Viti ergal

Modifiche al motore, filtri, scarichi, centraline, freni, sospensioni, parti speciali, manubri, pedane e leve, alleggerimento
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25308
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Viti ergal

Messaggio da fedro69 »

Credo che 'right side' si riferisca al senso di avvitamento :roll: … credo …
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2319
Iscritto il: lunedì 10 agosto 2009, 13:07
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue
Località: Milano

Re: Viti ergal

Messaggio da nicuzzo »

fedro69 ha scritto:Credo che 'right side' si riferisca al senso di avvitamento :roll: … credo …
Eh pensavo quello anch' io, ma mi sembrava troppo scontato.... Ciccio mi dirà.... :wink:
Tra ant e post invece mi pare siano identici (anche stesso cod. ricambio), no ?
+ di 50 sacchi per 2 bulloni in titanio è abbastanza immorale in effetti... :ridi: ... ma devo lasciare lì il carrello fino a dopo Natale (mentre ricarico Paypal), è ho paura che qualcos' altro caschi dentro.... :nonsò: :giullare: :giullare:
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
Avatar utente
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2319
Iscritto il: lunedì 10 agosto 2009, 13:07
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue
Località: Milano

Re: Viti ergal

Messaggio da nicuzzo »

Visto che le ho dato na sciaccuata ed è guardabile :lol: , le ho fatto qualche foto a un po' di ergal rosso che ho aggiunto in sti giorni :D ...
fedro e ciccio sarete contenti, mi è toccato dirottare un regalo di compleanno direttamente su probolt :roll: :lol: ... comunque poca roba e ninte titanio :o ...

Dunque, partendo davanti: le 4 del cupolino, le uniche che ho preso in kit , che vengono grazie iddio :P con una bella riserva (4) di quei gommini che sminchio con una certa facilità :evil: ...
Immagine

il plexi intanto l' ho tolto che ora faccaldo 8) ...
Poi, il dadozzo della piastra, l, altre 'rosse' le avevo già...
Immagine

parafango - non ho potuto resistere ai tappini per gli spurghi delle pinze, che accoppia perfetto con il banjo del tubo :salta: ...
Immagine

Anche al post, i tappini valvola invece sono quelli del supermercato, finchè non li scavallano :evil: ....
Immagine

Lì c'è anche la chicca: tappo serbatoio freno :love: e parapiedi
Immagine

e sul paracalore 8) 8) :
Immagine

A sx poca roba... ah già... ci sono i pistolini sotto i poggiapiedi , quelli sono di titanio, con collarino d' ergal colorato :lol: ... non si può più piegare troppo :giullare: !!
Immagine

A per chiudere sulla targa
Immagine
solo le due sul blu CE... 8)

Questa è una scimmia agonizzante, che muore piano piano :giullare: ... per il colpo di grazia ci vorrebbe un po' di TITANIO :roll: :tie:
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: Viti ergal

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

IL DADO DELLA PIASTRA DI STERZO!!!!
IL TAPPO DEL LIQUIDO FRENI!!!


Arf Arf Arf Pant Pant Pant :pantpant: :pantpant: :pantpant:
Ho avuto un cedimento.
Li voglio anch'ioooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :aiuto: :aiuto:
Avatar utente
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2319
Iscritto il: lunedì 10 agosto 2009, 13:07
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue
Località: Milano

Re: Viti ergal

Messaggio da nicuzzo »

ElCaimanDelPiave ha scritto:IL DADO DELLA PIASTRA DI STERZO!!!!
IL TAPPO DEL LIQUIDO FRENI!!!
Buongustaio :wink: ! hai messo gli occhi proprio sui gingilli più costosi, eh ? :giullare:
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
Avatar utente
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2319
Iscritto il: lunedì 10 agosto 2009, 13:07
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue
Località: Milano

Re: Viti ergal

Messaggio da nicuzzo »

Altra aggiuntina :P :
con l' ultima M8 che mi mancava (d' accatto :lol: ) e alla quale ho dovuto seghettare via 5 mm, vado a chiudere sontuosamente le 5 della coda... 8) 8)
Immagine
By nicuzzo at 2012-03-25

Semper più bela ... :love:
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
Avatar utente
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2392
Iscritto il: domenica 6 novembre 2011, 0:09
Località: vado ligure

