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Anteriore da 17

Inviato: sabato 5 dicembre 2009, 14:05
da Madmazz
Ragazzi :help: ma per rimanere in regola e non rischiare di vedersi sequestrato il mezzo in caso di "controllo apporfondito" (dei carramba) dovrei evitare di fare quello che ho pensato di fare :angeldevil: e cioè cambiare gli steli, i cerchi (17 all'anteriore), il disco freno ecc.ecc. alla mia TRAIL ? E cambiando solo gli steli (ed il mono dietro) si resta puliti o non è legale manco questo? Ditemi, ditemi :tnx:

Re: Anteriore da 17

Inviato: sabato 5 dicembre 2009, 15:38
da fedro69
Non credo che tu possa montare cerchi da 17" senza farli mettere a libretto ed essere cmq "legale" :roll:
puoi cambiare quello che vuoi, ma se e' stata omologata solo x i cerchi suoi tute le modifiche risulteranno fuorilegge :-?

c'e', tanto x farti rosicare 1 attimo :tie: , 1 collega inglese che l'ha fatto:
in UK si puo'! :o
rosica!
ci stanno benissimo!! :o :clapclap:

Re: Anteriore da 17

Inviato: sabato 5 dicembre 2009, 17:20
da Max64
MIIIIIII La trail coi cerchioni della Factory è una bomba !!!!!!
Ma ha cambiato sospensioni o ha lasciato quelle della Trail ???
:pantpant:

Re: Anteriore da 17

Inviato: sabato 5 dicembre 2009, 17:47
da fedro69
solo le ruote:
persino il disco anteriore e' da 300mm:
ricambio Braking x la Trail ;-)

Re: Anteriore da 17

Inviato: sabato 5 dicembre 2009, 18:51
da Madmazz
... ma quindi il posteriore della factory volendo si puo' montare, ci starebbe..... :smoke:
Davvero bella, mooooooooolto bella !!! :clapclap: :ok: :fajepaura:

Alla fine il vero problema si presenterebbe in caso di incidente (le assicurazioni andrebbero a "scorporare" il libretto della moto e a controllare tutto prima di pagare) o nel caso si incontrasse un carramba davvero informato o appassionato di moto... lì sarebbro dolori :uaaahh:

Ok, il cerchio da 17 no, ma forche e mono? Sarebbero legali? Non penso comunque....... ed ancora comunque..... satnotte non dormirò :no:

Re: Anteriore da 17

Inviato: sabato 5 dicembre 2009, 19:02
da Madmazz
ATTENZIONE però ragazzi, stavo osservando meglio la foto... sto tizio ha tolto la staffa (n° 23 nella foto allegata) Immagine
perchè altrimenti il 110 0 120 non ci gira tra le forche....ed io ho letto in giro, e mi sembra proprio che sia stato uno di noi a parlarne qui sul forum, che senza quel pezzetto di metallo la stabilità dell'anteriore va a farsi benedire sulla trail ! Bisognerebbe scambiarci 4 chiacchiere co sto tizio....
e vi assicuro (l'ho smontata quando l'ho dovuta raddrizzare causa tronco di traverso che mi aveva rotto il radiatore :evil: ) che non è un semplice pezzettino di lamiera messo lì per reggere il parafanghino che si trova dietro la ruota, no no, proprio no, è una staffa di ferro durissima bloccata da 4 dadini !!! MHMMMMMMMMmmmmmm......

Re: Anteriore da 17

Inviato: domenica 6 dicembre 2009, 12:00
da fedro69
secondo me l'ha tolta x questioni di ottica:
la ruota dovrebbe starci cmq visto che i ponti sono uguali...
se sei davvero interessato ad 1 forcella dello Strada, c'e' 1 su eBay inglese che la vende x relativamente poco:
120 sterline + spedizione ...

Re: Anteriore da 17

Inviato: domenica 6 dicembre 2009, 14:09
da Peg81
fedro69 ha scritto:secondo me l'ha tolta x questioni di ottica:
la ruota dovrebbe starci cmq visto che i ponti sono uguali...
se sei davvero interessato ad 1 forcella dello Strada, c'e' 1 su eBay inglese che la vende x relativamente poco:
120 sterline + spedizione ...
e gia veramente poco! solo la piastra inferiore di sterzo nuova sta 160euro!

Re: Anteriore da 17

Inviato: domenica 6 dicembre 2009, 14:39
da fedro69
ho postato la lista dei suoi pezzi in Mercatino ;-)

Re: Anteriore da 17

Inviato: domenica 6 dicembre 2009, 19:13
da Madmazz
Sto riflettendo :roll:

Re: Anteriore da 17

Inviato: lunedì 7 dicembre 2009, 14:32
da fedro69
mentre rifletti ci racconti che travaglio hai con le sospensioni della Trail? :roll:

...ti sei lavato troppo caldo e ti sei ristretto? :o :ridi:

o nn c'arrivi + xche' la moto e' cresciuta a forza di sfondarsi di benza? :roll: :giullare:

Re: Anteriore da 17

Inviato: lunedì 7 dicembre 2009, 14:44
da Max64
Gianca' lo sai che se ti do un consiglio lo faccio sempre in modo disinteressato
per questo non capisco perche vorresti cambiare le sospensioni della trail
che la rendono più sfruttabile su ogni terreno.
Hai una moto ciclisticamente superiore alla PS (difatti costa di più)
con un'escursione di sospensioni che ti permette di fare quello che vuoi
a differenza nostra che siamo limitati da solo 130 mm di escursione............
Quando le ammazzi 'ste scimmie ??????

:giullare: :giullare: :giullare:

Re: Anteriore da 17

Inviato: lunedì 7 dicembre 2009, 14:48
da fedro69
bono maxmanu!
su asfalto le sospensioni lunghe e morbide della Trail possono risultare d'impedimento sul misto stretto:
parecchia sensibilita' si perde nei cm in +, frenando in curva l'eccessiva corsa puo' essere anche d'impaccio
e dopo ogni staccata la moto "s'alza" parecchio di + con conseguente perdita dell'assetto :roll:

Re: Anteriore da 17

Inviato: lunedì 7 dicembre 2009, 14:59
da Max64
A Fe' non volevo offendere Rocko che è uguale più o meno alla mia !!!!!
:peace:
Sicuramente su strada la Trail necessita di una guida più "accorta".
Però neanche più di tanto secondo me !
Diventa una questione di manico.
Prova però a fare dello sterrato veloce (derrapate e controsterzi) con
la Trail e vedrai invece l'abisso che ti possono fare le sospensioni con maggiore escursione !!!!!

Re: Anteriore da 17

Inviato: lunedì 7 dicembre 2009, 15:17
da fedro69
nn discuto sullo sterro! ;-)
ma se lui pondera i cerchi da 17" mi pare che l'interesse sia + stradaiolo che sassoso :roll: