Pedaline

Modifiche al motore, filtri, scarichi, centraline, freni, sospensioni, parti speciali, manubri, pedane e leve, alleggerimento
Rispondi
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25277
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Pedaline

Messaggio da fedro69 »

Non mi pare esista un Topic dedicatogli e così ne apro uno per la mia richiesta:
Ierisera un collega mi chiama perché Rocko era steso in parcheggio sul fianco destro :uaaahh:
Apparte la rabbia contro qualche collega asociale che mi butta la moto per terra e non lo dice
(non riesco proprio ad immaginarmi sia stato il vento) la brutta notizia è un'altra:
da Wendel le pedaline del pilota sono date come "non più ordinabili" :o :help:
Da apriliagenuineparts.co.uk chiedono di parlarne telefonicamente,
apriliayorkshire.co.uk sembra spedire solo in Gran Bretagna … Usate al moento non ne trovo :-?

Apparte quelle del Factory, che costano una fucilata: oltre 40 euro l'una! le mie originali stanno sui 5 euro! :o ,
qualcuno conosce qualche pedalina compatibile?
Io continuo a cercare e chiaramente comunicherò eventuali successi ;-)
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 16747
Iscritto il: sabato 28 maggio 2005, 20:08
Moto: KTM 1290 SADV S
Località: Montespertoli (Fi)
Contatta:

Re: Pedaline

Messaggio da D@rione »

Fedro non voglio farmi i fatti tuoi.... ma se non ricordo male c'era uno sul mercatino che vendeva una PS a pezzi... ma ci sta che mi sbagli....
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
Avatar utente
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 16747
Iscritto il: sabato 28 maggio 2005, 20:08
Moto: KTM 1290 SADV S
Località: Montespertoli (Fi)
Contatta:

Re: Pedaline

Messaggio da D@rione »

ECCOLO... i pezzi che cerchi non sono in elenco, ma io proverei cmq a chiedere...
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25277
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Pedaline

Messaggio da fedro69 »

D@rione ha scritto:ECCOLO... i pezzi che cerchi non sono in elenco, ma io proverei cmq a chiedere...
D@rio, non per essere pedante :tie: , ma questa è stata la mia richiesta in sesta pagina del tread:
fedro69 ha scritto:ciao mirko:
mirko ha scritto:…poi ho tanti altri ricambi per la strada 2005 di cui mi sono scordato ma chiedete che probabilmente ce l'ho…
non l'ho vista nella lista percui chiedo:
hai la pedalina anteriore destra (quella del pedale del freno, per intenderci)?
se le avessi ma preferissi venderle in coppia le prenderei chiaramente entrambe (se il prezzo fosse umano ;-) )
equesta la sua risposta:
mirko ha scritto:no venduta, mi è rimasta la leva del freno post e quella delle marce
Sarò rincoglionito dall'età :old: , ma è più facile che dimentichi il compleanno dei miei bimbi che non una fonte di pezzi per Rocko :oops: :ridi:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 16747
Iscritto il: sabato 28 maggio 2005, 20:08
Moto: KTM 1290 SADV S
Località: Montespertoli (Fi)
Contatta:

Re: Pedaline

Messaggio da D@rione »

Tsè, come mettere la cravatta a i' maiale! Basta, un ti dico più nulla!!! :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:
Non avevo letto il tuo post... :giullare: :giullare:
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25277
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Pedaline

Messaggio da fedro69 »

ma come!?! :o :o
prima ignori i miei contributi al Foro :roll:
e poi mi vuoi pure 'incravattare' ?!? :o :o :paura:
… se te tu un mi vuoi più bene c'è modo più harino pe dimmelo :-(
:tie: :giullare: ;-)
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 16747
Iscritto il: sabato 28 maggio 2005, 20:08
Moto: KTM 1290 SADV S
Località: Montespertoli (Fi)
Contatta:

Re: Pedaline

Messaggio da D@rione »

Hai messo la H nel posto sbagliato.
Il dialetto toscano funziona così: la H aspirata va sempre dopo le vocali e dove non cade l'accento della frase.

Esempio:
"le pareti della mi Hasa sono colorate"

però la stessa parola "casa", a seconda di dove cade l'accento della frase, cambia.

Esempio:
"vieni a Casa mia stasera"?

La parola che hai scritto te (Harino) nel tuo caso non è aspirata perché su "Carino" cade l'accento.

