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trasformazione a motard??consiglio piccola elaborazione..
Inviato: domenica 14 ottobre 2012, 19:25
da silvio46
salve a tutti...volevo trasformare la mia trail in motard montando delle ruote adatte sapete quali posso adattare??senza spendere molti soldi????poi per svegliare un pó il motore cosa mettereste??filtro corona pignone ma senza perdere allungo anzi aumentando qualcosa....la mia fa 165

...ps per le ruote non voglio prendere molto alcuni so che mettono quelle della mito...vi ringrazio aspetto notizie

Re: trasformazione a motard??consiglio piccola elaborazione..
Inviato: domenica 14 ottobre 2012, 19:28
da andydj31
E invece della Trail prendere una Pegaso Strada?

Re: trasformazione a motard??consiglio piccola elaborazione..
Inviato: domenica 14 ottobre 2012, 19:40
da silvio46
Perché ho fatto a cambio e questa mi è capitata...e la strada cmq non è motard come la vorrei io...ma cmq posso metterli quelli?
Re: trasformazione a motard??consiglio piccola elaborazione..
Inviato: domenica 14 ottobre 2012, 20:22
da tissy
oltre ai cerchi metti in conto pure il disco freno le molle e altre cosette....cmq il problema vero resta l omologazione...
Re: trasformazione a motard??consiglio piccola elaborazione..
Inviato: domenica 14 ottobre 2012, 20:32
da R25
tu dici che la strada non è un motard come lo intendi tu... ma se metti dei cerchi stradali alla trail ne uscirà proprio una strada! a meno che tu non voglia intervenire sull'estetica in maniera pesante ed invasiva...
Re: trasformazione a motard??consiglio piccola elaborazione..
Inviato: domenica 14 ottobre 2012, 21:21
da fedro69
Un 'collega' inglese aveva montato le ruote della Factory ...
almeno al posteriore però dovresti già avere un cerchio da 17"

... forse la cosa più economica sarebbe far montare un cerchio da 17" sul tuo mozzo anteriore ...
Molta potenza non credo riesci a tirarne fuori a buon mercato però

Re: trasformazione a motard??consiglio piccola elaborazione..
Inviato: domenica 14 ottobre 2012, 23:40
da ElCaimanDelPiave
Ciao Silvio
In effetti non c'e' una discussione su questo argomento, ma ci sono qua e la' dei richiami.
Questo perche' nessuno e' stato mai cosi' fuori da intraprendere questa strada

tranne l'inglese cui fa riferimento Fedro.
C'e' un mio caro amico (qualcuno se lo ricorderà) che aveva una Dominator trasformata in motard. Si era anche iscritto al forum perche' stava valutando l'acquisto di uno Strada, ma poi ha desistito perche' ha trovato una suzuki freewind a 2 soldi e dovreste vedere come l'ha tirata su!!!
Gli chiedero' come aveva operato per la trasformazione del dommy, magari ne esce qualche spunto interessante.
Di sicuro ricordo che aveva l'impianto frenante di una GSX-r 750 (ovviamente dimezzato a un solo disco) e una piastra antisvergolo artigianale fatta ad U rovesciato (tipo quella di alcune Mtb). Ma non ricordo la provenienza del cerchio. Forse husky.

Re: trasformazione a motard??consiglio piccola elaborazione..
Inviato: lunedì 15 ottobre 2012, 0:48
da fedro69
di ruote ce n'è:
dalla xtx660 alle KTM, poi Husky e Husaberg ...
per quasi tutte dovresti calcolare però nuovi cuscinetti e parapolvere
(pochi hanno l'asse da 20 mm) e distanziali su misura
sconsiglierei cerchi di un 125
(anche se quelli RS e Tuono dell'aprilia sono proprio belli … sarà che sono nello stesso design dello Strada?

)
per questioni di carico e sollecitazioni alle alte velocità.
Anche sul disco freno:
tu hai un 300 mm che non è niente male,
andarci a montare un 320 dovresti poi farti una staffa per una nuova pinza
Resta poi l'omologazione
(il PegasoTrailista inglese questo problema
non l'aveva)
Re: trasformazione a motard??consiglio piccola elaborazione..
Inviato: lunedì 15 ottobre 2012, 1:05
da silvio46
Grazie a tutti per le risposte.... per elaborare il motore in modo economico ma efficace che consigli mi date?
Re: trasformazione a motard??consiglio piccola elaborazione..
Inviato: lunedì 15 ottobre 2012, 2:15
da silvio46
Cmq cercherò questi cerchioni da 17 senza cuscinetti e nulla montate e via..spero di trovarle....

Re: trasformazione a motard??consiglio piccola elaborazione..
Inviato: lunedì 15 ottobre 2012, 6:42
da ElCaimanDelPiave
silvio46 ha scritto:Grazie a tutti per le risposte.... per elaborare il motore in modo economico ma efficace che consigli mi date?
Le possibilità piu' o meno "plug and play" non sono molte.
Scarichi e filtro (e qui ci sono "fiumi di parole" sul forum

)
Power commander III
Albero a camme.
Da qualche parte ricordo poi di aver letto di un "big bore" da 800 cc...
Aspetti legali a parte, si va incontro a spese ingenti: scarichi 200-300 usati 500-700 nuovi; filtro 50-60 per un K&N o 10 euro per il mio (vedi sotto); PCIII 350 nuova, usata si trova col contagocce; albero a camme non ricordo, mi sembra 600 (?)
Il kit big bore non ho idea.
Un sistema economicissimo per dare piu' spunto al motore e' l'accorciamento dei rapporti: 10-15 euro il pignone da 14 denti. Una quarantina per una corona piu' grande.
Se cerchi nella sezione strada si e' parlato piu' o meno diffusamente di tutto. C'e' anche il progettino per il filtro aria artigianale fatto da me e adottato anche da Tissy e un altro ragazzo che ora non ricordo.
mi sembra che sia tutto.
Se cerchi i 3d "il pianeta delle scimmie 3"; "scarichi e specchietti after market"; "cura dimagrante"; hai già di che sbizzarrirti.
Lampeggioni

Re: trasformazione a motard??consiglio piccola elaborazione..
Inviato: lunedì 15 ottobre 2012, 10:59
da silvio46
Ti ringrazio... delle delucidazioni..vedo che posso fare..
Re: trasformazione a motard??consiglio piccola elaborazione..
Inviato: lunedì 15 ottobre 2012, 12:42
da silvio46
ElCaimanDelPiave ti ringraziooo per le tue risposte molto gentile.....ci si sente.....
