tuning PS: la moto di Ernygommefredde

Modifiche al motore, filtri, scarichi, centraline, freni, sospensioni, parti speciali, manubri, pedane e leve, alleggerimento
Rispondi
Avatar utente
ernygommefredde
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 330
Iscritto il: martedì 7 settembre 2010, 23:15
Località: Palestrina

Re: presentazione

Messaggio da ernygommefredde »

robigno ha scritto:Complimenti per le modifiche
puoi dirci il codice del kit frizione Magura che hai installato. Essendo nuovo ed appartenendo anche io alla famiglia degli allevatori di scimmie mi unisco a questo thread per dire che anche io ho da poco intrapreso un progetto di aggiornamento/ modifica tra cui
kit Hyperpro molle fork e mono, pneumatici Metzeler M3 visto che le nuove M5 pur avendo inserito a catalogo la misura 110 questa non si sà quando sarà disponibile, frentubo kit1, brembo SA, kit trasmissione con corona +1 (45), leva freno regolabile, NGK iridio, olio Amsoil 10W40, la moto acquistata da una settimana montava già Leovince, PCIII e K&N.
Per i cerchi stavo valutando una soluzione come la tua ma visto il costo finale circa 800 euro mi domando cosa costano a ricambio quelli della versione factory, eventualmente poi da anodizzare?
L'attacco tubazione freno alla pompa radiale come è rispetto alla pompa assiale di serie, si può usare lo stesso tubo o bisogna costruirne uno specifico o usare uno di altro modello?
Un saluto, Roby
OK; per i cerchi non so se la Factory li monta con camere d'aria oppure tubeles, quelli che ho fatto fare sono tubeles, a differenza di Alpina che costano uno sproposito ed hanno il canale debole ( sulle SXV ne ho visti alcuni che dopo i salti erano piegati, non che con la mia ci salti però...), il canale di alluminio è il DID STAR ed è particolarmente robusto avendo la costola rinforzata è non costano uno sproposito considerando che si tratta di esemplari unici ; ho passato la revisione del mezzo in maniera assolutamente tranquilla.
Per la pompa Magura ti cerco il codice e te lo comunico ( non ho conservato la scatola), le molle hyperpro per fork e mono le hai prese per il tuo peso? i Metzeller M3 li monto anch'io, all'anteriore un 120/65 e con la forcella sfilata di 30 mm. è perfetta, come candela monto una NGK R0045G-10, l'occhiello del tubo freno è piegato di 15 gradi, per il fissaggio sulla pompa ho usato al posto di quello originale l'idrostop del freno posteriore del Beta enduro 50. come olio uso il V300 10/40 che cambio ogni 5000 Km. :D comunque mi sembra che sei abbastanza avanti nel tuning del tuo Strada :wink:
le curve......sono la mia passione!

mezzi posseduti:UmbertoDei38B-Mondial175-Gilera98-Motobecane-Califfone-Motobi 125-Honda 650 sport-Kawasaki550gpz-KawaStinger750-KawaZXR750RR-Ducati888SP4-GuzziV7Special-California II-TM125EN-Husky2504T08- Beta450RR-ApriliaPS
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: presentazione

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Erny, dato che non hai ancora messo mano alle sospensioni, hai mica preso in considerazione il kit Matris?
Io ci sto pensndo da un bel po', e mi sa che lo faro' prima di pensare agli scarichi. :roll:
Avatar utente
ernygommefredde
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 330
Iscritto il: martedì 7 settembre 2010, 23:15
Località: Palestrina

Re: presentazione

Messaggio da ernygommefredde »

ElCaimanDelPiave ha scritto:Erny, dato che non hai ancora messo mano alle sospensioni, hai mica preso in considerazione il kit Matris?
Io ci sto pensndo da un bel po', e mi sa che lo faro' prima di pensare agli scarichi. :roll:
Per le sospensioni ho solo messo un olio più duro alla forcella, ed il mono è originale con molla precaricata, devo dire che fino ad ora non mi ha dato problemi, ma è nei miei pensieri metterci mano, il kit Matris? potrebbe essere una soluzione :D, wow sono andato a vedere sul sito sembrano ben fatte, sai di chi già le ha montate?
le curve......sono la mia passione!