GNURANT!!! :teach: :teach: :teach: :teach: :teach:

:ridi: :ridi: :ridi: :ridi:
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25277
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Pedaline

Messaggio da fedro69 »

Per come parlate so' già contento de capivve:
machissenefregadecomesescrive! :ridi:

P.S.
sono sicuro che a 70 km da casa tua le regole sono diverse ;-)

P.P.S.
mo' però basta cincischiare e caccia 'sta pedalina :giullare:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25277
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Pedaline

Messaggio da fedro69 »

Primo aggiornamento:
la pedana del passeggero si lascia utilizzare egregiamente come sostituto! :tutticontenti:
Chiaramente la molla non è utilizzabile :-? ma fino a finemese basterà :ok:
poi proverò ad ordinare quella della Mana/Shiver (MY 2007):
sembra essere la stessa, nonostante il prezzo molto maggiore: 13,10 € contro i circa 6 della sua :o
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7391
Iscritto il: venerdì 29 settembre 2006, 9:47
Moto: Pegaso Strada (Touring)
Località: tra Lapedona (FM) e Civitanova Marche (MC)

Re: Pedaline

Messaggio da stefanoboa »

vedo che te ne sei accorto da solo, ti stavo per dire proprio che in emergenza si può usare quella del passeggero... già sperimentato nel 2010 sul colle delle finestre :incavolato: :ridi: :oops:
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25277
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Pedaline

Messaggio da fedro69 »

Ieri sera non ero abbastanza … 'obiettivo' da accorgermene,
e la rete poi aveva creato dubbi visto che su più siti avevo trovato 2 diverse misure per il perno (9 e 12 mm) :o


avessi i soldi avrei preso la palla al balzo e comprato pedline di terzi che si lasciano variare nella posizione (3 o 5 cm :pantpant: )
ma sui 250 euro la coppia :o non ce n'è proprio :-?
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2319
Iscritto il: lunedì 10 agosto 2009, 13:07
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue
Località: Milano

Re: Pedaline

Messaggio da nicuzzo »

non avevo visto , se no ti avrei anch' io confermato di metterci il posteriore come pezza.
io ci ho fatto tutta l' estate (era però il sx), ci ho messo due rondellozze a tenerlo schiacciato giù :wink: , stando solo attento tirando su il piede per l' assenza della molla ... ne ho anche parlato in qualche post che non ricordo :teach: :tie:
Poi a Ottobre l' ho rimesso nuovo ordinato dal mio meccanico nei tempi canonici (1 mese e mezzo :roll: ) , il prezzo non lo ricordo :roll: , quindi , dovessi pensare a qualche soluzione 'estrema', sappi che qui in Italy il pezzo si trova :wink:
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
Avatar utente
diegocxt
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 498
Iscritto il: lunedì 15 novembre 2010, 15:49
Località: Napoli

Re: Pedaline

Messaggio da diegocxt »

Fedro, quando a me si spezzò quella passeggero la portai a saldare da un marmittaro, e va che è un amore...(c'è salito su un mio amico di 110 kg, salendo direttamente sulla pedalina e poi sedendosi di culo sulla sella...)
Il mio Blog, Le mie Avventure: www.inmotoper.it
Immagine
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25277
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Pedaline

Messaggio da fedro69 »

ad avere tutti i pezzi :roll: … non lo farei uguale! :ridi:
cmq è vero: il vento s'è portato via un pezzettino :o
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2319
Iscritto il: lunedì 10 agosto 2009, 13:07
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue
Località: Milano

Re: Pedaline

Messaggio da nicuzzo »

minchia fedro, sono intervenuto qui e mi ha portato sfiga... :roll: ieri al parcheggio di un centro commerciale qualche coione ha fatto manovra e... indovina un po'... me l'ha buttata a terra :evil: :evil: :evil:
Pure la mia sulla destra, ma fortunatamente danni limitati: la pedalina è intatta (con la molla, strano che la tua si sia spaccata), la leva freno sembrerebbe pure :lol: .
Il paramani ha picchiato forte, si è girato all' insù staccandosi una parte (con perdita delle tre vitine :evil: ), ma penso mi abbia salvato la leva 8) , il manubrio lievemente ruotato ma sembra dritto, quello che mi scoccia di più che si è un po' crepata la plastica di uno degli specchietti nuovi e non so quanto terrà :roll: ...
Poco male insomma, se non che stamattina per sistemarla ho fatto tardi alla moto-befana e non ho beccato gli altri AOTRiani ... :( :(

sulla saldatura concordo nell' evitare, per lo meno su quella del pilota... :roll:
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
Rispondi

Torna a “Tuning”