Qualcuno ci ha mai pensato o provato???

Modifiche al motore, filtri, scarichi, centraline, freni, sospensioni, parti speciali, manubri, pedane e leve, alleggerimento
Rispondi
Avatar utente
Dyd666
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 145
Iscritto il: lunedì 7 giugno 2010, 12:10

Qualcuno ci ha mai pensato o provato???

Messaggio da Dyd666 »

Come ogni anno si quando si avvicina il momento di sbloccare l'assicurazione(si lo so faccio pena,non sono un vero motociclista e blablabla,però le assicurazioni con i campani non sono tanto "UMANE" ) cominciano a passarmi per la testa taaaante idee strambe, vi ricordate l'idea della sesta marcia?vi ricordate l'idea di ritoccare il motore per avere + cavalli?Bhè questo è l'anno del lifting,la linea della peggy se devo essere sincero mi ha 1pò stancato e così vagavo su google alla ricerca di qualke spunto per rifarle i connotati(l' m1lab che lavora sulle ducati mi ha traumatizzato)e mi sono imbattuto in una foto di una pegaso con il faro della xtx660 e parafango alto,anke se non è una vera e proprio rivoluzione devo dire ke quel ke ho visto mi è piaciuto e non poco...e poi girando ancora per trovare una foto in dettaglio del pezzo della xtx(che non ho trovato) ho invece trovato questo
http://www.polacomotos.com.br/
ma ancora meglio ho trovato questo,
http://www.polacomotos.com.br/vitrine/p ... %20660.jpg
Che è un kit per modificare il motore dell'xt ke se non ricordo male è mossa dallo stesso ed identico motore delle "nostre belle" tralasciando il "MODICO PREZZO" di 2000,00 R$ ke non so cosa indichino anche se ho paura a saperlo, qualcuno ne sa niente?li parla di 55cv con il solo kit se ho letto male poi con la capravich(ihihih) la povercommander e il filtro...hai visto mai che qualcosa di valido ne viene fuori?


Sono riuscito a caricare la foto della peggxt660 di cui sopra...
[img=http://img180.imagevenue.com/loc953/th_ ... _953lo.jpg]
...I limiti di un uomo sono solo quelli che la sua mente si vuole imporre...
Avatar utente
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2392
Iscritto il: domenica 6 novembre 2011, 0:09
Località: vado ligure

Re: Qualcuno ci ha mai pensato o provato???

Messaggio da tissy »

2000 r$ sono circa 870 euro (real brasiliani)
non so fedro aveva postato da qualche parte un albero a camme x il ps e altra roba che piu o meno otteneva quella potenza.,....non so dirti dove xo..... :roll:
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
Avatar utente
Dyd666
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 145
Iscritto il: lunedì 7 giugno 2010, 12:10

Re: Qualcuno ci ha mai pensato o provato???

Messaggio da Dyd666 »

Sisi ricordo,mi accennò qualcosa lo scorso anno,in effetti speravo ci fosse notizia di qualche pazzo che aveva montato il kit,magari anche con la modifica di cui parlava Fedro...ho cercato anche tramite youtube ma ho trovato solo un video di una xt addobbata a festa nero e oro con un terminale unico sotto il codone però niente video che dimostrava i miglioramenti sulle prestazioni,vabbè aspettiamo,sono sicuro che Fedro na saprà qualcosa in+...
...I limiti di un uomo sono solo quelli che la sua mente si vuole imporre...
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25326
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Qualcuno ci ha mai pensato o provato???

Messaggio da fedro69 »

Da Off the Road a 219 €
Sbavate gente, sbavate! :tie: :ridi:
lo Stage 1 è quello senza modifiche alla cubatura :ok:
ho parlato con quelli di Kedo,
una specie di Papa per le XT e molto conosciuto qui in Germania, che vende anche un albero a camme 'cattivo' a 189 €
(e sono sicuro sia lo stesso identico fatto da Großewächter che lo mette a 150€ :roll: )
e dice che i 60 CV ci sono davvero tutti,
chiaramente 'in alto': a regimi bassi e medio bassi non cambia praticamente nulla …

P.S.
Tutti vogliono ricevere un albero a camme 'normale' e in buone condizioni :roll:
… tipo questo :tie: ;-)
o quello che è qui dentro :roll:
peccato che il mio conto sia davvero in secca :-?
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2392
Iscritto il: domenica 6 novembre 2011, 0:09
Località: vado ligure

Re: Qualcuno ci ha mai pensato o provato???

Messaggio da tissy »

scusa l ignoranza;basterebbe cambiare solo l albero senza altre modifiche??e si arriva a 60cv?!?!?150€ non e`cosi impossibile....x quanto riguarda il conto corrente io ho il conto "dario argento"....profondo rosso!!!! :ridi: :ridi: :ridi:
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
Avatar utente
valerioemme
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1068
Iscritto il: venerdì 27 marzo 2009, 0:28
Moto: Pegaso Strada Factory 2007 ++
Località: Rapallo (GE)

Re: Qualcuno ci ha mai pensato o provato???

Messaggio da valerioemme »

belin che scimmia! :o
Immagine
Immagine
Avatar utente
alfajuice
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 903
Iscritto il: lunedì 21 febbraio 2011, 22:31
Località: Verona

Re: Qualcuno ci ha mai pensato o provato???

