Hackeraggio ECU PS

Modifiche al motore, filtri, scarichi, centraline, freni, sospensioni, parti speciali, manubri, pedane e leve, alleggerimento
Avatar utente
Paolo_evo90
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 31
Iscritto il: lunedì 6 maggio 2019, 17:17
Moto: Aprilia pegaso 650 factory
Località: Torino

Re: Hackeraggio ECU PS

Messaggio da Paolo_evo90 »

fedro69 ha scritto:
martedì 23 giugno 2020, 15:10
Paolo_evo90 ha scritto:
martedì 23 giugno 2020, 14:29
Guarda oggi lo chiamo e chiedo se posso condividere il suo contatto, così potete chiedere.
per quel che mi riguarda puoi risparmiarti la premura! :friends:
...
che poi dice che m'attacco coi pischelli :giullare:

No, pe' davero:
me ne sto buono in un angolo e aspetto i grafici del Dyno, grazie! :sisi:
Va bene, arriveranno... Giusto così un po' di gente si rasserena
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25326
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Hackeraggio ECU PS

Messaggio da fedro69 »

È una questione di serietà, non di tranquillità :roll:
... e non riguarda me, pe' 'na volta! :devil:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8021
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Hackeraggio ECU PS

Messaggio da giamaica75 »

Paolo_evo90 ha scritto:
martedì 23 giugno 2020, 14:47
giamaica75 ha scritto:
martedì 23 giugno 2020, 14:35
Ma non è il Giulio di cui hai messo nome e cognome su fb :sisi: ? Di là si e qui no? Mah... :o
E poi scusa... ma non è suo interesse procurarsi clienti? :cool:
Giulio ha seguito la parte meccanica e puo darti tutte le spiegazioni. Per il mappature lavora abbastanza da poter fare a meno di pubblicità
No no, figurati, non che mi interessi tanto, non è che negli ultimi tre anni mi sono arrovellato le cervella aspettando ‘sti grafici... se non per la curiosità di vedere i risultati di questo lavoro di cui si parla da 2-3 anni almeno, «smerdando» (nel senso di sminuire, come fatto soprattutto su fb) il lavoro del greco.
Per la pubblicità, andiamo di nuovo lí, non sono io a elogiare in giro questo famoso mappatore, a scapito di Spiros, senza poi fornire né dati né altro per valutare la bontà della cosa. La vedo un po’ una cosa sensa senso, ecco...
E ultimo, magari l’E3 è diversa dall’E2 (che ho io) ma né la moto né Spiros hanno bisogno di nessun ingannatore per la SAS... ho staccato e via, lissssssia come l’olio...
La lamda magari si, ma presumo che se entri nella centralina e sei in grado di rimapparla, sei in grado (probabilmente) di disattivare le funzionalità collegate alla lambda...
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Avatar utente
Paolo_evo90
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 31
Iscritto il: lunedì 6 maggio 2019, 17:17
Moto: Aprilia pegaso 650 factory
Località: Torino

Re: Hackeraggio ECU PS

Messaggio da Paolo_evo90 »

giamaica75 ha scritto:
martedì 23 giugno 2020, 15:29
Paolo_evo90 ha scritto:
martedì 23 giugno 2020, 14:47
giamaica75 ha scritto:
martedì 23 giugno 2020, 14:35
Ma non è il Giulio di cui hai messo nome e cognome su fb :sisi: ? Di là si e qui no? Mah... :o
E poi scusa... ma non è suo interesse procurarsi clienti? :cool:
Giulio ha seguito la parte meccanica e puo darti tutte le spiegazioni. Per il mappature lavora abbastanza da poter fare a meno di pubblicità
No no, figurati, non che mi interessi tanto, non è che negli ultimi tre anni mi sono arrovellato le cervella aspettando ‘sti grafici... se non per la curiosità di vedere i risultati di questo lavoro di cui si parla da 2-3 anni almeno, «smerdando» (nel senso di sminuire, come fatto soprattutto su fb) il lavoro del greco.
Per la pubblicità, andiamo di nuovo lí, non sono io a elogiare in giro questo famoso mappatore, a scapito di Spiros, senza poi fornire né dati né altro per valutare la bontà della cosa. La vedo un po’ una cosa sensa senso, ecco...
E ultimo, magari l’E3 è diversa dall’E2 (che ho io) ma né la moto né Spiros hanno bisogno di nessun ingannatore per la SAS... ho staccato e via, lissssssia come l’olio...
La lamda magari si, ma presumo che se entri nella centralina e sei in grado di rimapparla, sei in grado (probabilmente) di disattivare le funzionalità collegate alla lambda...
Nessuno ha mai sminuito il greco e nessuno ha mai detto che fate pubblicità a lui, dato che mi sembra sia l'unico a fare questi lavori su pegaso, abbiamo solo detto di aver trovato un'alternativa, punto 2 SAS e compagnia bella sono state smontate perché, essendo disattivate,non aveva utilità lasciarle montate. :ok:
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8021
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Hackeraggio ECU PS

