INTERESSANTE....

Modifiche al motore, filtri, scarichi, centraline, freni, sospensioni, parti speciali, manubri, pedane e leve, alleggerimento
Avatar utente
Dyd666
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 145
Iscritto il: lunedì 7 giugno 2010, 12:10

INTERESSANTE....

Messaggio da Dyd666 »

Salve a tutti,non so se qualcuno di voi ha gia avuto modo di vedere i lavori che l'utente di questo forum ha fatto,ma secondo il mio modesto parere la cosa è interessante e tenendo presente i prezzi che il mercato offre per gli accessori in ergal mi pare sia pure conveniente,cosa ne pensate?

http://terremotor.it/forum/viewtopic.ph ... 18&start=0


Che ne pensate "Se Pò Fà?" datemi un vostro parere perkè stavo accarezzando l'idea di vedere cosa potevo far "ERGALIZZARE" (perdonatemi questa espressione,so ke è stupida ma non ho potuto fare a meno di scriverla....)
...I limiti di un uomo sono solo quelli che la sua mente si vuole imporre...
Avatar utente
Peg81
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2659
Iscritto il: giovedì 3 luglio 2008, 13:36
Moto: Pegaso Fun 2007
Località: Anticoli Corrado (RM) 117000 km

Re: INTERESSANTE....

Messaggio da Peg81 »

Dyd666 ha scritto:Salve a tutti,non so se qualcuno di voi ha gia avuto modo di vedere i lavori che l'utente di questo forum ha fatto,ma secondo il mio modesto parere la cosa è interessante e tenendo presente i prezzi che il mercato offre per gli accessori in ergal mi pare sia pure conveniente,cosa ne pensate?

http://terremotor.it/forum/viewtopic.ph ... 18&start=0


Che ne pensate "Se Pò Fà?" datemi un vostro parere perkè stavo accarezzando l'idea di vedere cosa potevo far "ERGALIZZARE" (perdonatemi questa espressione,so ke è stupida ma non ho potuto fare a meno di scriverla....)
Bei lavori veramente! se po fa tutto basta il dio quatrino! :giullare: :giullare:
Ama la vita perche' sarà l'unico regalo che non riceverai due volte!!!!
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
Avatar utente
Dyd666
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 145
Iscritto il: lunedì 7 giugno 2010, 12:10

Re: INTERESSANTE....

Messaggio da Dyd666 »

Magari se ci fosse qualcuno piu vicino che puo vederli anche dal vivo mi sentirei anche piu sicuro a spendere altri soldi per la moto(negli ultimi 6mesi sto gia a 2000 euro :cry: )
Nessuno si offre per sondare il territorio?
...I limiti di un uomo sono solo quelli che la sua mente si vuole imporre...
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25326
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: INTERESSANTE....

Messaggio da fedro69 »

magari sono all'antica, ma non sarebbe + saggio spendere i dindi x girare
+ che x ammenicoli carini ma del tutto inutili? :roll:

Non intendo offendere l'anima customizzante che alberga in ognuno di noi,
ma qualcuno qui ha bisogno di pedane diverse? :roll:
Mi rispondo da solo: io! :ridi:
talvolta vorrei avere le pedane un'idea + arretrate...
forse Peg81 che prima o poi lo denunciano x maltrattamento di manto stradale
visto che lui nn fa' curve: lui ara! :ridi:

poi nn mi pare che il tizio linkato abbia anche solo 1 idea x lo Strada :roll:

poi magari e' solo la "morale di fine mese" :roll: :giullare:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
Dyd666
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 145
Iscritto il: lunedì 7 giugno 2010, 12:10

Re: INTERESSANTE....

Messaggio da Dyd666 »

Infatti Fedro,dici bene pezzi "DA STRADA" esposti non ce ne sono,ed è per questo che nel mio appello cercavo qualcuno ke poteva contattarlo "da vicino" magari prestando qualke pezzo per testare il risultato,mi pare ke nel post stava scritto pure che chi metteva a disposizione i pezzi per il calco beccava pure un cospicuo sconto...che detto tra noi non fa mai male!!!! :D
...I limiti di un uomo sono solo quelli che la sua mente si vuole imporre...
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25326
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: INTERESSANTE....

Messaggio da fedro69 »

vedo, e davvero come anche prima NON voglio rimbrottare nessuno :-) , cmq difficolta' tecniche nn indifferenti:
- a differenza dei bei pezzi postati da lui, noi abbiamo la leva del cambio fissa al motore:
spostare le pedane implica la costruzione ex novo di leveraggi appositi...
- quali calchi? il ns supporto delle pedane e' a dx un pezzaccio di metallo, a sx un pezzaccio di metallo col supporto del cavalletto laterale:
farne 1 calco non servirebbe a nessuno dato che cio' che potrebbe aiutare sarebbe un pezzo concettualmente tutto nuovo :-?
...
Io davvero c'ho gia' pensato e, x il momento, l'alternativa + probabile che ho trovato e' questa:
Rispettivamente destra e sinistra:
Immagine
Sono quelle dalla Derbi Muhlacen ;-)
Stesso motore xcui stesso diametro dell'asse del forcellone e leveraggi gia' pronti x il cambio :ok:
PERO':
- l'attacco inferiore e' diverso dal ns visto che utilizza un fissaggio diverso del telaio al motore :-?
- i leveraggi del cambio dovrebbero passare nel telaio a occhio...
...
per questo credo che faro' rialzare un 2 cm la sella e bonanotte! :giullare:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
Dyd666
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 145
Iscritto il: lunedì 7 giugno 2010, 12:10

Re: INTERESSANTE....

