I MIVV si muovono troppo

Modifiche al motore, filtri, scarichi, centraline, freni, sospensioni, parti speciali, manubri, pedane e leve, alleggerimento
Rispondi
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8006
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

I MIVV si muovono troppo

Messaggio da giamaica75 »

Non so se se ne parla altrove, non ho trovato niente quindi chiedo a chi di dovere di spostare il post nel caso...
Ho sempre pensato che le staffe dei Mivv li facevano muovere un pò troppo, non so se sono l'unico con questo "problema", quindi mi sono arrangiato con la staffetta in foto:

Immagine

Ho attaccato la staffetta ( è una semplice striscia di alluminio piegata) alla staffa originale, usando la vite M8 presente. Dall'altro lato ho forato il fazzoletto di acciaio e il vano portaoggetti, in modo da montare una vite M6.
Risultato: gli scarichi non si muovono di un millimetro...
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Avatar utente
Vhack
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 800
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2006, 12:53
Moto: Pegaso Strada '05
Località: Monreale (Palermo)

Re: I MIVV si muovono troppo

Messaggio da Vhack »

Anche i miei mivv si muovicchiano se li si tocca, il sinistro specialmente..
Pero' fino ad adesso non me ne sono fatto un grosso problema. Alla lunga ste vibrazioni, con tutto che pesano poco, potrebbero danneggiare le giunzioni coi tubi?
SR 50 LC Biaggi Replica'96 - PegasoStrada '05 SunsetRed - Moto Guzzi V50III '82 - Fiat 500L'70
Immagine
..è un modo comodo di vivere quello di credersi grande di una grandezza latente.. I.Svevo
Sibillini2013.PP2014.PP2015
Immagine
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8006
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: I MIVV si muovono troppo

Messaggio da giamaica75 »

Vhack ha scritto:Anche i miei mivv si muovicchiano se li si tocca, il sinistro specialmente..
Pero' fino ad adesso non me ne sono fatto un grosso problema. Alla lunga ste vibrazioni, con tutto che pesano poco, potrebbero danneggiare le giunzioni coi tubi?
Anche a me il sx si muoveva di più... E qualche sfiato ce l'avevo, ma non me ne sono mai curato...
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Tuning”