Messaggio da giamaica75 »

Paolo_evo90 ha scritto:
martedì 23 giugno 2020, 15:34
giamaica75 ha scritto:
martedì 23 giugno 2020, 15:29
Paolo_evo90 ha scritto:
martedì 23 giugno 2020, 14:47


Giulio ha seguito la parte meccanica e puo darti tutte le spiegazioni. Per il mappature lavora abbastanza da poter fare a meno di pubblicità
No no, figurati, non che mi interessi tanto, non è che negli ultimi tre anni mi sono arrovellato le cervella aspettando ‘sti grafici... se non per la curiosità di vedere i risultati di questo lavoro di cui si parla da 2-3 anni almeno, «smerdando» (nel senso di sminuire, come fatto soprattutto su fb) il lavoro del greco.
Per la pubblicità, andiamo di nuovo lí, non sono io a elogiare in giro questo famoso mappatore, a scapito di Spiros, senza poi fornire né dati né altro per valutare la bontà della cosa. La vedo un po’ una cosa sensa senso, ecco...
E ultimo, magari l’E3 è diversa dall’E2 (che ho io) ma né la moto né Spiros hanno bisogno di nessun ingannatore per la SAS... ho staccato e via, lissssssia come l’olio...
La lamda magari si, ma presumo che se entri nella centralina e sei in grado di rimapparla, sei in grado (probabilmente) di disattivare le funzionalità collegate alla lambda...
Nessuno ha mai sminuito il greco e nessuno ha mai detto che fate pubblicità a lui, dato che mi sembra sia l'unico a fare questi lavori su pegaso, abbiamo solo detto di aver trovato un'alternativa, punto 2 SAS e compagnia bella sono state smontate perché, essendo disattivate,non aveva utilità lasciarle montate. :ok:
Sul “nessuno ha mai sminuito il greco” stasera mi metto un po’ a ravanare su fb, Se proprio non trovo nulla di meglio da fare (e ne dubito)...
Punto SAS: la mia osservazione era sulla necessità dell’ingannatore, non sulla necessità di smontarla. Per dire, la mia SAS l’ho smontata ancor prima della greca...
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Avatar utente
Paolo_evo90
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 31
Iscritto il: lunedì 6 maggio 2019, 17:17
Moto: Aprilia pegaso 650 factory
Località: Torino

Re: Hackeraggio ECU PS

Messaggio da Paolo_evo90 »

giamaica75 ha scritto:
martedì 23 giugno 2020, 15:40
Paolo_evo90 ha scritto:
martedì 23 giugno 2020, 15:34
giamaica75 ha scritto:
martedì 23 giugno 2020, 15:29