Messaggio da alfajuice »

tissy ha scritto:scusa l ignoranza;basterebbe cambiare solo l albero senza altre modifiche??e si arriva a 60cv?!?!?150€ non e`cosi impossibile....x quanto riguarda il conto corrente io ho il conto "dario argento"....profondo rosso!!!! :ridi: :ridi: :ridi:
bella questa
:-)
Trage mit Verantwortung für Deine Umwelt! Es sind
nicht nur Elefanten, die nicht vergessen...
auch die Natur ist schlau!

Wir sind die Summe dessen, was vor uns war
siamo la somma di cio che e stato prima di noi
Immagine
Avatar utente
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2392
Iscritto il: domenica 6 novembre 2011, 0:09
Località: vado ligure

Re: Qualcuno ci ha mai pensato o provato???

Messaggio da tissy »

che bello e vedere scritto "belin"....solo che non credo ke tutti lo capiscano!!!!cmq sta scimmia sta montando di.brutto!!!!
BELIN KE SCIMMIAAAAA!!!! :grr:
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
Avatar utente
alfajuice
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 903
Iscritto il: lunedì 21 febbraio 2011, 22:31
Località: Verona

Re: Qualcuno ci ha mai pensato o provato???

Messaggio da alfajuice »

belin...si capisce....
ma sinceramente io nn capisco "scimmia"
vedo che si usa un po per tutto.....boh!
anche se magari saro ritenuto un po ignorantino....
pero dovevo chiedere.
:-|
Trage mit Verantwortung für Deine Umwelt! Es sind
nicht nur Elefanten, die nicht vergessen...
auch die Natur ist schlau!

Wir sind die Summe dessen, was vor uns war
siamo la somma di cio che e stato prima di noi
Immagine
Avatar utente
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2392
Iscritto il: domenica 6 novembre 2011, 0:09
Località: vado ligure

Re: Qualcuno ci ha mai pensato o provato???

Messaggio da tissy »

dicesi scimmia irrefrenabile desiderio che si insinua nrlla mente e non lascia spazio ad altre cose finke non vieneesaudito!!!pensiero assiduo di dubbia utilita solitamente rivolto al tamarramento/miglioramento nel caso specifico del proprio mezzo meccanico!!!
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25326
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Qualcuno ci ha mai pensato o provato???

Messaggio da fedro69 »

Scimmia:
forma gergale per indicare dipendenza, originariamente dall'eroina:
tira, spinge, scuote e confonde le idee coi suoi richiami, il suo peso sulla spalla produce quella tipica andatura da fatto …
tissy ha scritto:scusa l ignoranza;basterebbe cambiare solo l albero senza altre modifiche??e si arriva a 60cv?!?!?
:azz: ma che le cerco a fare io le links in inglese?!? :o
Aggiungici Scarico completo, Filtro DNA e modifica alla cassa del filtro,ottimizzazione della testata e chiaramente la PCIII :roll:
Personalmente preferirei il lo stage2 di Größewächter:
pistone forgiato, cilindro lavorato, compressione a 11:1,
lavorazione della testata con ottimizzazione dei flussi e l'albero a camme … … 675 € !! :o :-?
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2392
Iscritto il: domenica 6 novembre 2011, 0:09
Località: vado ligure

Re: Qualcuno ci ha mai pensato o provato???

Messaggio da tissy »

mea culpa;mi cospargo il capo di cenere....hai ragione ma la fretta e la pigrizia mi ha impedito di leggermi il link in ingl..... xo non e' corretto il tuo comportamento,ero convinto di aver esposto il cartello "non dare cibo alle scimmie"...cosi me le ingrassi!!!!!ti prego non lanciare altre noccioline ai miei primati o mi tocca uscire da casa...... :ridi: ......cmq sei troppo il re del ps........
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
paolo75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1201
Iscritto il: venerdì 7 settembre 2007, 18:54
Moto: Royal Enfield Scram 411
Località: Milano

Re: Qualcuno ci ha mai pensato o provato???

Messaggio da paolo75 »

Immagine
CAPITO!!??!!
:giullare:
Immagine
Avatar utente
Lupo motociclista
NUOVO STAFF
NUOVO STAFF
Messaggi: 2309
Iscritto il: lunedì 28 ottobre 2013, 13:09
Moto: Pegaso strada 2008
Località: TORINO

Re: Qualcuno ci ha mai pensato o provato???

Messaggio da Lupo motociclista »

Qualcuno lo ha fatto:
....omissis...Per quanto riguarda il motore... Rispetto ai 40,8 CV alla ruota reali di base (DIMENTICATE il fantasioso 48 dichiarato su alcuni siti Yamaha...), alla fine di tutte le modifiche scarica a terra 58,7 CV (62,5 all'albero)...Documentato! (Grafici del Banco Prova di Roma) TUTTI in un "range" basso...quindi un trattorino! (netta diminuzione dell'uso del cambio...) :onda:
Brano tratto da un forum di enduristi, se autorizzato metto il collegamento.
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
Albert Einstein

Immagine
Rispondi

Torna a “Tuning”