Mivv, Arrow o Gianelli??

Modifiche al motore, filtri, scarichi, centraline, freni, sospensioni, parti speciali, manubri, pedane e leve, alleggerimento
Rispondi
Avatar utente
gearhead
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 289
Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2012, 13:49
Località: Ticino, Svizzera

Mivv, Arrow o Gianelli??

Messaggio da gearhead »

Urgono consigli: devo comprare i terminali nuovi e non so decidermi tra i tre elencati nel titolo (Mivv, Arrow e Gianelli, tutti e tre in alu o acciaio, niente carb o titanio)

Chi di voi li ha?
Cosa mi consigliate?

P.S. I prezzi sono tutti e tre più o meno simili...

I criteri sono più che altro estetica e sound, le prestazioni vanno in secondo piano, dato che la mia è bloccata a 25kw... :roll:
Avatar utente
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2392
Iscritto il: domenica 6 novembre 2011, 0:09
Località: vado ligure

Re: Mivv, Arrow o Gianelli??

Messaggio da tissy »

quando ho acquistato la ps(usata) montava gli arrow in alluminio ed esteticamnte erano stupendi.anke il soun era davvero cattivo(li ho tolti xke in liguria ti guardano gia male con gli scariki originali e per non farmi fermare ogni 5 min li ho venduti)
x quanto riguarda le prestazioni secondo me c era una piccola differenza ai bassi ma in allungo forse e' piu lineara l erogaz con gli originali....il peso risparmiato e' circa della meta rispetto agli originali;se non ricordo male gli arrov pesavano circa 4,5kg in tutto...
credo che le prestaz tra i 3 siano simili;l unica vera discriminante e' l estetica.....x avere qualke risultato in piu cmq e' consigliato di cambiare anke il filtro e registrare il co con i nuovi scariki
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
Avatar utente
gearhead
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 289
Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2012, 13:49
Località: Ticino, Svizzera

Re: Mivv, Arrow o Gianelli??

Messaggio da gearhead »

ok grazie... come ho già detto le prestazioni non sono importanti per adesso, visto che è già strozzata dalla legge...XD
Ho guardato qualche video e penso che prenderò gli Arrow... sono una figata.. :o

Del troppo rumore mene frego, visto che da me in paese gira gente con il KTM o con il suzuki aperti completamente... cosa vuoi che sia un pagaso un po' esuberante? XD
Avatar utente
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2392
Iscritto il: domenica 6 novembre 2011, 0:09
Località: vado ligure

Re: Mivv, Arrow o Gianelli??

Messaggio da tissy »

:ridi: :ridi: :ridi:
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
Avatar utente
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2319
Iscritto il: lunedì 10 agosto 2009, 13:07
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue
Località: Milano

Re: Mivv, Arrow o Gianelli??

Messaggio da nicuzzo »

Le tue considerazioni sono giuste :wink: , se vai sul nuovo c' hai solo l' imbarazzo della scelta, sull' usato ho notato che i MIVV sono quelli che si trovano più facilmente...
Così ho trovato i miei in carbonio, io del resto avevo tutt' altre finalità, volevo esattamente il look del carbonio 8) , oltre alla sua leggerezza e (poca) trasmissione di calore...
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
tonchio
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 175
Iscritto il: mercoledì 11 novembre 2009, 14:51
Località: Firenze - Isola d'Elba

Re: Mivv, Arrow o Gianelli??

Messaggio da tonchio »

Arrow e Giannelli sono la stessa ditta, identici materiali, solo commercializzati differentemente (Arrow è considerato il marchio di qualità maggiore)...anche nel caso specifico della PS, gli scarichi sono uguali. Io monto gli Arrow in alluminio e sono contento. :wink:

La MIVV l'ho montata sulla RSV e sinceramente i materiali mi sembrano di qualità inferiore alla concorrenza sopra citata... :roll:
sgaggio
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 86
Iscritto il: lunedì 8 marzo 2010, 11:47
Località: Paese (TV)
Contatta:

Re: Mivv, Arrow o Gianelli??

Messaggio da sgaggio »

Dato che la moto è strozzata e il fermo è situato proprio nel corpo farfallato per impedire l'erogazione "completa", al di là dell'incremento (scarso comunque) di potenza farai fatica anche a sentire il miglioramento dell'erogazione, che è la nota positiva che balza subito al polso. Quindi il consiglio in un certo senso "te lo devi dare da solo" :D sulla base dell'estetica, io monto Mivv e posso dire che forse li potevano costruire un pelo meglio, ma... son grondaie aftermarket fondamentalmente, non stiamo certo parlando di uno scarico frutto di un lavoraccio di progettazione per un motore particolarmente prestante/sfruttabile. Tonate e spauracchi della gente sono garantiti, se togli i db-killer, e penso lo siano anche con gli Arrow.

Prendi quelli che ti piacciono di più e che reperisci più facilmente!

P.s.: come mai ancora moto strozzata? Anche la mia lo è, ma solo a libretto...

Ciauz.
Aprilia Pegaso Strada '07.
Avatar utente
gearhead
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 289
Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2012, 13:49
Località: Ticino, Svizzera

Re: Mivv, Arrow o Gianelli??

Messaggio da gearhead »

Grazie a tutti dei consigli... vi farò sapere che faccio.. :D
sgaggio ha scritto: come mai ancora moto strozzata? Anche la mia lo è, ma solo a libretto...
Anche io pensavo di "liberarla"... ma non so bene come si fa... istruzioni?? XD
Anche se so che rischio più di voi dato che sono in Svizzera... :-?


p.s.per.qualche.admin.: al massimo per non andare in O.T. posso aprire un nuovo topic... lo faccio?
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25299
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Mivv, Arrow o Gianelli??

Messaggio da fedro69 »

Dato che non ne esiste uno dedicato allo Stappare vai tranquillo! :ok:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
gearhead
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 289
Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2012, 13:49
Località: Ticino, Svizzera

Re: Mivv, Arrow o Gianelli??

Messaggio da gearhead »

fedro69 ha scritto:Dato che non ne esiste uno dedicato allo Stappare vai tranquillo! :ok:
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 81&t=29590

ecco quà.. se necessario admina come più ti aggrada...XD
Rispondi

Torna a “Tuning”