mia ps con filtro kn e leovince ha raggiunto (con me sopra) i 190Km/h e il limitatore è intervenuto.
ora non so se aggiungendo la power commander e una rapportatura piu lunga, (per ipotesi una corona da 41/42 denti) potresti raggiungere i 200.
per i prezzi....
gli scarichi ci sono a bizzeffe variano dai 350/400 a 900
filtro k&n circa 60/80€
Candela all'iridio circa 15€
power commander 350 circa
visto ke la moto ha gia 2 anni, prima di acquistare questi accessori, al tuo posto io mi preoccuperei di vedere lo stato dei copertoni, i freni e per ultimo ma piu importante la catena di trasmissione.
ora non so se aggiungendo la power commander e una rapportatura piu lunga, (per ipotesi una corona da 41/42 denti) potresti raggiungere i 200.
per i prezzi....
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filtro k&n circa 60/80€
Candela all'iridio circa 15€
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- fedro69
- Il Goto
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- Località: Amburgo
- Contatta:
bengiunto!
secondo me ti conviene prima conoscervi x bene:
e' un mezzo completamente diverso da quello precedente e prima di tutto forse conviene vedere come va x poi decidere se e cosa migliorare
certo che se cerchi la potenza mi sa che hai sbagliato moto...
io dopo 3.5 anni con Rocko nn sono ancora sicuro di averlo sfruttato a fondo... ed e' completamente originale!
...almeno il motore
fin'ora l'unico tuning meccanico e' stato, dopo 1 paio di prove diverse, una corona con 1 dente in + (+2% sulla ripresa)...
x me + rilevanti sono stati 1 altro manubrio, la sella alta e lo sfilare la forcella di ca. 1 cm...
x il resto su strade curvose o nel traffico se nn e' arancione o nn ha 3 cilindri e' preda!
come altro tuning, se davvero ti vuoi cimentare,
c'e' 1 albero a camme modificato che sostengono ti dia un +5 CV e +4 Nm...
da Off the Road x modici 240 euro in cambio dell'originale o 390 acquistato cosi'...
mi sento xo' di sconsigliartelo in quanto xderesti parecchia guidabilita'
e dovresti intensificare i tagliandi (ogni max 6000 km)...
il mio meccanico vaneggiava anche di 1 testata a 6 valvole
e adesso corri a presentarti che c'e' tanta gente cui farebbe piacere accoglierti
Buone Strade!
secondo me ti conviene prima conoscervi x bene:
e' un mezzo completamente diverso da quello precedente e prima di tutto forse conviene vedere come va x poi decidere se e cosa migliorare
certo che se cerchi la potenza mi sa che hai sbagliato moto...
io dopo 3.5 anni con Rocko nn sono ancora sicuro di averlo sfruttato a fondo... ed e' completamente originale!
...almeno il motore
fin'ora l'unico tuning meccanico e' stato, dopo 1 paio di prove diverse, una corona con 1 dente in + (+2% sulla ripresa)...
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mi sento xo' di sconsigliartelo in quanto xderesti parecchia guidabilita'
e dovresti intensificare i tagliandi (ogni max 6000 km)...
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____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
- Redert
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Quoto semplicemente questa frase.fedro69 ha scritto:
.....
certo che se cerchi la potenza mi sa che hai sbagliato moto...
La mia domanda invece è un'altra:
Perchè acquistare una moto con pochi cavalli come il Pegaso, e poi spenderci soldi sopra e non acquistare direttamente un'altra stradale piena di RRR che di cavalli già ne ha molti???
Io sulla mia ho montato gli scarichi, ma semplicemente per togliere il buco sui 3000 giri e avere una accelerazione più lineare.
Anche perchè, penso che la pegaso non sia stata disegnata per andare sui 200 fissi, o forse sono io che stò invecchiando e non ho più questa smania di correre per arrivare...in sostanza vado +lento così il viaggio sulla mia motina mi dura di più
Lamps
- Peg81
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ho provato con gli scarichi la modo di redert! Mamma mia arriva con un attimo a limitatore! la mia macco a pensacce!
Ama la vita perche' sarà l'unico regalo che non riceverai due volte!!!!
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
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- fedro69
- Il Goto
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a me xsonalmente piace molto come si comporta su strada
e le prestazioni sono assolutamente all'altezza:
tiro sempre presente, ripresa + che sufficiente x guidare in sicurezza,
bella schiena ai bassi...
E muovendosi a codice (anche con interpretazione di manica larga )
tiene tranquillamente il passo di qualsiasi altra moto...
anzi:
spesso il passo o detta lui!
in pista ha dei grossi limiti:
potenza a parte c'e' la piega possibile, sospensioni troppo "comode" ed 1 ripartizione dei pesi nn proprio adatta,
ma nel mondo reale la strada chiede pieta' prima dello Strada
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tiro sempre presente, ripresa + che sufficiente x guidare in sicurezza,
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- PIEGO BENE
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- Località: Pisa
Una curiosità...io ho il filtro K&N e gli scarichi mivv in carbonio...però in fondo al limitatore in quinta nn mi ci arriva...ma tu li hai stappati?Sciuming ha scritto:la mia ps con filtro kn e leovince ha raggiunto (con me sopra) i 190Km/h e il limitatore è intervenuto.
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black devil dai primi passi ad ora: Aprilia Red Rose 50 (80cc Polini 26 e marmitta) Yamaha WR 125 Ducati Monster 600 Aprilia Pegaso Factory 650 Aprilia SHIVER 750 Aprilia ...???
- fedro69
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al limitatore in V c'arrivo pure io, anche senza rapportatura cambiata
basta mettere il cupolino e togliere il bauletto
che il Takimetro segni 190 e' possibile, ma nn sara' la velocita' effettiva:
calcolando sui rapporti col limitatore a 7000 s'arriva si e no a 180
basta mettere il cupolino e togliere il bauletto
che il Takimetro segni 190 e' possibile, ma nn sara' la velocita' effettiva:
calcolando sui rapporti col limitatore a 7000 s'arriva si e no a 180
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- PIEGO BENE
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Il cupolino ce l'ho...il bauletto quasi mai viene in giro con me....vorrà dire che continuerò a divertirmi fino in quarta...tanto poi a 180 sulla pegaso..non è proprio un piacere (se la volpe non arriva all'uva....l'uva è acerba!!!)
black devil dai primi passi ad ora: Aprilia Red Rose 50 (80cc Polini 26 e marmitta) Yamaha WR 125 Ducati Monster 600 Aprilia Pegaso Factory 650 Aprilia SHIVER 750 Aprilia ...???
- Redert
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X quanto mi riguarda le mie Leo non sono stappate perchè fanno troppo rumore con il DB killer montato, penso che senza rischierei l'ergastoloblack devil ha scritto: Una curiosità...io ho il filtro K&N e gli scarichi mivv in carbonio...però in fondo al limitatore in quinta nn mi ci arriva...ma tu li hai stappati?
Cmq la moto mi arriva tranquillamente in fondo al limitatore come ti diceva Peg81.
- Redert
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