mezzi posseduti:UmbertoDei38B-Mondial175-Gilera98-Motobecane-Califfone-Motobi 125-Honda 650 sport-Kawasaki550gpz-KawaStinger750-KawaZXR750RR-Ducati888SP4-GuzziV7Special-California II-TM125EN-Husky2504T08- Beta450RR-ApriliaPS
simone450d
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 136
Iscritto il: giovedì 8 luglio 2010, 3:33
Località: roma

Re: presentazione

Messaggio da simone450d »

il kit martis se tutto va bene ddovrebbe arrivarmi a fine mese insieme ad altri giocattolini :salta: . Appena mi arriva vi dò qualchee impressione e per quelli intorno roma intereessati glielo posso farr vedere di persona :wink:
Due ruote possedute sino ad ora:

- Aprilia sr 50 anno 1998
- Gilera runner 125 anno 2000
- Aprilia Sl 1000 falco anno 2003
- Aprilia RSV 1000 anno 2004 (ancora in mio possesso)
- Aprilia Pegaso strada anno 2005 (appena arrivata con i suoi 17000 km)
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25326
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: presentazione

Messaggio da fedro69 »

ernygommefredde:
c'e' un colega Stradista tedesco che ha anche grosso interesse alla tua frizione idraulica (international! :-) )
e chiede se:
a- ti puo' contattare x un paio di domande
b- se tu potessi postare un paio di foto, soprattutto dell'attuatore

fammi/cci sapere ;-)
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
ernygommefredde
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 330
Iscritto il: martedì 7 settembre 2010, 23:15
Località: Palestrina

Re: presentazione

Messaggio da ernygommefredde »

simone450d ha scritto:il kit martis se tutto va bene ddovrebbe arrivarmi a fine mese insieme ad altri giocattolini :salta: . Appena mi arriva vi dò qualchee impressione e per quelli intorno roma intereessati glielo posso farr vedere di persona :wink:
puoi postare il prezzo e dove l'hai ordinato? :D
le curve......sono la mia passione!

mezzi posseduti:UmbertoDei38B-Mondial175-Gilera98-Motobecane-Califfone-Motobi 125-Honda 650 sport-Kawasaki550gpz-KawaStinger750-KawaZXR750RR-Ducati888SP4-GuzziV7Special-California II-TM125EN-Husky2504T08- Beta450RR-ApriliaPS
Avatar utente
ernygommefredde
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 330
Iscritto il: martedì 7 settembre 2010, 23:15
Località: Palestrina

Re: presentazione

Messaggio da ernygommefredde »

fedro69 ha scritto:ernygommefredde:
c'e' un colega Stradista tedesco che ha anche grosso interesse alla tua frizione idraulica (international! :-) )
e chiede se:
a- ti puo' contattare x un paio di domande
b- se tu potessi postare un paio di foto, soprattutto dell'attuatore

fammi/cci sapere ;-)
OK, era mia intenzione postare le foto di tutte le modifiche apportate al mio Strada, datemi solo un pochino di time in quanto sono attualmente impegnato con la mia attività professionale per una faccenda di reporting, ma posterò le foto quanto prima ed anche le sigle/codici dei prodotti montati :D
le curve......sono la mia passione!

mezzi posseduti:UmbertoDei38B-Mondial175-Gilera98-Motobecane-Califfone-Motobi 125-Honda 650 sport-Kawasaki550gpz-KawaStinger750-KawaZXR750RR-Ducati888SP4-GuzziV7Special-California II-TM125EN-Husky2504T08- Beta450RR-ApriliaPS
robigno
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 42
Iscritto il: venerdì 10 settembre 2010, 15:33

Re: presentazione

Messaggio da robigno »

