Hackeraggio ECU PS
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Hackeraggio ECU PS
Qualcuno ha una ECU tendenzialmente funzionante da sacrificare per la scienza?
un simpatico matto greco sostiene di poter leggerne e modificarne le curve!
solo che per provarlo ha bisogno di una prima cavia da squartare per bene
il suo post sul foro anglofono spiega meglio chi è, cosa ha fatto e cosa farebbe volentieri:
Ecu reflesh
un simpatico matto greco sostiene di poter leggerne e modificarne le curve!
solo che per provarlo ha bisogno di una prima cavia da squartare per bene
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Re: Cercasi ECU "a perdere"
Ma una dell yama mica andrebbe bene? Della nostra c'è poco e caro in giro...
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Re: Cercasi ECU "a perdere"
c'ha già provato un tedesco un paio d'anni fa:
manco il cruscotto s'accende
a lui serve un primo esemplare da vivisezionare per identificare i pins a cui collegarsi:
per quelle seguenti dovrebbe poi solo fare un buco nella custodia
manco il cruscotto s'accende
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Re: Cercasi ECU "a perdere"
Su FB c'è un tale che venda la Pegaso strada a pezzi, gli ho chiesto il cruscotto, ci eravamo accordati sul prezzo, ma poi mi ha detto che il trasportatore glielo ha irrimediabilmente rovinato. Vabbè, credo venda anche la centralina.
Modificato: ho controllato, la vende a 130 euro
Modificato: ho controllato, la vende a 130 euro
Ultima modifica di Lupo motociclista il venerdì 20 giugno 2014, 13:37, modificato 1 volta in totale.
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
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Re: Cercasi ECU "a perdere"
ma non eri tu che eri contrario alle mappe hackerate... vedi PC...
indubbiamente interessante... ma dove la trovi una centralina a poco...
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Re: Cercasi ECU "a perdere"
no Alby secondo me:
la PC è male
hackerare è bene
poter leggere le mappe di mamma Aprilia ed eventualmente modificarle ... tipo spostando il limitatore a 7500 RpM
o dimagrire drasticamente sotto i 3000 per limitare i consumi cittadini
è un desiderio bagnatissimo che nutro da praticamente sempre!
... a 130€ ... famo 'na colletta?
la PC è male
hackerare è bene
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Re: Cercasi ECU "a perdere"
Timeo danaos et dona ferentes
Φοβού τους Δαναούς και δώρα φέροντας
Temo i greci anche quando portano doni.
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Re: Cercasi ECU "a perdere"
io no:
sono troia, non troiano!
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Re: Cercasi ECU "a perdere"
La PC è bene, crucco... Tu continua pure a cambiare il CO ogni volta che cambia il tempo...
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Re: Cercasi ECU "a perdere"
smesso da un bel po':
5 fisso
... e al PP non mi pareva che la Norvegia pcdotata mi desse via
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Re: Cercasi ECU "a perdere"
Infatti non ho detto quello... Ho capito dal primo giro dopo montata che da quel punto di vista non serve a una mazza...
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Re: Cercasi ECU "a perdere"
Il collega greco unofear è inarrestabile!
s'è procurato una ECU dello Strada e ne ha estratto i bin originali
la tabella base è pubblicata (come jpg) nel suo ultimo post in Ecu-reflash
messa a confronto con quella della XT (anche in jpg)
s'è procurato una ECU dello Strada e ne ha estratto i bin originali
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Re: Hackeraggio ECU PS
Unofear è tornato dalle vacanze e ripreso il lavoro
questi i suoi obiettivi:
(per i meno linguisticamente dotati traduco al volo)
"...Ottimizzare le tabelle d'iniezione
Nuove tempi d'accensione più dolci
Elevamento del limitatore
eliminare il taglio del carburante in chiusura per rendere più dolce la decelerazione e pronta la risposta
escludere la SAS per eliminare i botti in decelerazione"
...
a domanda diretta sul CO m'ha risposto:
"Il valore del CO viene memorizzato e letto all'accensione, per aggiungere o togliere una modesta quantità di carburante.
In questa ECU si riferisce solo ad un piccolo grado d'apertura della farfalla e sotto i 3000 giri.
Lo disattiverò riprogrammando perché i valori per l'iniezione verrano scritti in maniera fissa nelle tabelle"
...
io già sbavo ora!!
se qualcuno fosse interessato può seguire il suo lavoro su AF1: Ecu refresh
questi i suoi obiettivi:
(per i meno linguisticamente dotati traduco al volo)
"...Ottimizzare le tabelle d'iniezione
Nuove tempi d'accensione più dolci
Elevamento del limitatore
eliminare il taglio del carburante in chiusura per rendere più dolce la decelerazione e pronta la risposta
escludere la SAS per eliminare i botti in decelerazione"
...
a domanda diretta sul CO m'ha risposto:
"Il valore del CO viene memorizzato e letto all'accensione, per aggiungere o togliere una modesta quantità di carburante.
In questa ECU si riferisce solo ad un piccolo grado d'apertura della farfalla e sotto i 3000 giri.
Lo disattiverò riprogrammando perché i valori per l'iniezione verrano scritti in maniera fissa nelle tabelle"
...
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Re: Hackeraggio ECU PS
Grande Unofear! Mi sono sforzato di leggere i suoi messaggi (io parlo l'inglese correntemente, ma non avendolo mai studiato ho dei forti problemi a leggerlo )
Adesso mi sa che tra breve cercheremo una centralina da hackerare
Adesso mi sa che tra breve cercheremo una centralina da hackerare
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Re: Hackeraggio ECU PS
i botti in rilascio mi piacciono, e in città io ci do come un matto sui pedali, più che con l'acceleratore... quello che mi interessa è: va di più? ha più schiena? più potenza in alto/basso/a sinistra?
Per aspera, ad astra.