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Testata o gomme invernali: Che fare?

Inviato: lunedì 28 dicembre 2009, 15:52
da fedro69
Ho i dindi x:
- comprare 1 testata completa usata -sui 20k km-
per investircene poi (quando ci saranno) altri ca. 350 x ottimizzare i flussi
...poi altri 200 (sempre quando potro') x l'albero a camme...
ma mantenere la possibilita' di tornare "originale" a piacimento e di poter guidare mentre vengono fatti i lavori...

- comprare 1 treno di Heidenau K73: gomme Rain
per investircene 1 altro centinaio x omologare il 120/70 all'anteriore...
..poi in 3-4 mesi altri 200 e tanti x 1 altro treno + adatto al "caldo" e asciutto...

che faccio?
vi prego: argomentate che ne ho bisogno!

Domenica prox il sondaggio e' chiuso ;-)

Re: Che fare?

Inviato: lunedì 28 dicembre 2009, 16:26
da stefanoboa
mammamia che scelta... :-? aspetto un po' prima di votare... :roll:

vabbè cominciamo a cazzeggiare...

testata: la spesa finale è più alta delle gomme... ma quella una volta fatta sta li e non ha bisogno di cambi stagionali..
di contro probabilmente ti aumenterebbe i consumi, ma vuoi mettere la scarica di adrenalina che ti cammina lungo la schiena quando apri?!? :giullare:

gomme: trovare gomme veramente invernali credo sia per te abbastanza importante, tanto da poter andare al lavoro ma soprattutto tornare con meno zavorra nelle mutande :wc: in condizioni critiche... poi però dopo 4 mesi circa devi cambiarle...

ora, se ci riesci :giullare:, rispondi razionalmente a questa domanda:
preferisci tornare a fare il "teppista" o preferisci andare sempre in moto col massimo della tranquillità in (quasi) qualsiasi condizione meteo?

Re: Che fare?

Inviato: lunedì 28 dicembre 2009, 16:58
da Wakko
non ho mai sentito una pub che dica il vero apparte, la potenza è nulla senza il controllo. Vengo da diversi settori motociclistici e ti assicuro che mai parole sono state più sensate. Per quanto mi riguarda le gomme e le sospensioni sono fondamentali per andare sicuri e forti. Le mie modifiche partono sempre dalle basi:
gomme;
sospensioni;
freni;
motore.

Non si mette mai il tetto alla casa se non si è fatti prima delle buone fondazioni.

Se devo fare una spesa alla volta, perchè non ho abbastanza soldi, ho sempre seguito questa strada.
Ti assicuro che dare la paga in pista a piloti che avevano moto super preparate ma con gomme riciclate e sospensioni alla buona, con una moto a cui avevo fatto solo le sospensioni come si deve e con delle gomme fresche non ha prezzo (tornando al discorso pub).
Voto gomme.

Re: Che fare?

Inviato: lunedì 28 dicembre 2009, 17:12
da fedro69
sulla testata:
un bel FlowBench mi fara' al massimo consumare lo stesso, ma con migliore resa (coppia) ;-)
ed e' la coppia che da' il calcetto d'adrenalina ... i cv ne sono un "sottoprodotto" 8-)

... e poi quando la ritrovo 1 testata completa a quel prezzo? :-?

sulle gomme:
mica penso agli spike! :nono:
avrebbero indubbiamente migliore tenuta fino a Marzo/Aprile
e avrei poi una maggiore scelta di gomme... o meglio:
potrei poi mettere le GoldSpeed :pantpant:
inizierei cosi' davvero a fare 2 cambi l'anno :-?

mamma mia che dolore 'sta scelta!!

P.S.
Stefanoboa:
col mio stile di guida "mediterraneo" qui sembro 1 teppista anche quando sto fermo al semaforo! :o :giullare:

Re: Che fare?

Inviato: lunedì 28 dicembre 2009, 19:33
da GheGhe
E' certamente importante avere delle gomme che diano maggiore sicurezza e confidenza, ma credo che la testata sia un investimento più duraturo nel senso che non ha il consumo e l'usura rapido come un paio di gomme morbide.... :giullare:

Scelgo la testata e l'adrenalina....

Re: Che fare?

Inviato: martedì 29 dicembre 2009, 11:56
da steps
Anche per me è buona la prima, la testata inizia ad essere una modifica sostanziale!

Io forse prima però farei un pensierino a sostituire le forcelle (e cìè da sbizzarrirsi) e all'impianto frenante, tubi in treccia etc (sono le scimmie passeggere del momento) e poi passerei al motore, magari all'LC4 del Ktm hi hi hi.