No no, figurati, non che mi interessi tanto, non è che negli ultimi tre anni mi sono arrovellato le cervella aspettando ‘sti grafici... se non per la curiosità di vedere i risultati di questo lavoro di cui si parla da 2-3 anni almeno, «smerdando» (nel senso di sminuire, come fatto soprattutto su fb) il lavoro del greco.
Per la pubblicità, andiamo di nuovo lí, non sono io a elogiare in giro questo famoso mappatore, a scapito di Spiros, senza poi fornire né dati né altro per valutare la bontà della cosa. La vedo un po’ una cosa sensa senso, ecco...
E ultimo, magari l’E3 è diversa dall’E2 (che ho io) ma né la moto né Spiros hanno bisogno di nessun ingannatore per la SAS... ho staccato e via, lissssssia come l’olio...
La lamda magari si, ma presumo che se entri nella centralina e sei in grado di rimapparla, sei in grado (probabilmente) di disattivare le funzionalità collegate alla lambda...
Nessuno ha mai sminuito il greco e nessuno ha mai detto che fate pubblicità a lui, dato che mi sembra sia l'unico a fare questi lavori su pegaso, abbiamo solo detto di aver trovato un'alternativa, punto 2 SAS e compagnia bella sono state smontate perché, essendo disattivate,non aveva utilità lasciarle montate. :ok:
Sul “nessuno ha mai sminuito il greco” stasera mi metto un po’ a ravanare su fb, Se proprio non trovo nulla di meglio da fare (e ne dubito)...
Punto SAS: la mia osservazione era sulla necessità dell’ingannatore, non sulla necessità di smontarla. Per dire, la mia SAS l’ho smontata ancor prima della greca...
Ma se smonti la SAS senza mappare o senza ingannare non si accende un'avaria?
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25326
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Hackeraggio ECU PS

Messaggio da fedro69 »

brevemente:
no.
Il resto si può leggere e discutere nei post dedicati alla SAS ;-)
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
Paolo_evo90
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 31
Iscritto il: lunedì 6 maggio 2019, 17:17
Moto: Aprilia pegaso 650 factory
Località: Torino

Re: Hackeraggio ECU PS

Messaggio da Paolo_evo90 »

No problema, tanto ho smontato tutto quello che è inutile
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8021
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Hackeraggio ECU PS

Messaggio da giamaica75 »

E confermo pure io: no.
Altrimenti non t’avrei chiesto perché è servito l’ingannatore. E a proposito di ingannare (concedimi una leggera punta di ironia... :D ): chiedi a chi te l’ha montato il perché te l’ha montato...
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Avatar utente
Paolo_evo90
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 31
Iscritto il: lunedì 6 maggio 2019, 17:17
Moto: Aprilia pegaso 650 factory
Località: Torino

Re: Hackeraggio ECU PS

Messaggio da Paolo_evo90 »

giamaica75 ha scritto:
martedì 23 giugno 2020, 17:28
E confermo pure io: no.
Altrimenti non t’avrei chiesto perché è servito l’ingannatore. E a proposito di ingannare (concedimi una leggera punta di ironia... :D ): chiedi a chi te l’ha montato il perché te l’ha montato...
L'ho montato io. Nel caso non avessi trovato un mappature e fossi stato obbligato a ripiegare su una Power commander
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8021
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Hackeraggio ECU PS

Messaggio da giamaica75 »

Paolo_evo90 ha scritto:
martedì 23 giugno 2020, 13:26
...scalda molto meno perché abbiamo rimosso antinquinamento e SAS...
Il plurale m’aveva fatto pensare che l’avesse fatto lui, come parte del lavoro mappatura... :sisi:

P.S. neanche con la PCIII servono ingannatori, almeno non per la SAS: ce l’avevo su prima della greca e con la SAS rimossa, nessun problema
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8021
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Hackeraggio ECU PS

Messaggio da giamaica75 »

E giusto per concludere, essendo io pignolo, puoi rileggerti questa discussione nel gruppo fb, in cui Borrini parlava di Spyros e delle possibilità di mappare... era Luglio 2018... :cool:
A4C888A9-D755-44DF-8BB5-CA0D23E0154B.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Avatar utente
Paolo_evo90
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 31
Iscritto il: lunedì 6 maggio 2019, 17:17
Moto: Aprilia pegaso 650 factory
Località: Torino

Re: Hackeraggio ECU PS

Messaggio da Paolo_evo90 »

Letta! Non c'è scritto da nessuna parte che denigra il greco, in oltre ha messo anche il numero di telefono, che nessuno a chiamato comunque...
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8021
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Hackeraggio ECU PS

Messaggio da giamaica75 »