Messaggio da Dyd666 »

Vabbè ma anke solo i pedalino nn è ke mi dispiace farli....per quanto riguarda la sella anke io volevo fare qualke esperimento con la vekkia(bassa) ma il tappeziere cn cui ho parlato mi ha sconsigliato di di toccarla perkè la spugna ke usano loro rispetto a quella originale è qualitativamente inferiore e ke visto quello ke costa mi conveniva tenerla così quindi ho deciso di venderla!!!
...I limiti di un uomo sono solo quelli che la sua mente si vuole imporre...
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25326
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: INTERESSANTE....

Messaggio da fedro69 »

fosse solo x le pedaline io xsonalmente monterei quelle del Factory :roll:
la sella:
ho gia' quella alta ma talvolta mi risulta cmq un po' bassina...
o forse e' solo che ho toppato a cambiare manubrio metendone uno a piega alta
e non voglio ammettere con me stesso che sarebbe stato meglio prenderlo a piega media! :ridi:
in entrambi i casi xo' dovrei scucire sui 50 euro che pero' al momento latitano :-?
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
Dyd666
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 145
Iscritto il: lunedì 7 giugno 2010, 12:10

Re: INTERESSANTE....

Messaggio da Dyd666 »

fedro69 ha scritto:fosse solo x le pedaline io xsonalmente monterei quelle del Factory :roll:
la sella:
ho gia' quella alta ma talvolta mi risulta cmq un po' bassina...
o forse e' solo che ho toppato a cambiare manubrio metendone uno a piega alta
e non voglio ammettere con me stesso che sarebbe stato meglio prenderlo a piega media! :ridi:
in entrambi i casi xo' dovrei scucire sui 50 euro che pero' al momento latitano :-?



Per piacere non parliamo di soldi:( ....io volevo cambiarlo il manubrio però non ho trovato niente nei neg dove sono stato,ho montato paramani e cupolino puig e i manubri ke avevano li erano 1pò piu corti dell'originale e mi davano problemi perkè dopo quando sterzavo da fermo toccava tutto,e io ero pure partito cn l'intenzione di mettere un piega bassa....!!!Cmq i pedalini Factory non è ke mi piacciono tanto,dovessi decidermi a fare la spesa prenderei quelli del link o cmq qualcosa di nero!!!!
...I limiti di un uomo sono solo quelli che la sua mente si vuole imporre...
Avatar utente
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2319
Iscritto il: lunedì 10 agosto 2009, 13:07
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue
Località: Milano

Re: INTERESSANTE....

Messaggio da nicuzzo »

In effetti i prezzi sembrano tutto sommato onesti, ma considera che i pezzi illustrati mi pare si riferiscano tutti a moto piuttosto diffuse (Hornet, Ninja, ecc.), su cui si può ipotizzare una produzione piuttosto massiva...
Nel caso della PS, sarebbe una produzione per 'pochi intimi', e non giurerei che i prezzi fossero altrettanto buoni... :roll:
Per il resto, come al solito, mi ritrovo in toto con quanto detto da fedro (compresa la disastrosa situazione economica :( ): le pedanine so' buone solo per essere grattate, ed i soldi meglio tenerseli per la manutenzione, che vedrai col tempo non mancherà... :roll:
Anch' io sono molto più attizzato dal carbonio che dall' ergal, e sbavo alla vista dei vari particolari del Factory... :salta:
In realtà il magone di quando vidi la Factory uscire poche settimane dopo che avevo preso la Peggy, non mi è mai andato giù... :evil:
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
Avatar utente
Dyd666
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 145
Iscritto il: lunedì 7 giugno 2010, 12:10

Re: INTERESSANTE....

Messaggio da Dyd666 »

Avevo gia risposto a questo post ma a quanto pare la mia risp si è persa per strada quindi replikerò brevemente: Dal momento ke non si parla di una ditta ke andrà a creare una linea dedicata ma di una persona ke si mette a fare sti lavoretti(kiamameli lavoretti...) per arrotondare lo stipendio non penso ke fare un pezzo o farne 100 implichi necessariamente un aumento del prezzo.Si i pezzi in carbonio per la peggy so carucci,ma quei prezzi?ne vogliamo parlare?con la somma dei 4 o 5 pezzi riuscirei a farmi ergalizzare il telaio intero(sai ke bello il telaio del colore dei cerki? ).Parlando poi della factory(e qui mi sa ke molti si incazzeranno) a me quella versione non è mai piaciuta,le unike cose ke le invidio sono i raiser e il parafango anteriore con la scritta aprilia(penso sia di serie perkè l'ho vista a tutte) e il freno anteriore!!!Ma se non fosse per questi dettagli(Vabbè forse l'impianto del freno anteriore non è proprio un dettagli) per me non ci sarebbe confronto!!!!I cerki ed il manubrio oro a me proprio non piacciono,li trovo troppo pakkiani,fosse per me "laverei via" anke i leoni dal serbatoio per renderla meno "GIOCATTOLONA"!!!

