Scimmie da placare...XD

Modifiche al motore, filtri, scarichi, centraline, freni, sospensioni, parti speciali, manubri, pedane e leve, alleggerimento
Rispondi
Avatar utente
gearhead
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 289
Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2012, 13:49
Località: Ticino, Svizzera

Scimmie da placare...XD

Messaggio da gearhead »

Ecco a voi le mie molteplici scimmie in ordine dalla più pressante alla più calma... :ridi:

- Marmitte nuove (pensavo Mivv)
- Navigatore TomTom Rider pro, con kit per ricarica "on board"
- Portatarga (pensavo di farmene uno io, se caso posto le foto) (!)
- Set telaietto e borse (!)
- Freccie LED
- Sella alta (!) (la mia è stata stuprata dall'ex proprietario, ora è bassa come quella della strada o.O)

Necessito di consigli! :help: più me ne date meglio è.. soprattutto per quelli con il punto esclamativo..

Mi rimetto alla vostra esperienza..XD :tnx:


EDIT: un'altra cosa molto importante: voi avete una minima idea di cosa poter mettere per proteggere il serbatoio?? (tipo telaietti, funghi, ecc..) non vorrei doverla ririverniciare... o.o
Avatar utente
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2319
Iscritto il: lunedì 10 agosto 2009, 13:07
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue
Località: Milano

Re: Scimmie da placare...XD

Messaggio da nicuzzo »

Penso che se giri sui vari topic :wink: , ne hai fino alla nausea per fomentare queste scimmie (e contrarne altre, naturalmente).
Sintetizzando:
- scarichi e portatarga erano la prima cosa che volevo cambiare (anche se poi ci ho messo 4 anni :roll: ).
Gli scarichi me gustavano in carbonio per motivi estetici 8) rispetto al titanio, e a quel punto i MIVV secondo me sono i migliori per qualità/prezzo. Inoltre credo siano i più diffusi, quindi hai più probabilità di trovarli usatio (come me :P ).
Se invece preferisci acciaio titanio o alu, non c'è che l' imbarazzo della scelta: per me i top sono gli Akrapovic, ma i prezzi sono disumani :o :o .
Il portatarga alcuni se lo sono autocostruito (cerca :wink: ), quelli universali è difficile che montino senza adattamenti, per le 4 viti che sono messe 'a trapezio'.
Io ho preso uno specifico, per quello, e perchè ha già l' alloggiamento per la luce originale. Poi sono regolabili, ottimo negli sconfinamenti Italia / Svizzera, tu mi capirai... 8)
- navigatore è personale, io non ne sento la necessità, extrema ratio c' ho il Garmin krakkato sul cell... :lol:
- borse idem, avevo il bauletto ma ho levato pure quello... :-?
- frecce mi piacciono le originali
- sella OK, ma guarda che quella dello Strada ha il suo perchè, soprattutto se sei sotto il mt e 80 :oops: . Qui si trovano a 50 euri (anche la alta, l' ho presa 2 mesi fa...), se ti interessa dimmelo che ti do un paio di recapiti, poi non so come viene con la spedizione oltralpe :wink: ...
- paraserbatoio non ne ho mai presi in considerazione, forse avrei dovuto, ci penserò dopo l' agognata riverniciatura... :roll:

A disposizione per ulteriori scimmie.... :giullare:
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25352
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Scimmie da placare...XD

Messaggio da fedro69 »

te la sei cercata! :devil:
Il Pianeta delle Scimmie 3
che apre con quello che per me è il :king: degli Oranghi :pantpant:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
gearhead
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 289
Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2012, 13:49
Località: Ticino, Svizzera

Re: Scimmie da placare...XD

Messaggio da gearhead »

Grazie della risposta.. :D

Alloooora.... per gli scarichi penso che li comprerò solo se li troverò d'occasione... (qualcuno che ne vende? XD).
Per il portatarga aspetto che mi riarriva la moto, prendo le misure, e vedo di farlo io. (per curiosità.. quanto l'hai pagato?).
Per le borse pensavo di prenderne una da serbatoio...
Mentre per la sella accetto volentieri i recapiti..XD

Per il resto scriverò qua se comprerò qualche cosa...
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25352
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Scimmie da placare...XD

Messaggio da fedro69 »

c'è un tread di chi s'è costruito i telaietti in proprio :roll:
… e per la borsa da serbatoio pure.
scarichi in occasione ce n'è sempre di nuovi da trovare in rete,

ti pregherei però veramente di discutere i singoli argomenti nelle discussioni dedicate,
giusto per non disperderci troppo ;-)
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
gearhead
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 289
Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2012, 13:49
Località: Ticino, Svizzera

Re: Scimmie da placare...XD

Messaggio da gearhead »

fedro69 ha scritto:te la sei cercata! :devil:
Il Pianeta delle Scimmie 3
che apre con quello che per me è il :king: degli Oranghi :pantpant:
o.O no no no no no non dovevo vederla...XD Tanto non la comprerò mai... costa tropperrimo..


comunque sto guardando un po' ingiro per il foro...
Rispondi

Torna a “Tuning”