1) “nessuno ha mai sminuito il greco”, dici. Bene, allora fai una cosa, rileggiti tutti i commenti di Borrini sotto al commento di Marco Marta Massimetti Bianconi, poi se vuoi li puoi ricopiare qui, così chi vuole se li legge e valuta. Ma forse abbiamo concetti diversi di sminuire... per me roba del tipo:
“mica c’è solo lui”
oppure
“ Paolo Xxxxx ha già detto tutto.... Io faccio le modifiche di contorno, e il mappatore con banco a disposizione fa il resto... Nei prezzi non ci siamo, chi viene da me viene per la qualità non per la convenienza e perché sa che ha una persona qualificata e appassionata che lo segue... Le modifiche comunque le riusciamo a fare anche noi... Ma finché non faremo l ultima bancata e affinamento alla mappa di Paolo non si fa nulla per altri. Quando ci sarà una versione definitiva è testata si può ampliare il campo... Ma chi mi fa le centraline non fa una mappa standard per tutti e la vende... Ma come me segue una preparazione vite per vite parametro per parametro. Se volete fare 200 euro compra subito come su ebay c è spyros.... Se volete una preparazione come si deve affinata sulla Vostra moto e bancata questo è il servizio che potremo offrire“

vuol dire sminuire il lavoro di altri, sottintendendo (neanche tanto velatamente) che quello che fa lui, Giulio, (parametro per parametro, e via dicendo) non lo fa il greco...

2) il numero di telefono l’ha messo in risposta a Francesco, facendo una sboronata secondo me, dicendogli di chiamarlo se voleva sapere come si prepara un motore, non per la mappatura. Chiamarlo a proposito della mappatura sarebbe stato, ed è ancora oggi, completamente inutile, visto che ancora stiamo qui a parlare del santo graal ma nessuno ha ancora visto nulla di nulla... a parte te, beninteso...

Cmq, già abbiamo speso troppo tempo (oltre 3 anni) e spazio (sul foro) parlando di cose mai viste...
Quindi adios, quando la metti sul banco facce sapè.
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Avatar utente
Paolo_evo90
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 31
Iscritto il: lunedì 6 maggio 2019, 17:17
Moto: Aprilia pegaso 650 factory
Località: Torino

Re: Hackeraggio ECU PS

Messaggio da Paolo_evo90 »

:D
giamaica75 ha scritto:
martedì 23 giugno 2020, 22:09
1) “nessuno ha mai sminuito il greco”, dici. Bene, allora fai una cosa, rileggiti tutti i commenti di Borrini sotto al commento di Marco Marta Massimetti Bianconi, poi se vuoi li puoi ricopiare qui, così chi vuole se li legge e valuta. Ma forse abbiamo concetti diversi di sminuire... per me roba del tipo:
“mica c’è solo lui”
oppure
“ Paolo Xxxxx ha già detto tutto.... Io faccio le modifiche di contorno, e il mappatore con banco a disposizione fa il resto... Nei prezzi non ci siamo, chi viene da me viene per la qualità non per la convenienza e perché sa che ha una persona qualificata e appassionata che lo segue... Le modifiche comunque le riusciamo a fare anche noi... Ma finché non faremo l ultima bancata e affinamento alla mappa di Paolo non si fa nulla per altri. Quando ci sarà una versione definitiva è testata si può ampliare il campo... Ma chi mi fa le centraline non fa una mappa standard per tutti e la vende... Ma come me segue una preparazione vite per vite parametro per parametro. Se volete fare 200 euro compra subito come su ebay c è spyros.... Se volete una preparazione come si deve affinata sulla Vostra moto e bancata questo è il servizio che potremo offrire“

vuol dire sminuire il lavoro di altri, sottintendendo (neanche tanto velatamente) che quello che fa lui, Giulio, (parametro per parametro, e via dicendo) non lo fa il greco...

2) il numero di telefono l’ha messo in risposta a Francesco, facendo una sboronata secondo me, dicendogli di chiamarlo se voleva sapere come si prepara un motore, non per la mappatura. Chiamarlo a proposito della mappatura sarebbe stato, ed è ancora oggi, completamente inutile, visto che ancora stiamo qui a parlare del santo graal ma nessuno ha ancora visto nulla di nulla... a parte te, beninteso...

Cmq, già abbiamo speso troppo tempo (oltre 3 anni) e spazio (sul foro) parlando di cose mai viste...
Quindi adios, quando la metti sul banco facce sapè.
Si, state tranquilli, la bancata la faremo, così siete contenti, non capisco perché vi dia così fastidio una seconda soluzione.... Vabè :saluto: :ridi: :ridi:
Ultima modifica di Paolo_evo90 il mercoledì 24 giugno 2020, 0:33, modificato 1 volta in totale.
Rispondi

Torna a “Tuning”