Terminali euro 2/3

Modifiche al motore, filtri, scarichi, centraline, freni, sospensioni, parti speciali, manubri, pedane e leve, alleggerimento
Avatar utente
Prosecchino
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2126
Iscritto il: venerdì 24 settembre 2010, 20:32
Moto: Caponord 1200 TP
Località: Treviso

Re: Terminali euro 2/3

Messaggio da Prosecchino »

usati ....con un pò di pazienza qualcosa salta fuori
Avatar utente
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2319
Iscritto il: lunedì 10 agosto 2009, 13:07
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue
Località: Milano

Re: Terminali euro 2/3

Messaggio da nicuzzo »

ivinou ha scritto:usati ....con un pò di pazienza qualcosa salta fuori
é esattamente la mia filosofia... io so stato in agguato per anni :giullare: finchè ho beccato dei MIVV in carbonio seminuovi a 200 sacchi 8) .
Per me i prezzi sul nuovo sono proibitivi (Akrapovic in primis... :roll: ); è il doppio terminale che ci frega... :roll:
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
Avatar utente
Prosecchino
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2126
Iscritto il: venerdì 24 settembre 2010, 20:32
Moto: Caponord 1200 TP
Località: Treviso

Re: Terminali euro 2/3

Messaggio da Prosecchino »

Il doppio terminale è vero che ti frega, però diciamo che è un pò il leit motive :pcbong: di Aprilia montare 2 scarichi ,e a me sinceramente moto asimmetriche (azz....la che acculturato che sono stasera)cioè vedere da dietro :culo: la moto che magari monta una sola marmitta e quindi da una parte è gonfia e dall'altra vuota ,propio non la digerisco. :target:
Discorso di attendere che salti fuori l'occasione degli scaricozzi,dico la mia ,per un cavillo non sono riuscito a prendere (usati qua sul forum)gli akrapopopovivc marchiati Aprilia .
Ho trovato i mivv in carbonio come i tuoi (belli) più power commander 3 , il tutto a 350 eurozzi però sono alla ricerca degli arrow ,mi piacciono un casino anche perchè sono leggermente più corti
Fabrik
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 38
Iscritto il: giovedì 21 febbraio 2019, 9:03

Re: Terminali euro 2/3

Messaggio da Fabrik »

Buongiorno a tutti, questo è il mio primo post nel forum e vorrei riportare in alto questo vecchio post perchè sono in trattativa per l'acquisto di una Pegaso e vorrei dei chiarimenti sulla omologazione degli scarichi aftermarket. Una delle moto papabili monta dei terminali Mivv in carbonio e avrei un paio di domande a riguardo:
1. La pegaso strada del 2005 è catalizzata?
2. Con gli scarichi aftermarket, pur se omologati, ci sono problemi con la revisione? Per i Mivv in oggetto ad esempio ho visto nel sito del produttore che risultano omologati per le emissioni solo se dotati di apposito catalizzatore venduto separatamente, come faccio a controllare se la moto ne è dotata? Non vorrei prendere una moto e alla prima revisione non me la passa...

Grazie a tutti per le risposte!
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25321
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Terminali euro 2/3

Messaggio da fedro69 »

'Ngiorno!
- i terminali originali sono muniti di catalizzatore, siano essi montati su un euro2 o euro3
- una euro2 risulta in regola per quel che riguarda i valori delle emissioni anche senza catalizzatori
(Se debbano però essere presenti comunque perché nominati nei documenti d'omologazione, dipende da leggi "locali": in Germania, per esempio, le euro2 possono anche rinunciarvi.)
- una euro 3 necessita invece del catalizzatore per poter rispettare i limiti di legge
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Fabrik
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 38
Iscritto il: giovedì 21 febbraio 2019, 9:03

Re: Terminali euro 2/3

Messaggio da Fabrik »

fedro69 ha scritto:
mercoledì 27 febbraio 2019, 15:28
'Ngiorno!
- i terminali originali sono muniti di catalizzatore, siano essi montati su un euro2 o euro3
- una euro2 risulta in regola per quel che riguarda i valori delle emissioni anche senza catalizzatori
(Se debbano però essere presenti comunque perché nominati nei documenti d'omologazione, dipende da leggi "locali": in Germania, per esempio, le euro2 possono anche rinunciarvi.)
- una euro 3 necessita invece del catalizzatore per poter rispettare i limiti di legge
Grazie Fedro! Quindi in teoria quell'accessorio della Mivv va acquistato solo se i terminali vanno installati su un modello Euro 3.
Rispondi

Torna a “Tuning”