Segue risposta della Matris
Nelle foto del kit non sembra incluso l’olio, se devo acquistarlo a parte che olio consigliate ed a che livello di “camera aria”?
il kit non comprende il flacone olio (eventualmente fornibile separatamente).
comunque come da copia istruzione montaggio, viene consigliato la tipologia di olio da utilizzare (SAE20 120mm).
Le molle sono lineari o progressive ed in generale che tipo di miglioramento funzionale porta al funzionamento della forcella il montaggio del kit?
le molle fornite nel kit sono progressive.
il kit migliora e rende più "sostenuta" la forcella originale.
L’ammortizzatore posteriore si può rigenerare (5 anni 16.000 Km) o va sostituito e nel caso avete un prodotto dedicato?
non abbiamo a listino monoshock dedicati a questo modello.
per eventuale revisione/rigenerazione prego contattare Suo preparatore.
non di nostra competenza ... effettuiamo revisioni/riparazioni solo su nostri prodotti

Personalmente ho preferito prendere le Hyperpro perchè la mia forcella non assorbe le minime e con questa azienda in precedenza mi sono trovato molto bene, da quanto letto sul forum la Matris non mi ha convinto per viscosità e quantità olio che suggeriscono facendomi pensare (magari erroneamente) ad una forcella per "staccatori" troppo sostenuta. Ad ogni modo la cosa migliore è postare le proprie impressioni dopo averle montate in modo da confrontare sperimentalmente la bontà e le caratteristiche di questi due prodotti. (le molle Hyper sono in una sola configurazione che copre i pesi standard).
Roberto
Avatar utente
ernygommefredde
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 330
Iscritto il: martedì 7 settembre 2010, 23:15
Località: Palestrina

Re: presentazione

Messaggio da ernygommefredde »

fedro69 ha scritto:ernygommefredde:
c'e' un colega Stradista tedesco che ha anche grosso interesse alla tua frizione idraulica (international! :-) )
e chiede se:
a- ti puo' contattare x un paio di domande
b- se tu potessi postare un paio di foto, soprattutto dell'attuatore

fammi/cci sapere ;-)
Si mi può contattare (speriamo di capirci), posto altre foto che integrano quelle già pubblicate, il codice della magura è il seguente: HYMEC SERIE 163 MG0120586
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
le curve......sono la mia passione!

mezzi posseduti:UmbertoDei38B-Mondial175-Gilera98-Motobecane-Califfone-Motobi 125-Honda 650 sport-Kawasaki550gpz-KawaStinger750-KawaZXR750RR-Ducati888SP4-GuzziV7Special-California II-TM125EN-Husky2504T08- Beta450RR-ApriliaPS
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25326
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: presentazione

Messaggio da fedro69 »

la frizione idraulica gia' m'attizzava prima :pantpant:
... ora mi sono bagnato! :oops: :giullare:
gli ho dato la tua mail, le 3 foto pertinenti le ho postate di la':
Hydraulische Kupplung...

P.S.
ho gia' cominciato a risparmiare :roll:

P.P.S.
di quant'e' lo spessore inserito fra attuatore e supporto?
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
ernygommefredde
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 330
Iscritto il: martedì 7 settembre 2010, 23:15
Località: Palestrina

Re: presentazione

Messaggio da ernygommefredde »

fedro69 ha scritto:la frizione idraulica gia' m'attizzava prima :pantpant:
... ora mi sono bagnato! :oops: :giullare:
gli ho dato la tua mail, le 3 foto pertinenti le ho postate di la':
Hydraulische Kupplung...

P.S.
ho gia' cominciato a risparmiare :roll:

P.P.S.
di quant'e' lo spessore inserito fra attuatore e supporto?
3 mm. ma è fornito a corredo nel Kit
le curve......sono la mia passione!

mezzi posseduti:UmbertoDei38B-Mondial175-Gilera98-Motobecane-Califfone-Motobi 125-Honda 650 sport-Kawasaki550gpz-KawaStinger750-KawaZXR750RR-Ducati888SP4-GuzziV7Special-California II-TM125EN-Husky2504T08- Beta450RR-ApriliaPS
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: presentazione

