Terminali euro 2/3
- Prosecchino
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 2126
- Iscritto il: venerdì 24 settembre 2010, 20:32
- Moto: Caponord 1200 TP
- Località: Treviso
Re: Terminali euro 2/3
usati ....con un pò di pazienza qualcosa salta fuori
- nicuzzo
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 2319
- Iscritto il: lunedì 10 agosto 2009, 13:07
- Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue
- Località: Milano
Re: Terminali euro 2/3
é esattamente la mia filosofia... io so stato in agguato per anni finchè ho beccato dei MIVV in carbonio seminuovi a 200 sacchi 8) .ivinou ha scritto:usati ....con un pò di pazienza qualcosa salta fuori
Per me i prezzi sul nuovo sono proibitivi (Akrapovic in primis... ); è il doppio terminale che ci frega...
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
- Prosecchino
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 2126
- Iscritto il: venerdì 24 settembre 2010, 20:32
- Moto: Caponord 1200 TP
- Località: Treviso
Re: Terminali euro 2/3
Il doppio terminale è vero che ti frega, però diciamo che è un pò il leit motive di Aprilia montare 2 scarichi ,e a me sinceramente moto asimmetriche (azz....la che acculturato che sono stasera)cioè vedere da dietro la moto che magari monta una sola marmitta e quindi da una parte è gonfia e dall'altra vuota ,propio non la digerisco.
Discorso di attendere che salti fuori l'occasione degli scaricozzi,dico la mia ,per un cavillo non sono riuscito a prendere (usati qua sul forum)gli akrapopopovivc marchiati Aprilia .
Ho trovato i mivv in carbonio come i tuoi (belli) più power commander 3 , il tutto a 350 eurozzi però sono alla ricerca degli arrow ,mi piacciono un casino anche perchè sono leggermente più corti
Discorso di attendere che salti fuori l'occasione degli scaricozzi,dico la mia ,per un cavillo non sono riuscito a prendere (usati qua sul forum)gli akrapopopovivc marchiati Aprilia .
Ho trovato i mivv in carbonio come i tuoi (belli) più power commander 3 , il tutto a 350 eurozzi però sono alla ricerca degli arrow ,mi piacciono un casino anche perchè sono leggermente più corti
-
- NIUBBO
- Messaggi: 38
- Iscritto il: giovedì 21 febbraio 2019, 9:03
Re: Terminali euro 2/3
Buongiorno a tutti, questo è il mio primo post nel forum e vorrei riportare in alto questo vecchio post perchè sono in trattativa per l'acquisto di una Pegaso e vorrei dei chiarimenti sulla omologazione degli scarichi aftermarket. Una delle moto papabili monta dei terminali Mivv in carbonio e avrei un paio di domande a riguardo:
1. La pegaso strada del 2005 è catalizzata?
2. Con gli scarichi aftermarket, pur se omologati, ci sono problemi con la revisione? Per i Mivv in oggetto ad esempio ho visto nel sito del produttore che risultano omologati per le emissioni solo se dotati di apposito catalizzatore venduto separatamente, come faccio a controllare se la moto ne è dotata? Non vorrei prendere una moto e alla prima revisione non me la passa...
Grazie a tutti per le risposte!
1. La pegaso strada del 2005 è catalizzata?
2. Con gli scarichi aftermarket, pur se omologati, ci sono problemi con la revisione? Per i Mivv in oggetto ad esempio ho visto nel sito del produttore che risultano omologati per le emissioni solo se dotati di apposito catalizzatore venduto separatamente, come faccio a controllare se la moto ne è dotata? Non vorrei prendere una moto e alla prima revisione non me la passa...
Grazie a tutti per le risposte!
- fedro69
- Il Goto
- Messaggi: 25326
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
Re: Terminali euro 2/3
'Ngiorno!
- i terminali originali sono muniti di catalizzatore, siano essi montati su un euro2 o euro3
- una euro2 risulta in regola per quel che riguarda i valori delle emissioni anche senza catalizzatori
(Se debbano però essere presenti comunque perché nominati nei documenti d'omologazione, dipende da leggi "locali": in Germania, per esempio, le euro2 possono anche rinunciarvi.)
- una euro 3 necessita invece del catalizzatore per poter rispettare i limiti di legge
- i terminali originali sono muniti di catalizzatore, siano essi montati su un euro2 o euro3
- una euro2 risulta in regola per quel che riguarda i valori delle emissioni anche senza catalizzatori
(Se debbano però essere presenti comunque perché nominati nei documenti d'omologazione, dipende da leggi "locali": in Germania, per esempio, le euro2 possono anche rinunciarvi.)
- una euro 3 necessita invece del catalizzatore per poter rispettare i limiti di legge
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
-
- NIUBBO
- Messaggi: 38
- Iscritto il: giovedì 21 febbraio 2019, 9:03
Re: Terminali euro 2/3
Grazie Fedro! Quindi in teoria quell'accessorio della Mivv va acquistato solo se i terminali vanno installati su un modello Euro 3.fedro69 ha scritto: ↑mercoledì 27 febbraio 2019, 15:28'Ngiorno!
- i terminali originali sono muniti di catalizzatore, siano essi montati su un euro2 o euro3
- una euro2 risulta in regola per quel che riguarda i valori delle emissioni anche senza catalizzatori
(Se debbano però essere presenti comunque perché nominati nei documenti d'omologazione, dipende da leggi "locali": in Germania, per esempio, le euro2 possono anche rinunciarvi.)
- una euro 3 necessita invece del catalizzatore per poter rispettare i limiti di legge