Ma se il treno passa sà da approfittà..

Re: Che fare?

Inviato: martedì 29 dicembre 2009, 14:26
da BibaCube
Un week end romantico.. senza "belve" intorno... :P

Re: Che fare?

Inviato: martedì 29 dicembre 2009, 15:18
da fedro69
gia' fatto a Novembre:
e' la ragione xcui ora sono costretto a scegliere! :incavolato:
...
L'Amore sara' senza prezzo :roll: , ma il Romanticismo e' + caro di qualsiasi Tuning! :o
:giullare:

Re: Che fare?

Inviato: martedì 29 dicembre 2009, 16:08
da Max64
Fai prima a permutare il PS con un Karotone (690 R).
Magari poi divorzi e allora sai l'adrenalina per gli alimenti !!!!!!

:giullare: :giullare: :giullare:

Re: Che fare?

Inviato: martedì 29 dicembre 2009, 18:10
da Matteo.ing
Voto per le gomme per due motivi:
1) Non penso che la PS abbia bisogno di ulteriori cavalli o coppia (cosa che ti potrebbe stancare alla lunga)...forse un cilindro in più...Ma non lo puoi fare :tie:
2) Sicurezza: avresti la possibilità di affrontare con più sicurezza il clima freddo delle tue parti e divertirti di più in estate, sempre in sicurezza

Voto così perchè anche a me piacerebbe poter intercambiare delle gomme tassellate con altre da strada a seconda di dove vado (l'ultima volta per fare Trinità, vedi post, ho assassinato le Pilot Power prima del tempo)...però mi mancano liquidi... :wink:

Mi rendo conto che sia un'argomentazione sempliciotta, peraltro mi affascina sperimentare su un motore... specialmente se è quello di un altro :lol: Ma cerco di restare coi piedi...Ahem le gomme per terra :wink:

Re: Che fare?

Inviato: martedì 29 dicembre 2009, 20:28
da Maltese
TESTATA!!!!

in inverno vai piano e nn rompere i maroni..

Ma d'estate poi........ Bruuummmmm Bruuummmmm Bruuummmm... :motosmile:

e poi, nn avrai mica intenzione di stare li in mezzo al ghiaccio e alla neve x sempre.....!?

Re: Che fare?

Inviato: martedì 29 dicembre 2009, 20:35
da GheGhe
Maltese ha scritto:
e poi, nn avrai mica intenzione di stare li in mezzo al ghiaccio e alla neve x sempre.....!?
Quoto.... 8)

e poi con il riscaldamento globale, e non solo, tra pochi anni la Germania sembrerà il sahara.... :tie:

Re: Che fare?

Inviato: giovedì 31 dicembre 2009, 16:57
da fedro69
steps ha scritto:Anche per me è buona la prima, la testata inizia ad essere una modifica sostanziale!

Io forse prima però farei un pensierino a sostituire le forcelle (e cìè da sbizzarrirsi) e all'impianto frenante, tubi in treccia etc (sono le scimmie passeggere del momento) e poi passerei al motore, magari all'LC4 del Ktm hi hi hi.

Ma se il treno passa sà da approfittà..
Le molle progressive nella forcella le ho gia' messe 8-) , l'idea di far elaborare il mono posteriore nn e' male,
ma al momento sono, ciclisticamente parlando, abbastanza soddisfatto...
sara' anche xche' i tubi in treccia e i dischi wave :truzzo: gia' li ho! :tie: :ridi: :tie:
L'LC4 (vecchio) -nnstante tutta l'ammirazione x 1 simile mito- il ns MInarelli gli da' la paga senza problemi:
molte meno vibrazioni, molto + fruibile ai bassi regimi, + "stabile" su lunghe tratte anche a palla...
su strada nn c'e' storia 8-)

Re: Che fare?

Inviato: venerdì 1 gennaio 2010, 21:47
da power69
ciao...personalmente x quel che ti posso x esperienza personale voto testata.io l'ho fatta sulla cn e ti diro' che marita e in piu' almeno la mia alla fine consuma uguale se a volte addirittura meno che una cn normale....ma il gusto ci guadagna un bel po' carburazione ottimale poi a parte che dovrai fare...gassss!!!!! :salta: :salta: :salta:

Re: Che fare?

Inviato: lunedì 4 gennaio 2010, 14:41
da duffyduck1
Perché non fai un pensierino a questi:


Allora sì che potrai dire di avere una 'tuttoterreno'

L@mps