Filtro aria

Modifiche al motore, filtri, scarichi, centraline, freni, sospensioni, parti speciali, manubri, pedane e leve, alleggerimento
Rispondi
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25276
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Filtro aria

Messaggio da fedro69 »

intendo dire:
e poi come lo pulisci, alla bisogna, senza smontarlo? :roll:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
dan83
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 235
Iscritto il: mercoledì 19 ottobre 2011, 19:01

Re: Filtro aria

Messaggio da dan83 »

chiedo venia, qualcuno saprebbe approfondire riguardo ai due cazzilli segnalati nei post precedenti?
da quando ho letto li vedo li che occhieggiano...ma purtroppo non ne so niente.
comq si fa a capire se l'airbox è da pulire?
ed eventualmente come si pulisce?
grazie! :)
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: Filtro aria

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

dan83 ha scritto:chiedo venia, qualcuno saprebbe approfondire riguardo ai due cazzilli segnalati nei post precedenti?
da quando ho letto li vedo li che occhieggiano...ma purtroppo non ne so niente.
comq si fa a capire se l'airbox è da pulire?
ed eventualmente come si pulisce?
grazie! :)
Quoto. Anch'io li ho scoperti per caso. E non ho idea di come si acceda alla cassa, tranne che per la piccola apertura dove si infila il filtro. :roll:
Avatar utente
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2392
Iscritto il: domenica 6 novembre 2011, 0:09
Località: vado ligure

Re: Filtro aria

Messaggio da tissy »

oggi ho costruito il filtro aria stile racing segendo la guida trovata sul forum...figata...giretto di prova niente male,erogazione un po piu rotonda e minor effetto on-off nell apri e chiudi;il buco a 3500 giri e' nettamente diminuito!!!!!dan83 ovviamente ne ho fatto uno pure x te!!!!!!8 euro un foglio di spugna dal quale se ne tirano fuori almeno 5-6 filtri!!!!!
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
Avatar utente
dan83
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 235
Iscritto il: mercoledì 19 ottobre 2011, 19:01

Re: Filtro aria

Messaggio da dan83 »

tissy ha scritto:oggi ho costruito il filtro aria stile racing segendo la guida trovata sul forum...figata...giretto di prova niente male,erogazione un po piu rotonda e minor effetto on-off nell apri e chiudi;il buco a 3500 giri e' nettamente diminuito!!!!!dan83 ovviamente ne ho fatto uno pure x te!!!!!!8 euro un foglio di spugna dal quale se ne tirano fuori almeno 5-6 filtri!!!!!
grande! ma per la struttura di plastica e la retina metallica hai usato quella del mio vecchio filtro?
Avatar utente
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2392
Iscritto il: domenica 6 novembre 2011, 0:09
Località: vado ligure

Re: Filtro aria

Messaggio da tissy »

: :tunz: esarramente
Immagine
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: Filtro aria

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

VOGLIO LE ROYALTIES!!!!!! :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:

La spugna sembra piu' fitta di quella che ho usato io.... :roll:
Avatar utente
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2392
Iscritto il: domenica 6 novembre 2011, 0:09
Località: vado ligure

Re: Filtro aria

Messaggio da tissy »

tu hai pure ragione ma io ho messo sede legale alle cayman proprio x svicolare dagli obblighi legali :tie: ....scherzi a parte grazie x le dritte!!!domani devo perdere 15 minuti x il avetto frizione...si sta sfilacciando e prima di rimanere a piedi meglio cambiarlo!!!
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: Filtro aria

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

tissy ha scritto:tu hai pure ragione ma io ho messo sede legale alle cayman proprio x svicolare dagli obblighi legali :tie: ....scherzi a parte grazie x le dritte!!!domani devo perdere 15 minuti x il avetto frizione...si sta sfilacciando e prima di rimanere a piedi meglio cambiarlo!!!
Ecco, potresti ricambiare con un bel tutorial.
Pero' io non ho il problema dello sfilacciamento del cavetto, e' la guaina che sta andando.. Quando avevo messo il manubrio piu' alto probabilmente era troppo tirata e ora ha una piccola crepa. Cambiare la guaina mi sa che e' un bel pacco.. :-?

E comunque cayman, caiman, sempre io sono... :giullare: :giullare:
Avatar utente
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2392
Iscritto il: domenica 6 novembre 2011, 0:09
Località: vado ligure

Re: Filtro aria

Messaggio da tissy »

ho provato a fare il tutorial richiesto,spero di essermi spiegato bene...direi che il mio debito morale puo considerarsi estinto,nel dubbio ho contattato i miei legali e dato ordine di cambiare sede legale e spostarla a trinidad e tobago!!! :tie: cosi evitiamo equivoci :ridi: :ridi:
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: Filtro aria

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

tissy ha scritto:ho provato a fare il tutorial richiesto,spero di essermi spiegato bene...direi che il mio debito morale puo considerarsi estinto,nel dubbio ho contattato i miei legali e dato ordine di cambiare sede legale e spostarla a trinidad e tobago!!! :tie: cosi evitiamo equivoci :ridi: :ridi:
Dove lo hai postato?
Avatar utente
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2392
Iscritto il: domenica 6 novembre 2011, 0:09
Località: vado ligure

Re: Filtro aria

Messaggio da tissy »

postato in officina pegaso strada "sostituzione cavo frizione"
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 7984
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Filtro aria

Messaggio da giamaica75 »

ElCaimanDelPiave ha scritto:che cosa sono i due cazzilli nella foto?
Dato che vorrei togliere tutto, non vorrei far danni... :lol:

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Da quando ho tagliato lo snorkel, ho notato che la moto singhiozza, ergo oggi mi dopo un giretto ho dato l'occhiata ai "cazzilli".
Orbene, quello inferiore è vuoto e pulito, ma quello superiore è pieno a metà di olio, dal colore direi quello del filtro...
Qualcuno è riuscito a scoprire un pò di più su di loro?
P.S: Stasera mi sa che rimonto la parte di snorkel tagliata... Non so come ma lo farò, dato che andava meglio prima...
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
xikir86
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 184
Iscritto il: lunedì 2 aprile 2012, 1:07
Località: MB

Re: Filtro aria

Messaggio da xikir86 »

Ciao a tutti, qualcuno mi può spiegare la differenza fra i filtri K&N e quelli DNA? A cosa è dovuta la differenza di prezzo?
Avatar utente
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2392
Iscritto il: domenica 6 novembre 2011, 0:09
Località: vado ligure

Re: Filtro aria

Messaggio da tissy »

non saprei dirti ma secondo me 50-70€ x un pezzo di spugna sono una rapina a mano armata stile point break....fattelo da solo,costo max 10€ e funziona uguale visto che la spugna racing e' la stessa...
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
Rispondi

Torna a “Tuning”