Vi prego non mi pikkiate,in ogni caso....E' STATO BELLO CONOSCERVI!!!!!
...I limiti di un uomo sono solo quelli che la sua mente si vuole imporre...
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25326
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: INTERESSANTE....

Messaggio da fedro69 »

vuoi il telaio in Ergal?!?!? :o
maro': sei + fuori di me! :ridi:
( eio solo a scriverlo "ergal" mi bagno! :pantpant: ... ecco: di nuovo! :oops: :giullare: )
o intendevi "anodizzare"? :roll:
in questo caso devo deluderti: l'acciaio nn si lascia anodizzare :-?
sui costi:
e' vero che lui magari lo fa' solo x arrotondare...
e' anche xo' vero che ci deve rientrare con le sue spese, il che comporta da un lato i materiali
- che e' tanta roba ma nn diventa + economica comprata x piccole serie-
e dall'altro il tempo che ci vuole a preparare la fresa CNC, che nn e' poco, credimi!
I costi di programmazione in compenso si possono ammortizzare con le serie, aumentando il margine di guadagno x ogni pezzo prodotto:
x questo suppongo che si sia presentato fra fazer, R-qualcosa e CBR ;-)

se ti interessano simili cose come le pedaline il mercato e' pieno di marchi che offrono alternative ai "poveri" pezzi originali:
la Rizoma e' uno dei + quotati e conosciuti: prova a sbavare... guardare il loro catalogo! ;-)
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
Dyd666
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 145
Iscritto il: lunedì 7 giugno 2010, 12:10

Re: INTERESSANTE....

Messaggio da Dyd666 »

E certo ke mi piacerebbe avere il telaio in ergal magari del colore dei cerki...ma non credo sia proprio legale,fosse anke solo per il numero di telaio ke poi andrebbe perso!!!!Ammetto ke forse sono un pò ottimista in merito, ma credo ke al momento dell'acquisto dei materiali a lui non faccia differenza cosa ne verrà poi fuori,tra le cose ke fa butta dentro anke qualcosina per la peggy e nemmeno se ne rende conto,il prezzo è lo stesso credo,o no?Diverso però è il discorso sul tempo per la preparazione,ed essendo ignorante in materia prendo il tuo parere per buono e mi fido.....
Il sito rizoma l'ho visto,ma sinceramente non mi piacciono i pezzi con la marca in vista,per questo al momento di prendere i paramani ho scelto il modello della ONE,la scritta l'ho tolta grattando cn l'unghia.Senza contare ke avere un pezzo ke non ha nessuno uguale al tuo rende il tutto piu interessante,almeno è così per me,mi aiuta a non pensare ke il conto dei soldi spesi quest'anno per la moto sta per superare il valore della moto stessa!!!! :cry:
...I limiti di un uomo sono solo quelli che la sua mente si vuole imporre...
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25326
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: INTERESSANTE....

Messaggio da fedro69 »

non sarebbe materialmente possibile:
il telaio non deve solo essere rigido riguardo alle torsioni,
ma dev'essere anche elastico, e l'alluminio - in qualsiasi lega -nn lo e' ;-)
(o meglio: non lo e' abbastanza...)
X questo Aprilia aveva gia' nella vecchia Peggy un telaio composito:
il longherone in acciaio, gli attacchi al blocco-motore in alluminio :ok:
sistema copiato da molti, Honda in testa con la Hornet e simili -ma anche Ducati nel nuovo Monster-,
ed evoluto nel telaio della SMV750 e Shiver, dopo essersi dimostrato stabilissimo e funzionale
(nonche' leggero ;-) ) nella S/R-XV 450/550 ...

...Aprilia avra' tanti difetti :-)
ma x quel che riguarda la ciclistica non ha concorrenti ;-)

se le Rizoma non ti piacciono guardati l'offerta della LSL o Gilles Tooling o fatti una ricerchina che ce n'e davvero x tutte le tasche ;-)
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
Dyd666
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 145
Iscritto il: lunedì 7 giugno 2010, 12:10

Re: INTERESSANTE....

Messaggio da Dyd666 »

MMMMMmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm ma sto kit assetto rialzato,nessuno lo ha montato?Essendo altino sti altri 3cm ke offre mi farebbero comodo.... :help: (dentro di me spero ke nessuno abbia provato o ke mejo ancora siano solo 1fake,anke se....gia so come va a finire) :cry: ....ALTRI SOLDI... :cry:
...I limiti di un uomo sono solo quelli che la sua mente si vuole imporre...
Rispondi

Torna a “Tuning”