tuning PS: la moto di Ernygommefredde

Modifiche al motore, filtri, scarichi, centraline, freni, sospensioni, parti speciali, manubri, pedane e leve, alleggerimento
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Re: presentazione

Messaggio da ernygommefredde »

simone450d ha scritto:
ernygommefredde ha scritto:
simone450d ha scritto:il kit martis se tutto va bene ddovrebbe arrivarmi a fine mese insieme ad altri giocattolini :salta: . Appena mi arriva vi dò qualchee impressione e per quelli intorno roma intereessati glielo posso farr vedere di persona :wink:
puoi postare il prezzo e dove l'hai ordinato? :D
certo che posso dire il prezzo, siamo sui 160 euro, me lo dovrebbe portare un'amico a fine mese :D solo cee poi per montarlo dovrò attendere chee mi rimontino il garage :(
dopo che hai montato il tutto facci sapere come va che se i risultati sono ok potrei montarla anch'io :wink:
le curve......sono la mia passione!

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Re: presentazione

Messaggio da ernygommefredde »

ElCaimanDelPiave ha scritto:A Roma i pezzi e gli accessori costano meno, ormai ne sono convinto. :-?
Oppure a Vicenza sono ladri, il che e' uguale.

Comunque, considerato che il lavoro non lo farei comunque io, la cifra che mi avevano proposto, montaggio compreso, non mi sembra eccessiva, attorno ai 220... :roll:
bhe non è tantissimo, vale la pena di farci un pensierino, comunque la forcella del PS non è complicata, e sul manovale d'officina è molto chiaro come intervenire per disassemblare gli steli e riassemblarli, non ci vogliono attrezzi particolari e per fare il livello dell'olio basta mandare a fondo corsa senza molla lo stelo e riempire a più o meno, (se non ricordo male) 6/7 cm dal tappo, io ne lascio un po di meno per avere più tampone idraulico. :D
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Re: presentazione

Messaggio da ernygommefredde »

ernygommefredde ha scritto:
ElCaimanDelPiave ha scritto:A Roma i pezzi e gli accessori costano meno, ormai ne sono convinto. :-?
Oppure a Vicenza sono ladri, il che e' uguale.

Comunque, considerato che il lavoro non lo farei comunque io, la cifra che mi avevano proposto, montaggio compreso, non mi sembra eccessiva, attorno ai 220... :roll:
bhe non è tantissimo, vale la pena di farci un pensierino, comunque la forcella del PS non è complicata, e sul manovale d'officina è molto chiaro come intervenire per disassemblare gli steli e riassemblarli, non ci vogliono attrezzi particolari e per fare il livello dell'olio basta mandare a fondo corsa senza molla lo stelo e riempire a più o meno, (se non ricordo male) 6/7 cm dal tappo, io ne lascio un po di meno per avere più tampone idraulico. :D
Pure a Roma c'è chi esagera con i prezzi, ma vi è anche una buona concorrenza pertanto se non trovi da uno cerchi da un'altro, basta evitare via Merulana da un certo Mario :evil:
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Re: presentazione

Messaggio da ernygommefredde »

riprendo la descrizione delle modifiche; capitolo viteria, smontate misurate e comprate presso un negozio specializzato che si trova su via Casilina altezza GRA, non tutte in Ergal anodizzato rosso, sono state sostituite tutte le viti del carter frizione, pompa acqua, air box, comando manubrio, carterino catena, carrozzeria tutte meno quelle che sono presento all'interno del cupolino, sostituite con viti in inox. :D
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Re: presentazione

Messaggio da simone450d »

ernygommefredde ha scritto:
ernygommefredde ha scritto:
ElCaimanDelPiave ha scritto:A Roma i pezzi e gli accessori costano meno, ormai ne sono convinto. :-?
Oppure a Vicenza sono ladri, il che e' uguale.

