simone450d ha scritto:beh potrebbe servire ad adatatrlo al peso ed allo stile di guida di ognuono di noi, solo bisognerebbe vedere anche i costi
Credo che il doppio disco possa servire solo se si va a girare su piste con staccate lunghe e violente, ma considerando che la pegaso non arriva nemmeno a 200, quali staccate violente vuoi fare?
La potenza della frenata della pegaso sia più che sufficiente.
Se ti sembra insufficiente, fai controllare l'impianto frenante.
scusa kenny ma ho toppato io con la risp pensavo che tu ti riferissi all'intervento indicato da kenny sul mono, infatti era a quello che mi riferivo con la mia risposta e non al doppio disco che a parte il discorso estetico lo vedo inutile
Due ruote possedute sino ad ora:
- Aprilia sr 50 anno 1998
- Gilera runner 125 anno 2000
- Aprilia Sl 1000 falco anno 2003
- Aprilia RSV 1000 anno 2004 (ancora in mio possesso)
- Aprilia Pegaso strada anno 2005 (appena arrivata con i suoi 17000 km)
Anch'io quest'estate rimiravo spesso la ruota davanti del Generale e studiavo quei fori tappati sul cerchio... osservavo il disco e soprattutto lo stelo della forcella....
Ma poi pensavo che pur se fattibile la cosa sarebbe stata inutile se non dannosa.
Le Yamaha hanno dischi più piccoli e pinze di minore qualità, per questo montano impianti sdoppiati.
Comunque se dovessi cambiare il disco davanti e montarne uno uguale, quello vecchio lo monterei a destra. Senza pinza...
Che si noti?
AHAHAH mi hai fatto tornare in mente un mio amico che qualche anno sulla sua opel tigra aveva montato oltre allo scarico sportivo con uscita singola anche un secondo finalino (di quelli da pochi euro finti che vendono anche nei supermercati) per estetica in modo da far credere che aveva un terminale con doppia uscita
Due ruote possedute sino ad ora:
- Aprilia sr 50 anno 1998
- Gilera runner 125 anno 2000
- Aprilia Sl 1000 falco anno 2003
- Aprilia RSV 1000 anno 2004 (ancora in mio possesso)
- Aprilia Pegaso strada anno 2005 (appena arrivata con i suoi 17000 km)
AHAHAH mi hai fatto tornare in mente un mio amico che qualche anno sulla sua opel tigra aveva montato oltre allo scarico sportivo con uscita singola anche un secondo finalino (di quelli da pochi euro finti che vendono anche nei supermercati) per estetica in modo da far credere che aveva un terminale con doppia uscita
Ne vendevano anche di adesivi da applicare al paraurti. Il massimo del truzzo.
AHAHAH mi hai fatto tornare in mente un mio amico che qualche anno sulla sua opel tigra aveva montato oltre allo scarico sportivo con uscita singola anche un secondo finalino (di quelli da pochi euro finti che vendono anche nei supermercati) per estetica in modo da far credere che aveva un terminale con doppia uscita
Ne vendevano anche di adesivi da applicare al paraurti. Il massimo del truzzo.
a quel livello non ci era arrivato eheheheh
Due ruote possedute sino ad ora:
- Aprilia sr 50 anno 1998
- Gilera runner 125 anno 2000
- Aprilia Sl 1000 falco anno 2003
- Aprilia RSV 1000 anno 2004 (ancora in mio possesso)
- Aprilia Pegaso strada anno 2005 (appena arrivata con i suoi 17000 km)
domanda... ma avere un doppio disco, fa si che la moto freni maggiormente "dritta" rispetto ad un monodisco? in effetti quando do delle belle pinzate, penso sempre allo sforzo torsionale a cui è sottoposto l'avantreno...ma poi penso... se l'hanno fatto cosi' vuol dire che va bene
FireShot Screen Capture #011 - 'Pegaso Strada Moto e Scooter usato - In vendita Savona' - www_subito_it_moto-e-scooter_pegaso-strada-savona-174846639_htm.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Quindi l'avantreno della dorso si sposa bene ciclisticamente?
Cos'altro ha di interessante?
Come tutte quelle che vedo in vendita con gli scarichi l'ho contattato per sentire se mi da gli scarichi.......fin'ora non mi ha risposto nessuno