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

ernygommefredde ha scritto:
simone450d ha scritto:il kit martis se tutto va bene ddovrebbe arrivarmi a fine mese insieme ad altri giocattolini :salta: . Appena mi arriva vi dò qualchee impressione e per quelli intorno roma intereessati glielo posso farr vedere di persona :wink:
puoi postare il prezzo e dove l'hai ordinato? :D
io tempo fa ero andato alla Matiris stessa (sta a 10 km da casa mia) e avevo parlato con uno dei responsabili, (avendo intenzione di organizzare un GDA) il quale comunque mi aveva informato del fatto che l'azienda non vende a privati e che avrei dovuto rivolgermi ad un preparatore/rivenditore. Dai due contattati in zona ottenni prezzi non propriamente interessanti, o meglio, uno dei due (tra l'altro conce aprilia) mi faceva un prezzo migliore per almeno 5 pezzi, ma poi sparava una cifra folle per il montagio. L'altro invece scontava pochissimo il pezzo separato, facendo un ottimo prezzo sul componente montato.
Non se ne fece nulla del GDA, anche perchè l'interesse risultò basso.
Se non ricordo male comunqie si stava sui 200 euro senza GDA. C'e' un post da qualche parte.
Avatar utente
ernygommefredde
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 330
Iscritto il: martedì 7 settembre 2010, 23:15
Località: Palestrina

Re: presentazione

Messaggio da ernygommefredde »

ElCaimanDelPiave ha scritto:
ernygommefredde ha scritto:
simone450d ha scritto:il kit martis se tutto va bene ddovrebbe arrivarmi a fine mese insieme ad altri giocattolini :salta: . Appena mi arriva vi dò qualchee impressione e per quelli intorno roma intereessati glielo posso farr vedere di persona :wink:
puoi postare il prezzo e dove l'hai ordinato? :D
io tempo fa ero andato alla Matiris stessa (sta a 10 km da casa mia) e avevo parlato con uno dei responsabili, (avendo intenzione di organizzare un GDA) il quale comunque mi aveva informato del fatto che l'azienda non vende a privati e che avrei dovuto rivolgermi ad un preparatore/rivenditore. Dai due contattati in zona ottenni prezzi non propriamente interessanti, o meglio, uno dei due (tra l'altro conce aprilia) mi faceva un prezzo migliore per almeno 5 pezzi, ma poi sparava una cifra folle per il montagio. L'altro invece scontava pochissimo il pezzo separato, facendo un ottimo prezzo sul componente montato.
Non se ne fece nulla del GDA, anche perchè l'interesse risultò basso.
Se non ricordo male comunqie si stava sui 200 euro senza GDA. C'e' un post da qualche parte.
è una cifra che si può spendere a patto di saper smanettare la forcella da soli per il montaggio :D
le curve......sono la mia passione!

mezzi posseduti:UmbertoDei38B-Mondial175-Gilera98-Motobecane-Califfone-Motobi 125-Honda 650 sport-Kawasaki550gpz-KawaStinger750-KawaZXR750RR-Ducati888SP4-GuzziV7Special-California II-TM125EN-Husky2504T08- Beta450RR-ApriliaPS
simone450d
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 136
Iscritto il: giovedì 8 luglio 2010, 3:33
Località: roma

Re: presentazione

Messaggio da simone450d »

ernygommefredde ha scritto:
simone450d ha scritto:il kit martis se tutto va bene ddovrebbe arrivarmi a fine mese insieme ad altri giocattolini :salta: . Appena mi arriva vi dò qualchee impressione e per quelli intorno roma intereessati glielo posso farr vedere di persona :wink:
puoi postare il prezzo e dove l'hai ordinato? :D
certo che posso dire il prezzo, siamo sui 160 euro, me lo dovrebbe portare un'amico a fine mese :D solo cee poi per montarlo dovrò attendere chee mi rimontino il garage :(
Due ruote possedute sino ad ora:

- Aprilia sr 50 anno 1998
- Gilera runner 125 anno 2000
- Aprilia Sl 1000 falco anno 2003
- Aprilia RSV 1000 anno 2004 (ancora in mio possesso)
- Aprilia Pegaso strada anno 2005 (appena arrivata con i suoi 17000 km)
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: presentazione

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

A Roma i pezzi e gli accessori costano meno, ormai ne sono convinto. :-?
Oppure a Vicenza sono ladri, il che e' uguale.

Comunque, considerato che il lavoro non lo farei comunque io, la cifra che mi avevano proposto, montaggio compreso, non mi sembra eccessiva, attorno ai 220... :roll:
Rispondi

Torna a “Tuning”