Comunque, considerato che il lavoro non lo farei comunque io, la cifra che mi avevano proposto, montaggio compreso, non mi sembra eccessiva, attorno ai 220... :roll:
bhe non è tantissimo, vale la pena di farci un pensierino, comunque la forcella del PS non è complicata, e sul manovale d'officina è molto chiaro come intervenire per disassemblare gli steli e riassemblarli, non ci vogliono attrezzi particolari e per fare il livello dell'olio basta mandare a fondo corsa senza molla lo stelo e riempire a più o meno, (se non ricordo male) 6/7 cm dal tappo, io ne lascio un po di meno per avere più tampone idraulico. :D
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il buon vecchio mario fusco o furto come lo chiamiamo con gli amici eheheh ha dei prezzi fuori dal mondo su molte cose
Due ruote possedute sino ad ora:

- Aprilia sr 50 anno 1998
- Gilera runner 125 anno 2000
- Aprilia Sl 1000 falco anno 2003
- Aprilia RSV 1000 anno 2004 (ancora in mio possesso)
- Aprilia Pegaso strada anno 2005 (appena arrivata con i suoi 17000 km)
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Re: presentazione

Messaggio da simone450d »

ernygommefredde ha scritto:dopo che hai montato il tutto facci sapere come va che se i risultati sono ok potrei montarla anch'io :wink:
certo appena le monto faccio anche un tutorial fotografico..... a pensarci bene devo ancora caricare quello del tagliando :-?
ElCaimanDelPiave ha scritto:A Roma i pezzi e gli accessori costano meno, ormai ne sono convinto. :-?
Oppure a Vicenza sono ladri, il che e' uguale.
Comunque, considerato che il lavoro non lo farei comunque io, la cifra che mi avevano proposto, montaggio compreso, non mi sembra eccessiva, attorno ai 220... :roll:
beh diciamo che se ccerchi bene a roma qualcosa lo risparmi ma i miei non sono a roma me li porta dal nord un'amico a fine mese :D
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- Aprilia sr 50 anno 1998
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Re: presentazione

Messaggio da ernygommefredde »

:D allora riprendo la narrazione delle modifiche, dunque freno posteriore, avendo il cerchio a raggi con il mozzo del Trail, ho dovuto sostituire il disco posteriore con uno della Trail, poi siccome non mi piceva la vaschetta originale ho montato una dell'Aprilia SR 50 più piccola e consona alle mie necessità, fissandola nella triangolazione interna del telaio facendo un foro da 4,5 nel fazzoletto di rinforzo, tra pinza e pompa un tubo self made ad AT comperato a metraggio con attacchi specifici in acciaio
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Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Erny, riesci a mettere qualche foto che descriva bene l'intervento sul'airbox? :wink:
Denghiu. :D
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Messaggio da ernygommefredde »

ElCaimanDelPiave ha scritto:Erny, riesci a mettere qualche foto che descriva bene l'intervento sul'airbox? :wink:
Denghiu. :D
si vedo di postare la modifica a breve con le immagini :D
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Re: presentazione

Messaggio da fedro69 »

calorosi saluti e sentiti ringraziamenti dal collega tedesco:
frizione idraulica montata grazie alle foto di ernygommefredde ,cui vanno dei ringraziamenti particolari,
con grande soddisfazione:
dice che sia più morbida e di miglior dosaggio.
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Re: presentazione

Messaggio da ernygommefredde »

fedro69 ha scritto:calorosi saluti e sentiti ringraziamenti dal collega tedesco:
frizione idraulica montata grazie alle foto di ernygommefredde ,cui vanno dei ringraziamenti particolari,
con grande soddisfazione:
dice che sia più morbida e di miglior dosaggio.
non c'è di che 8) a disposizione :D
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Re: presentazione

Messaggio da robigno »

Ho fatto una ricerca ma non trovo niente riguardo come inserire le foto, qualcuno può gentilmente indicarmi come fare ...avrei rimontato la mia e gradirei presentarvi le modifiche:
sella SR-Sellerie
molle fork e mono Hyperpro
pompa radiale 16x18 Accossato, tubi Frentubo, disco Braking, pasticche Brembo SA, olio Motul RBF600
regolazione gioco valvole
pompa frizione idraulica Magura
paramani motard Racetech
bauletto Givi E55 tech
seggiolino bimbo Stamatakis con pedane
trasmissione PBR, RK corona 45 denti
ecc.
grazie, Roby
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Re: presentazione

Messaggio da fedro69 »

Brucaliffo aveva scritto questo:
Come inserire immagini con Imageshack ( aggiornato)

dai dai:
Faccela vede!!! :salta:
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Re: presentazione

Messaggio da Foscko »

Arrivo molto tardi ma WOW...è bellissima!!!! :king:
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Re: presentazione

Messaggio da renz78 »

complimenti davvero ...molto bella..scusate il ritardo..hi..hi
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