Re: Viti ergal

Messaggio da tissy »

su diversi siti ho visto in vendita il tappo dell olio motore n ergal di vari colori...ma non ho capito se intendono quello sul telaio dietro il canotto di sterzo(originale in plastica)...qualcuno ne sa nulla????
x nicuzzo...STUPENDA!!!!!i
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
Avatar utente
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2319
Iscritto il: lunedì 10 agosto 2009, 13:07
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue
Località: Milano

Re: Viti ergal

Messaggio da nicuzzo »

tissy ha scritto:su diversi siti ho visto in vendita il tappo dell olio motore n ergal di vari colori...ma non ho capito se intendono quello sul telaio dietro il canotto di sterzo(originale in plastica)...qualcuno ne sa nulla????
x nicuzzo...STUPENDA!!!!!i
il fatto è che la Peggy ha il serbatoio dell' olio che va giù per il telaio... quindi ha la bacchetta per il controllo del livello sul tappo, per il resto, sarebbe un normale M30 con passo 1.50, mi pare
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
Avatar utente
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2392
Iscritto il: domenica 6 novembre 2011, 0:09
Località: vado ligure

Re: Viti ergal

Messaggio da tissy »

e' proprio la storia dell asticella del livello olio che non mi andava giu...cmq grazie mille x le info!!!
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8006
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Viti ergal

Messaggio da giamaica75 »

Salve a tutti!
Un pò in ritardo nell'iscrivermi (Stradista dal 2008), ma alla fine eccomi qua...
Mi presenterò appena torno sul mio di PC, per ora... parto con lo sprint, sulle viti in ergal:
quelle della pro-bolt non le consiglierei, comprato due anni fa il kit per la mia Jamaica: forse sfortunato, ma dopo 15 giorni erano tutte rosa... A differenza di quelle della Lightech, che sono spettacolari, e dopo un anno sono ancora perfette!!!
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8006
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Viti ergal

Messaggio da giamaica75 »

Mi ripropongo di ritornare al più presto, DEVO presentarvi la mia Jamaica, giusto per parlare di scimmie... :salta:
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8006
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Viti ergal

Messaggio da giamaica75 »

Postate in "Modifiche effettuate".
Io ho optato per le Lightech a testa conica con chiave a brugola per carters e posteriore, , e poi standard a testa stretta per tutto il resto...
Come ho già detto le ProBolt mi hanno deluso... Più di 100 neuri buttati per il kit per la Strada...
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Avatar utente
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2319
Iscritto il: lunedì 10 agosto 2009, 13:07
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue
Località: Milano

Re: Viti ergal

Messaggio da nicuzzo »

giamaica75 ha scritto:Salve a tutti!
quelle della pro-bolt non le consiglierei, comprato due anni fa il kit per la mia Jamaica: forse sfortunato, ma dopo 15 giorni erano tutte rosa...
cariiiine rosa :lol: :giullare:

io ne ho su metà della probolt, metà della lightech, per ora hanno la stessa bella tonalità rossa da nuove, identiche tra loro, ma le pbolt sono nuove, alcune lightech erano su altre moto da anni, e devo dire le testate restano veramente perfette :o
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: Viti ergal

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Oggi mi sono informato dal mio solito pusher, dal quale spesso ho trovato occasioni buone quanto quelle in rete. Non hanno kit specifici, ma le singole viti non costano una follia, col vantaggio di poter procedere un po' alla volta. La marca non la ricordo, non e' ne' probolt ne' lightech. La media e' di 1,80 euro a vite...
Per nicuzzo: il link di Carpimoto che indicavi tempo fa ora riporta 62 euro, non più 32. A 62 euro non e' piu' un gran prezzo :cry: e sicuramente il mio pusher mi farebbe un prezzo simile, considerate le s.s.
Mi avete messo uno scimmione sulla spalla.... :D :D :D
Avatar utente
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2319
Iscritto il: lunedì 10 agosto 2009, 13:07
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue
Località: Milano

Re: Viti ergal

Messaggio da nicuzzo »

ElCaimanDelPiave ha scritto:Per nicuzzo: il link di Carpimoto che indicavi tempo fa ora riporta 62 euro, non più 32. A 62 euro non e' piu' un gran prezzo :cry: e sicuramente il mio pusher mi farebbe un prezzo simile, considerate le s.s.
Mi avete messo uno scimmione sulla spalla.... :D :D :D
Eh socio, me ne sono accorto anch' io :roll: :( ... Mi pareva strano, visto che a MI in negozio costava 70 / 80 euri qual kit :o
Errore o offerta, è andata ... amen ! :nonsò:
:incavolato:
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
Rispondi

Torna a “Tuning”